Nove Colli 2022 - 22/05/2022

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
comunque siamo arrivati a dei prezzi assurdi.......
110 euro per la 9 colli, Per la 9 colli oh.. la Marcialonga, tanto per dirne una che offre grossomodo gli stessi servizi, costa meno della metà...
finchè c'è domanda però è giusto così: vuoi mettere farti il Polenta rispetto a farti il Valles? :mrgreen:
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.490
2.380
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Il nome è quello del partecipante

...fanno parte di questo gruppo tutte le persone che dopo la cancellazione dell’edizione 2020 a causa dell’emergenza sanitaria hanno pagato l’adeguamento per partecipare all’edizione 2021, ottenendo così il diritto al pettorale del 2022...

Non è così chiaro come dici tu però.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.279
17.323
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
la strade bianche se avesse 13mila posti li fumerebbe tutti in due giorni

o.t.
non è una gara a chi è meglio/peggio, fatto stà, che la 9 colli, 12.000 posti, se li brucia in 3 minuti

se tutte le G.F. funzionassero con il "click day", solo la MDD li finirebbe prima (rispetto a Cesenatico)
 
  • Mi piace
Reactions: cc65 and Ventoso

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Strade Bianche a 90 euro
non voglio iniziare una polemica, peraltro proprio nella discussione della 9 Colli...
però, premesso che anche quell'importo è eccessivo (ed è più che raddoppiato nel giro di 5 anni, segno evidente che qualche intento speculativo, giustamente speculativo aggiungo, il CO lo ha), mi sembrano forse più giustificati i 90 delle Strade Bianche (che tra l'altro replica una classica dei professionisti, con tutto il fascino che ciò comporta sull'amatore medio) che i 110 della 9 Colli; lo so è soggettivo e quindi non pretendo di convincere nessuno, anzi, il mondo è bello perché è vario... c'è gente per cui il clima di festa di Cesenatico vale quell'importo o anche più, gente per cui la possibilità di avanzare in griglia o migliorare il proprio pb è l'obbiettivo stagionale per cui è disposto a spendere 110 euro e di correre su strade scassate in mezzo a vallette per lo più chiuse e tra le macchine dei fuoriportisti incaxxati nel tragitto di ritorno.... mi sembra che sia comunque diverso rispetto al correre tra le crete senesi e tra lo spettacolo delle colline toscane; poi per l'amor di Dio, ognuno ha i propri gusti. Comunque sia il prezzo ognuno lo valuta in relazione alla capacità dell'evento di rispondere ai propri bisogni ed alle proprie aspettative. Non va dimenticato, però, che esistono termini di paragone se si vuole tentare di "oggettivizzare" l'equità del costo che ci chiedono.
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
la strade bianche se avesse 13mila posti li fumerebbe tutti in due giorni
La nove colli li brucia in 10 minuti, quindi forse fanno bene a chiedere 110€,
Resta il fatto che rispetto ad altre GF secondo me si stanno avvicinando al punto di rottura. E' sempre una gara top, ma a mio parere all'aumentare del prezzo non sono aumentati i servizi. Anzi ritengo che fossimo coccolati di più quando spendevamo 50€.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.336
4.900
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
la strade bianche se avesse 13mila posti li fumerebbe tutti in due giorni
Non ne sono convinto. Io quando l'ho fatta non c'era tutta questa difficoltà ad iscriversi tolti i primi 2/3000 posti.
Mettici il periodo e il tipo di percorso più difficoltoso di una GF tradizionale la vedo dura fare 13.000 iscritti.
Poi 9C e Maratona se non avessero limiti ne farebbero anche 20.000 a questo punto. o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.457
22.329
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non voglio iniziare una polemica, peraltro proprio nella discussione della 9 Colli...
però, premesso che anche quell'importo è eccessivo (ed è più che raddoppiato nel giro di 5 anni, segno evidente che qualche intento speculativo, giustamente speculativo aggiungo, il CO lo ha), mi sembrano forse più giustificati i 90 delle Strade Bianche (che tra l'altro replica una classica dei professionisti, con tutto il fascino che ciò comporta sull'amatore medio) che i 110 della 9 Colli; lo so è soggettivo e quindi non pretendo di convincere nessuno, anzi, il mondo è bello perché è vario... c'è gente per cui il clima di festa di Cesenatico vale quell'importo o anche più, gente per cui la possibilità di avanzare in griglia o migliorare il proprio pb è l'obbiettivo stagionale per cui è disposto a spendere 110 euro e di correre su strade scassate in mezzo a vallette per lo più chiuse e tra le macchine dei fuoriportisti incaxxati nel tragitto di ritorno.... mi sembra che sia comunque diverso rispetto al correre tra le crete senesi e tra lo spettacolo delle colline toscane; poi per l'amor di Dio, ognuno ha i propri gusti. Comunque sia il prezzo ognuno lo valuta in relazione alla capacità dell'evento di rispondere ai propri bisogni ed alle proprie aspettative. Non va dimenticato, però, che esistono termini di paragone se si vuole tentare di "oggettivizzare" l'equità del costo che ci chiedono.
io ti quoto in tutto...però 12000 posti tutti gli anni (ad eccezione di quest'anno) vengono esauriti in un amen...
boh...rimarrò solo :yoga:
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.336
4.900
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
non voglio iniziare una polemica, peraltro proprio nella discussione della 9 Colli...
però, premesso che anche quell'importo è eccessivo (ed è più che raddoppiato nel giro di 5 anni, segno evidente che qualche intento speculativo, giustamente speculativo aggiungo, il CO lo ha), mi sembrano forse più giustificati i 90 delle Strade Bianche (che tra l'altro replica una classica dei professionisti, con tutto il fascino che ciò comporta sull'amatore medio) che i 110 della 9 Colli; lo so è soggettivo e quindi non pretendo di convincere nessuno, anzi, il mondo è bello perché è vario... c'è gente per cui il clima di festa di Cesenatico vale quell'importo o anche più, gente per cui la possibilità di avanzare in griglia o migliorare il proprio pb è l'obbiettivo stagionale per cui è disposto a spendere 110 euro e di correre su strade scassate in mezzo a vallette per lo più chiuse e tra le macchine dei fuoriportisti incaxxati nel tragitto di ritorno.... mi sembra che sia comunque diverso rispetto al correre tra le crete senesi e tra lo spettacolo delle colline toscane; poi per l'amor di Dio, ognuno ha i propri gusti. Comunque sia il prezzo ognuno lo valuta in relazione alla capacità dell'evento di rispondere ai propri bisogni ed alle proprie aspettative. Non va dimenticato, però, che esistono termini di paragone se si vuole tentare di "oggettivizzare" l'equità del costo che ci chiedono.

