Nove Colli 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Esatto, se sei al bivio con quel tempo sei sui sei 6:40 finali o qualcosa di più contando che partendo dall’arancione ti ritroverai in un gruppo non velocissimo.
Nella seconda parte ahimè il gruppo conta molto ai fini del risultato

3h30 per la seconda parte mi sembra tanto, sono circa 30-31 di media, a spanne mi sembra più difficile fare 3h10 nella prima che meno di 3h30 nella seconda...comunque siamo lì, il programma è fatto

il problema rimane essere alle 5 in griglia ed aspettare circa 1h30 :))):

a questo punto faccio colazione abbondante direttamente in griglia, così sono coperto anche la prima ora dalla digestione, e poi circa 75/80 cho/h ovvero 400gr
2 borracce da 750 con 90gr di malto e fruttosio (2:1) = 180
6gel (2 caffeina) = 150
un paio di paninetti con burro e miele, qualcosa di solido ci vuole = 100

una piccola sosta acqua dovrei farla nella seconda metà, e li eventualmente aggiusto il tiro
ovviamente se piove si aumenta un po'

ps. se volete essere trainati dal gruppo...dovete dare anche il buon esempio smackbuttsmackbuttsmackbutt:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro_pedalone

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sono ancora un ciclista mediocre con tanta passione però.
Primo partecipazione, nove anni fa, ci impiegai nove ore poi piano piano mi sono migliorato.
Quest’anno sarà dura ahimè, non arrivo con le gambe giuste.
Pazienza, sarà comunque una festa



smackbuttsmackbuttsmackbuttGiulio..............
o-oo-oo-o
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
911
323
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Scusate la domanda, ma con un passaggio al bivio in 3h30'-3h35' la proiezione finale a meno di crisi particolari cosa dovrebbe essere, 7h30'?
 

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
Colpa meteo ed impegni di lavoro negli ultimi 15 giorni sono riuscito a fare solo qualche ora di rulli, spero di riuscire a finire almeno il medio

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
L'anno scorso sono passato a 3 e 08 dal bivio ... E ho chiuso in 6 e 28.

ma non ho nemmeno intenzione di farla ;)

Secondo me ti perdi qualcosa di bello, il percorso può non piacere(a me piace tantissimo, tanto che ci vado persino in vacanza), ma il clima, l'ambiente, la festa prima durante e dopo. Insomma una delle poche gf che vale la pena anche fatta piano, giusto per gustarsi l'evento(come ho fatto una volta io).
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
L'anno scorso sono passato a 3 e 08 dal bivio ... E ho chiuso in 6 e 28.



Secondo me ti perdi qualcosa di bello, il percorso può non piacere(a me piace tantissimo, tanto che ci vado persino in vacanza), ma il clima, l'ambiente, la festa prima durante e dopo. Insomma una delle poche gf che vale la pena anche fatta piano, giusto per gustarsi l'evento(come ho fatto una volta io).

ufff... mi piacerebbe avere il coraggio di osare a fare il lungo... ma 3800 di dislivello non credo di reggerli, sabato ho fatto un 135 con 5 salite, di cui due lunghette e una corta ma tosta, e 2600 di dislivello ma sull'ultima salita avevo le gambe vuote, sarà che arrivavo da una discesa di 20 km... ma mai fatta quella salita così piano... l'idea di avere davanti ancora 1000 m di salita mi fa pensare di fare il corto anche quest'anno :cry:
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Colpa meteo ed impegni di lavoro negli ultimi 15 giorni sono riuscito a fare solo qualche ora di rulli, spero di riuscire a finire almeno il medio
Il medio si finisce, anche se sei poco allenato, anche se può essere duro il rientro contro vento a Cesenatico...
Non ti preoccupare e pensa a goderti l'evento, è quella la cosa più bella secondo me della 9 Colli: partecipi ad una festa, come in nessun altra manifestazione.
Personalmente ad aprile causa malanni vari ho pedalato meno che a gennaio, ho perso quel poco di condizione (e di autostima) che avevo, non ho le gambe per fare il lungo, ma il medio comunque è alla portata di tutti ;-)
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ufff... mi piacerebbe avere il coraggio di osare a fare il lungo... ma 3800 di dislivello non credo di reggerli, sabato ho fatto un 135 con 5 salite, di cui due lunghette e una corta ma tosta, e 2600 di dislivello ma sull'ultima salita avevo le gambe vuote, sarà che arrivavo da una discesa di 20 km... ma mai fatta quella salita così piano... l'idea di avere davanti ancora 1000 m di salita mi fa pensare di fare il corto anche quest'anno :cry:
Io ho deciso, le gambe non ci sono, non ho intenzione di passare 11 ore in bici per arrancare verso il traguardo...
Peccato per il mio aprile disastroso in cui ho buttato al vento tutte le ore passate sui rulli quest'inverno :?
Ma sono inconvenienti dell'età di quelli giovani come me :mrgreen:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
ufff... mi piacerebbe avere il coraggio di osare a fare il lungo... ma 3800 di dislivello non credo di reggerli, sabato ho fatto un 135 con 5 salite, di cui due lunghette e una corta ma tosta, e 2600 di dislivello ma sull'ultima salita avevo le gambe vuote, sarà che arrivavo da una discesa di 20 km... ma mai fatta quella salita così piano... l'idea di avere davanti ancora 1000 m di salita mi fa pensare di fare il corto anche quest'anno :cry:

