Nove Colli 2014

NardoRegna

Pedivella
25 Aprile 2014
300
4
Visita sito
Bici
Bottecchia super8avio 105mix
Anche se trovi un portafoglio per strada nessuno puo' saperlo.
Cosa fai, intaschi i soldi? ;nonzo%

sono 2 cose molto diverse,lui non ha chiesto nulla non vedo perchè si deve "sbattere"per ridare le foto....se le vogliono che vadano a riprenderle a casa sua,

oppure se basta scrivere respinta e il postino le riprende ok,ma che ne sapete se poi la posta respinta veramente ritorna al mittente o finisce nel nulla o nel cestino?

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Se ti ritieni una persona "retta", onesta e corretta, ci scrivi sopra (come faccio sempre io) "rispedire al mittente" e le imbuchi in una cassetta postale che trovi x strada.
Se questo lo ritieni un grosso sbattimento non lo fare, ma non saresti corretto.
E' perfettamente normale e funziona così ormai da anni, che ti arrivino le foto a casa anche se non le richiedi (tra l'altro credo che nel regolamento ci sia qualche riferimento, se non sbaglio).
Io le ho quasi sempre respinte e per certo so che gli sono ritornate (altrimenti avrebbe smesso di spedirmele ad ogni Granfondo che faccio).
Cmq ognuno ha una sua coscienza. Certo, a vedere da alcuni post, capisco perchè in Italia non riusciamo a cambiare le cose (non è sempre colpa dei politici, ma siamo noi che non facciamo niente per cambiare le nostre sbagliate consuetudini)

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Si ma io non chiesto niente e non ho detto che le tengo. Ho scritto vorrei e tra dire e il fare...cmq l'Italia non andrà a rotoli solo per i politici, ma dove scrivo scrivo c'è tanta gente così retta che questa Nazione sui forum o su FB è la migliore del Mondo, poi invece. Cmq Grazie a tutti per le risposte....ps ma sono arrivate anche ad altri?

NardoRegna

Pedivella
25 Aprile 2014
300
4
Visita sito
Bici
Bottecchia super8avio 105mix
Anche io non le terrei però qui che tanto si parla di cambiare l'Italia per chi come me paga ogni centesimo di tasse e non frega nessuno sono stra scocciato di invadenza e di perdere il tempo per pratiche commerciali scorrette:

Es. Le infinite telefonate a casa per promozioni (ho già cambiato il n di tel 2 volte e non compaio su elenchi tel ma chiamano ugualmente)

E se mi mandassero foto che come avevo capito al inizio non aveva chiesto mi gira però se poi mi parlate di postille sul regolamento allora cambia.

Come mi gira dover buttare ogni giorno fogli e fogli di pubblicità messi nella mia buchetta.

Quindi per cambiare l'Italia bisogno anche difendere i cittadini da continue molestie .

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Devi solo scrivere sopra la busta "RISPEDIRE AL MITTENTE" ed imbucare, senza spese da parte tua.
Tenerle e' ovviamente scorretto.

beh è scorretto fino ad un certo punto: se io decido di perdere il mio tempo per restituirti una cosa che tu hai deciso di spedirmi, sono io che ti faccio una cortesia.
"scorretto" mi sembra decisamente sbagliato: io non ho chiesto niente a nessuno, se me le mandi lo stesso te le rispedisco solo ho voglia di perdere tempo, altrimenti bado ai fatti miei...o-o

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
comunque se le rispedisci, loro cosa fanno? le buttano via probabilmente..e alla prossima gara sei daccapo..
te le tieni, a loro non cambia niente e anzi risparmiano pure perché poi non ti invieranno più niente!
e vedendola dal lato ecologostico farai risparmiare carta, inchiostro, elettricità, la benzina al postino.. ;-)

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
comunque se le rispedisci, loro cosa fanno? le buttano via probabilmente..e alla prossima gara sei daccapo..
te le tieni, a loro non cambia niente e anzi risparmiano pure perché poi non ti invieranno più niente!
e vedendola dal lato ecologostico farai risparmiare carta, inchiostro, elettricità, la benzina al postino.. ;-)
La restituzione serve loro solo per capire che non sei interessato.
Delle foto (bruttine) di te che ansimi in salita non gliene può giustamente fregare di meno e le gettano.

tiago84

Novellino
15 Aprile 2014
99
2
bologna
www.maratoneerando.wordpress.com
Bici
cannondale synapse carbon 5; specialized diverge comp carbon
beh è scorretto fino ad un certo punto: se io decido di perdere il mio tempo per restituirti una cosa che tu hai deciso di spedirmi, sono io che ti faccio una cortesia.
"scorretto" mi sembra decisamente sbagliato: io non ho chiesto niente a nessuno, se me le mandi lo stesso te le rispedisco solo ho voglia di perdere tempo, altrimenti bado ai fatti miei...o-o
o-o arrivate anche a me, bruttine. io non ho chiesto niente, se avrò il tempo e la voglia le manderò indietro altrimenti...

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Dico la mia in merito invio foto, questa pratica lo ha sempre fatto FotoStudio5....e questo da anni. Una volta parecchi anni fa non rimandai le foto, e bene non me le hanno più rimandato.....fino a quest'anno che di nuovo mi sono arrivate. Le foto son 7, però di queste solo tre mi piacciono, anche perché da quest'anno abbiamo la divisa nuova e non ne ho con questa!
Trovo però il prezzo di una singola foto esorbitante (mio parere!), e quindi ho deciso di rimandare indietro le foto che non voglio, e tenermi le altre pagando solo € 9,00 per tre foto....€ 3,00 cadauna.....che reputo un prezzo giusto! Poi se gli sta bene amen.....se non amen uguale!

ilgurzo

Gregario
21 Agosto 2008
681
18
Arquata scrivia (AL)
Visita sito
Bici
colnago EPS Campagnolo Centaur Campagnolo Eurus

ma infatti non che se rimandi indietro le "riciclano" , addirittura a me una volta mi sono arrivate le foto di un altro , gli ho scritto mi han detto di buttarle senza neanche inviarle.

Resto comunque sorpreso che questa pratica porti a dei guadagni , con tutte le foto che stampano per poco che sono ad ogni evento son 5000 foto formato grande.....