Nove Colli 2024

SilentBaZ

Novellino
7 Agosto 2021
22
4
45
forli
Visita sito
Bici
trek xcaliber 9; triban grvl 120
ciao a tutti, mi piacerebbe provarci nel 2025
due domande stupide:
- c'è un tempo massimo/scopa che passa?
- per l'antidoping no problem, fanno anche l'alcool test?
 
  • Haha
Reactions: Lucadb6

Giotmb

Pedivella
7 Gennaio 2021
453
243
35
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
ciao a tutti, mi piacerebbe provarci nel 2025
due domande stupide:
- c'è un tempo massimo/scopa che passa?
- per l'antidoping no problem, fanno anche l'alcool test?
C'e' un tempo massimo globale si, c'è un tempo entro cui di dirottato sul medio a memoria si.
Alcool test non ne fanno ma sappi che avrai traffico "aperto" dopo una certa ora, e ti dirottano per il medio. Ad ogni modo se vuoi bere durante la corsa, sappi che con i 110 euro dell'iscrizione puoi prenderti 16 gin tonic quindi rifletti su cosa è meglio. Se vuoi pagare 110 e bere almeno stai distante da coloro che volente nolente cercano di completare una corsa. Ai termini di legge se hai patente e sei oltre lo 0,5 sei passibile di sanzione.
 
  • Mi piace
Reactions: Monacograu

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
C'e' un tempo massimo globale si, c'è un tempo entro cui di dirottato sul medio a memoria si.
Alcool test non ne fanno ma sappi che avrai traffico "aperto" dopo una certa ora, e ti dirottano per il medio. Ad ogni modo se vuoi bere durante la corsa, sappi che con i 110 euro dell'iscrizione puoi prenderti 16 gin tonic quindi rifletti su cosa è meglio. Se vuoi pagare 110 e bere almeno stai distante da coloro che volente nolente cercano di completare una corsa. Ai termini di legge se hai patente e sei oltre lo 0,5 sei passibile di sanzione.
Magari mi sbaglierò, ma secondo me @SilentBaZ era ironico e la sua era una battuta. :mrgreen:
Cmq se non dovesse essere così, gli consiglio di resistere in gara e di tenersi per le birre del pastaparty! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: SilentBaZ

Ventoso

Novellino
5 Giugno 2012
26
29
Visita sito
Bici
in cerca...
9C senza Gorolo = Versione light. Alleggerisci la difficoltà, togli la salita più bella e selettiva, rompi con il percorso storico, abbassi il tempo di percorrenza, non mi permetti il confronto con il mio pr, scendi sotto la cifra simbolica dei 200k. Aggiungo che è l'ennesima dimostrazione che i local non ci vogliono ad intasare le strade (vedi l'anno delle puntine).
Giusto un appunto su questa mistica visione del Gorolo, salita tutt'altro che storica e che ci azzecca ben poco con la storia della 9colli ... Anzi, è stata una delle ultime salite che è stata inserita. I più anzianotti si ricorderanno il vero percorso storico, dove al posto del Gorolo si faceva la salita della Cornacchiara, sicuramente meno massacrante, ma lì sì che si poteva fare la differenza tra chi era in pappa e chi poteva ancora far girare il "padellone"...
Paradossalmente si avvicina più questo percorso senza il Gorolo al percorso storico della 9colli.
Comunque chi è del posto ti potrà garantire che il costone del Gorolo è una frana continua, indipendentemente dall'alluvione.. se la strada non tiene, non tiene..
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Giusto un appunto su questa mistica visione del Gorolo, salita tutt'altro che storica e che ci azzecca ben poco con la storia della 9colli ... Anzi, è stata una delle ultime salite che è stata inserita. I più anzianotti si ricorderanno il vero percorso storico, dove al posto del Gorolo si faceva la salita della Cornacchiara, sicuramente meno massacrante, ma lì sì che si poteva fare la differenza tra chi era in pappa e chi poteva ancora far girare il "padellone"...
Paradossalmente si avvicina più questo percorso senza il Gorolo al percorso storico della 9colli.
Comunque chi è del posto ti potrà garantire che il costone del Gorolo è una frana continua, indipendentemente dall'alluvione.. se la strada non tiene, non tiene..
ottimo, grazie per questo excursus storico. Io che sono giovane la 9C la conosco solo dal 2015 e, come ho scritto, non riesco neanche ad immaginare un percorso lungo senza il Gorolo ma sono altrettanto contento che molti non ne sentano la mancanza e che sentano ancora il "peso" del lungo di questa regina delle GF.
 
  • Mi piace
Reactions: Ventoso

SilentBaZ

Novellino
7 Agosto 2021
22
4
45
forli
Visita sito
Bici
trek xcaliber 9; triban grvl 120
Magari mi sbaglierò, ma secondo me @SilentBaZ era ironico e la sua era una battuta. :mrgreen:
Cmq se non dovesse essere così, gli consiglio di resistere in gara e di tenersi per le birre del pastaparty! o-o
ero ironico, lungi dame creare problemi, poi con la mia velocità sarà dura :D anche perchè m,i sa che di birre ai ristori non se ne trovano :D
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sfiga degli ultimi anni (covid, alluvione) + gestione antipatica dei rinvii negli anni covid + prezzo troppo alto

io ci aggiungo anche un ricambio generazionale che non c'è
Ma questo, a parte MDD ed Otzy, vale un po' per tutte le manifestazioni
 
  • Mi piace
Reactions: straker

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Probabilmente stanno gestendo in modo diverso le iscrizioni + hotel. A 7/8k ci arriveranno serenamente
non possono scontare il prezzo della sola iscrizione, ma magari faranno delle offerte allettanti nel pacchetto Hotel, in modo da invogliare i ritardatari.

PS. Ci vado solo perchè è del prestigio.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.578
12.073
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Concordo… Un po’, forse, si sono fatti prendere troppo la mano
Pensavano che cmq ci sarebbe sempre stato il pienone perché era la Nove Colli... invece no,il pienone c'era perché fino a qualche anno fa,avevi l'iscrizione ad un prezzo non altissimo,hotel a prezzi modici dove mangiavi anche mediamente bene,un bel clima di festa e accoglienza Romagnola..quando hanno pensato di essere la Maratona delle Dolomiti senza le Dolomiti e una località di mare senza il mare dei Caraibi,i prezzi elevati non stanno in piedi ed ecco il flop di iscritti.
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.482
898
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Pensavano che cmq ci sarebbe sempre stato il pienone perché era la Nove Colli... invece no,il pienone c'era perché fino a qualche anno fa,avevi l'iscrizione ad un prezzo non altissimo,hotel a prezzi modici dove mangiavi anche mediamente bene,un bel clima di festa e accoglienza Romagnola..quando hanno pensato di essere la Maratona delle Dolomiti senza le Dolomiti e una località di mare senza il mare dei Caraibi,i prezzi elevati non stanno in piedi ed ecco il flop di iscritti.
Sciocchezza. Con i prezzi del comprensorio delle Dolomiti alla MDD il 50% son stranieri xché gli italiani son poveri.
 
  • Mi piace
Reactions: giacomo.casadei