Due sabati fa ero secco dopo 3000 mt di dislivello(è un periodo che ho alti e bassi sul lungo, passo da fare 350 km in due giorni con 7000 mt di d+ a giornate che non la muovo), diciamo che se vedo che non è giornata tiro i remi in barca e amen, poi secondo me la gara, l'entusiasmo, la compagnia ti aiuta tantissimo. Poi sarà ma a me la IX Colli come paesaggio inizia a piacermi dopo il medio.
 

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
Il medio si finisce, anche se sei poco allenato, anche se può essere duro il rientro contro vento a Cesenatico...
Non ti preoccupare e pensa a goderti l'evento, è quella la cosa più bella secondo me della 9 Colli: partecipi ad una festa, come in nessun altra manifestazione.
Personalmente ad aprile causa malanni vari ho pedalato meno che a gennaio, ho perso quel poco di condizione (e di autostima) che avevo, non ho le gambe per fare il lungo, ma il medio comunque è alla portata di tutti ;-)
Ci conto all ore [emoji12] arriverò con camper venerdì sera, magari si potrà prepararsi alla festa con un aperitivo [emoji1635][emoji898]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Colpa meteo ed impegni di lavoro negli ultimi 15 giorni sono riuscito a fare solo qualche ora di rulli, spero di riuscire a finire almeno il medio

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

il medio non è un problema, è alla portata di tutti, unici accorgimenti non esagerare nei primi 30 km iniziali e trovare un bel gruppetto scendendo dal Barbotto con cui fare il rientro a Cesentatico che è sempre controvento. Poi come detto da altri: godersi la festa.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Due sabati fa ero secco dopo 3000 mt di dislivello (è un periodo che ho alti e bassi sul lungo, passo da fare 350 km in due giorni con 7000 mt di d+ a giornate che non la muovo), diciamo che se vedo che non è giornata tiro i remi in barca e amen, poi secondo me la gara, l'entusiasmo, la compagnia ti aiuta tantissimo. Poi sarà ma a me la IX Colli come paesaggio inizia a piacermi dopo il medio.

Lo so... ti stalkerizzo su strava :))):

Comunque io la faccio sempre da sola la Novecolli, l'idea di rischiare di andare in crisi dopo il bivio ... boh... è un po' anche quello che mi frena.... vabbè... deciderò sul Barbotto se rischiare o continuare sulla strada conosciuta.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
ufff... mi piacerebbe avere il coraggio di osare a fare il lungo... ma 3800 di dislivello non credo di reggerli, sabato ho fatto un 135 con 5 salite, di cui due lunghette e una corta ma tosta, e 2600 di dislivello ma sull'ultima salita avevo le gambe vuote, sarà che arrivavo da una discesa di 20 km... ma mai fatta quella salita così piano... l'idea di avere davanti ancora 1000 m di salita mi fa pensare di fare il corto anche quest'anno :cry:
200km e 4000m si affrontano con la testa prima ancora che con le gambe,
vedrai che la soddisfazione sarà notevole.
In bocca a lupo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.