Nove Colli 2014

NardoRegna

Pedivella
25 Aprile 2014
300
4
Visita sito
Bici
Bottecchia super8avio 105mix
In vista del mio obiettivo fare la 9colli corta il pros.anno...

Oggi ho provato per la mia prima volta il barbotto....ho fatto il giro da cesena mercato saraceno barbotto poi sogliano borghi e tornato verso cesena....Tot 77km.

Ci sono riuscito però per me che sono al mio primo anno di bici da corsa e che ancora non avevo fatto uscite più lunghe dei 50km il barbotto e' stato duro.

Però sono contento di esserci riuscito ora piano piano cerco di allungare i km nelle uscite e poi più avanti provo a metterci magari 2 poi 3 ecc....colli .

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.528
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
In vista del mio obiettivo fare la 9colli corta il pros.anno...

Oggi ho provato per la mia prima volta il barbotto....ho fatto il giro da cesena mercato saraceno barbotto poi sogliano borghi e tornato verso cesena....Tot 77km.

Ci sono riuscito però per me che sono al mio primo anno di bici da corsa e che ancora non avevo fatto uscite più lunghe dei 50km il barbotto e' stato duro.

Però sono contento di esserci riuscito ora piano piano cerco di allungare i km nelle uscite e poi più avanti provo a metterci magari 2 poi 3 ecc....colli .

Guarda che hai tutto ma proprio tutto il tempo di prepararti per il lungo!

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Guarda che hai tutto ma proprio tutto il tempo di prepararti per il lungo!

Si ma al primo anno di bici non lo consiglierei lo stesso.
Finire bene il percorso medio con tutto quanto comporta (colazione alle 4, pianura a 42 di media, comportamento in gruppo, alimentazione, 4 salite, velocita' in discesa, conoscere l'arrivo) e' gia' una piccola impresa.
L'anno dopo si puo' mirare al lungo con confidenza e le idee piu' chiare.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Si ma al primo anno di bici non lo consiglierei lo stesso.
Finire bene il percorso medio con tutto quanto comporta (colazione alle 4, pianura a 42 di media, comportamento in gruppo, alimentazione, 4 salite, velocita' in discesa, conoscere l'arrivo) e' gia' una piccola impresa.
L'anno dopo si puo' mirare al lungo con confidenza e le idee piu' chiare.
Tutte storie. Chiaro che se parti per fare 7 ore è una cosa, ma se lo fai per divertimento e arrivare gli anni non contano niente. Al mio primo sono partito col lungo alla Coppi, quindi.......

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.528
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Forse ma per me sarebbe già' un bel traguardo finire il medio 130km con dignità essendo al primo anno di bici da corsa .....poi per il,lungo vedrò ...

beh certo, ma come ti avvicini a questo sport? hai fatto altro prima?
Certo come dice Cinelli, la nove colli presenta diversi punti di difficoltà, tra cui sveglia molto all'alba e altre cosette, non ultimo il riuscire ad iscriversi.

ma vediamo un po':

Età, Altezza, Peso?

ilgurzo

Gregario
21 Agosto 2008
681
18
Arquata scrivia (AL)
Visita sito
Bici
colnago EPS Campagnolo Centaur Campagnolo Eurus
Certo come dice Cinelli, la nove colli presenta diversi punti di difficoltà, tra cui sveglia molto all'alba e altre cosette, non ultimo il riuscire ad iscriversi.

ma vediamo un po':

Età, Altezza, Peso?

Riuscire ad iscriversi secondo me è molto più semplice di quello che si pensa.

A novembre 12000 posti venno via in 3 ore , se di ha possibilità di collegarsi si riesce agevolmente.
IN altra maniera basta aspettare i primi di aprile e vista la libertà dei cambi pettorale se si sta un po' attenti se ne trovano anche in posizioni rinomate...

NardoRegna

Pedivella
25 Aprile 2014
300
4
Visita sito
Bici
Bottecchia super8avio 105mix

ma vediamo un po':

Età, Altezza, Peso?

Eta' 38 anni
Altezza 182 cm
Kg 86
Come mi avvicino? Bella domanda....ho praticato calcio(portiere) dai 9 ai 19anni a livello agonistico ' poi fino a 4anni fa tennis e palestra entrambe a livello tranquillo.....
Ultimi 4 anni poco nulla (causa impegni fam)bicicletta con ibrida/city b. Tipo 500 km anno uscite in pianura da 20 Max 40km e in inverno elittica che ho a casa 1volta a settimana....