Condivido in parte quello che dici. Io ho fatto tutte e tre le gare e personalmente torno volentieri alla 9C mentre non rifarei strade bianche e maratona proprio per godermi la bellezza dei posti. Se voglio ammirare le crete senesi o le dolomiti prefesco andarci in vacanza, mi prendo un agriturismo in val D'orcia o a Canazei e mi faccio una settimana di puro godimento, vado a spasso godendomi gli splendidi panorami delle colline o sulle dolomiti mi fermo in cima ai passi a mangiare una fetta di strudel. A Cesenatico non ci vado in vacanza nemmeno se me la regallassero o-o
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
La nove colli li brucia in 10 minuti, quindi forse fanno bene a chiedere 110€,
Resta il fatto che rispetto ad altre GF secondo me si stanno avvicinando al punto di rottura. E' sempre una gara top, ma a mio parere all'aumentare del prezzo non sono aumentati i servizi. Anzi ritengo che fossimo coccolati di più quando spendevamo 50€.

quest'anno a 13mila non ci arrivano
 
  • Mi piace
Reactions: simomons

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.279
17.323
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Condivido in parte quello che dici. Io ho fatto tutte e tre le gare e personalmente torno volentieri alla 9C mentre non rifarei strade bianche e maratona proprio per godermi la bellezza dei posti. Se voglio ammirare le crete senesi o le dolomiti prefesco andarci in vacanza, mi prendo un agriturismo in val D'orcia o a Canazei e mi faccio una settimana di puro godimento, vado a spasso godendomi gli splendidi panorami delle colline o sulle dolomiti mi fermo in cima ai passi a mangiare una fetta di strudel. A Cesenatico non ci vado in vacanza nemmeno se me la regallassero o-o

vedi, il mondo è proprio bello perchè vario

io a Siena potrei andarci "quando voglio", ma credo non mi ci vedranno mai :== (e loro vivranno benissimo anche senza di me eh, per inciso)


o-o