La bici l'ho presa per cercar di perdere peso (negli ultimi 4 anni sono aumentato di 5kg) e per divertirmi e sentirmi meglio.....

La 9colli non ci pensavo proprio però sono una persona che mi impegno meglio se ho un obiettivo quindi.....

Ho 2 domande per voi:
1 se mi alleno bene tipo riuscire a fare il percorso 130km della 9 colli a fine estate se poi sto fermo con la bici 3 mesi nov-dic-gen. Facendo in inverno un po' di palestra ed elittica quando a febbraio riprendo un po' di lavoro ( di gamba)mi è rimasto o sono punto a capo?

2 per iscriversi alla 9 colli come faccio devo,per forza farlo on-line? Non ci sono associazioni ciclistiche che se ci si iscrive riescono ad avere i posti per gli iscritti ?
On line se mi voglio iscrive io ed un mio amico posso fare tutto io cioè prendere 2 posti ?

Grazie

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Eta' 38 anni
Altezza 182 cm
Kg 86
Come mi avvicino? Bella domanda....ho praticato calcio(portiere) dai 9 ai 19anni a livello agonistico ' poi fino a 4anni fa tennis e palestra entrambe a livello tranquillo.....
Ultimi 4 anni poco nulla (causa impegni fam)bicicletta con ibrida/city b. Tipo 500 km anno uscite in pianura da 20 Max 40km e in inverno elittica che ho a casa 1volta a settimana....

La bici l'ho presa per cercar di perdere peso (negli ultimi 4 anni sono aumentato di 5kg) e per divertirmi e sentirmi meglio.....

La 9colli non ci pensavo proprio però sono una persona che mi impegno meglio se ho un obiettivo quindi.....

Ho 2 domande per voi:
1 se mi alleno bene tipo riuscire a fare il percorso 130km della 9 colli a fine estate se poi sto fermo con la bici 3 mesi nov-dic-gen. Facendo in inverno un po' di palestra ed elittica quando a febbraio riprendo un po' di lavoro ( di gamba)mi è rimasto o sono punto a capo?

2 per iscriversi alla 9 colli come faccio devo,per forza farlo on-line? Non ci sono associazioni ciclistiche che se ci si iscrive riescono ad avere i posti per gli iscritti ?
On line se mi voglio iscrive io ed un mio amico posso fare tutto io cioè prendere 2 posti ?

Grazie

risposta 1) si, sei punto e a capo, ma se sfrutti bene i mesi invernali per non ingrassare o meglio riesci a dimagrire potenziando la muscolatura a discapito del grasso hai tutto il tempo per fare un bel lavoro alla nove colli.
2) Le iscrizioni sono On line ma basta che ti tieni a portata di mano un pc il giorno delle iscrizioni e sei facilmente dentro. Diversamente puoi comprarti un bel pacchetto in un albergo convenzionato comprensivo di pettorale e sei di nuovo a posto. Poi se ti iscrivi ad una squadra amatoriale che fa il servizio di iscrizione alle gare per gli associati sei di nuovo a posto.

In generale stai sereno....e' una bella esperienza....vivila con piacere sia l'avvicinamento che il giorno che sei li' e te ne innamorerai come tutti noi....

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Voglio fare i complimenti agli organizzatori della NoveColli x il gadget di quest'anno. Ieri ho indossato il giubbino distribuito alla scorsa NoveColli, mentre salivo allo Stelvio x il Giro d'Italia, nonostante ho beccato prima acqua e poi neve x tutta la salita devo dire che il capo ha fatto ottimamente il suo dovere, riparava dal vento e acqua non ne passava. Solo questo capo vale + dell'iscrizione !!!

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Si è veramente un capo di buona qualità

Sono felicemente sorpreso, a vederlo non mi sembrava allo stessso livello del pantaloncino e maglietta Sportful.
Purtroppo per me rimarra' lo stesso inutilizzato perche' i polsi sono tagliati troppo stretto per poterlo indossare... ammeno che qualcuno non voglia scambiare un XL per il mio L (mai utilizzato).

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ragazzi, riesumo per chiedere a chi, Studio5, ha mandato le foto a casa senza chidere niente. E' possibile che mandino le foto a casa e se uno non le vuole deve rispedirle a spese proprie?