Novecolli 2015

GVNN1980

Pignone
16 Settembre 2012
169
6
Castel San Giovanni (Pc)
www.youtube.com
Bici
TREK MADONE 6 SERIES
Per me era la prima Nove Colli, ho fatto il percorso da 130km in 4.31.31, non male per me, considerando il tempo e la relativa cautela sa in pianura che in discesa.
Gara comunque fantastica, a parte il fatto che sul ciola mi è morto il Garmin Edge 800, e non perchè era scarico, ma per l'acqua :-( ....
Comunque non dimenticherò mai questa impresa, non vedo l'ora di iscrivermi per l'anno prox.
Giovanni
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Per chi chiedeva delle foto gratis su studio foto 5, io ho appena fatto la procedura così come descritta sul sito e ho i primi file disponibili al download completamente gratis.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Considerazioni a freddo.....

1) Al contrario di altre volte (Sportful 2014) non mi sono proprio pentito di aver girato al bivio. Bisogna anche saper valutare bene le cose e se stessi, non so perché ma ero a pezzi ed il lungo non lo avrei finito. Inoltre divertimento zero, sono partito vuoto, senza adrenalina, senza stimoli, con molta paura e senza entusiasmo. Questo l'ho pagato a caro prezzo, vedi il 4.27 finale.
2) Forse a causa della nebbia e del mio cervello appannato ho trovato anche io le strade in condizioni migliori (a parte l'ultimissimo pezzo) della scorsa stagione. Stessa cosa per le cartacce ai bordi della strada.
3) Visto che sono arrivato presto sono riuscito anche ad andare al pastaparty (dopo la doccia in albergo) cosa che non avevo mai fatto nelle 3 edizioni precedenti, davvero notevole e mi sono abbuffato di tutto quello che c'era.
4) All'arrivo mi sono tirato un po' su di morale trovando [MENTION=18928]Airone[/MENTION] che aveva avuto le mie stesse identiche sensazioni e tutti i miei problemi. Poi arrivare per una volta vicinissimo a lui non ha prezzo....
5) Comunque resterà una edizione da ricordare anche se ho promesso a me stesso che in quelle condizioni non parto più

Durante la corsa avevo deciso che non avrei mai fatto più GF in vita mia, volevo anche smettere con la bici e già mi rivedevo con 92kg e forse più.
Ieri però ho fatto un giro dalle mie parti, tempo bellissimo, sul S.Baronto la mattina ci sono un sacco di vecchietti ed è meraviglioso vederli.
Mi è ripresa di nuovo la voglia, non tanto delle GF ma della bici in generale.
Ora mi mancano Sportful e Montblanc, si parte per il lungo in entrambe ma soprattutto per divertirsi.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.251
17.265
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
difficile,per me, fare un analisi onesta e precisa quado sono ancora "sotto effetto morfina 9 colli"!!!!!

difficile dire di più che "il + bel giorno in bicicletta della mia vita!!!"

pazzesco. sapevo che dalle parole dei più esperti escono sempre (o quasi) parole di verità, e se loro mi continuavano a dire "vedrai che sarà una festa, una gioia, anche io ultimo mi sentiro' importante..." sarebbe stato così. ma mai, nell'avvicinamento, mi sarei aspettato tanta felicità nel pedalare (e nel far fatica).

arrivato sabato sul tardi a Cesenatico predno pacco gara e via in appartamento. disfo la borsa, vado amangiar una pizza e poi si prova a dormire. ovvio non si chiude occhio ma non mi preoccupo. come aveva detto qualcuno (forse [MENTION=18928]Airone[/MENTION]) non farsi prendere dall'agitazione se non si riesce a prendere sonno, non si dormirà 8 ore ma quelle che si faranno saranno fatte bene.

sveglia alle 4, colazione abbondante, e poi aspetto sul ciglio del residence che almeno diminuisca l'entità della pioggia. vado in griglia (arancione) verso le 5.50. scambio due chiacchiere piacevolmente con un ragazzo ed una ragazza (che non era molto convinta, ma poi la ribecchero' sul Ciola e secondo me è stata felice poi di partire).
partenza e...prima sorpresa. andatura "tranquilla". qualcuno che fà destra/sinistra per superare c'è. vedo molti tornare ndietro. la pioggia non mi ha mai dato troppo da fare, ma certo pedalare 200 km sotto l'acqua non l'ho mai provato. ma la testa, mi dico, ha la meglio sulle gambe,e percoi' si và. Polenta, Pieve di Rivoschio, Ciola (l'ho fatta meglio che alla "selle Italia) vanno via al risparmio e con gioia, poi il Barbotto. senza parole!!! la gente che ti incita. lo speaker. devo ammettere, nella mia mediocrità lo facevo pure + difficile. ovvio, l'ultimo km tutto di 36*32.
poi il bivio. zero dubbi. si gira a destra! Tiffi, Perticare, l'acquazzone, Pugliano (diro' un eresia, ma per me la + difficile di tutta la g.f.), e via così. sul Gorolo mi son ritrovato a cantare "ma dove vai, bellezza in bicicletta...." con velocità 5 km/h. un bambino!!!!!

all'arrivo,niente da dire!!!! la gente che mi incita?!?!ma a me?!?! non ci potevo credere. arrivo. 10 h e 30 circa. lo speaker mi ferma subito dopo la linea a mi fà domande: la prima risposta alla sua domanda è CHE FIGATA!!!

non mi commuovo solo perchè non voglio farlo vedere, lo faro' dopo, in separata sede, sotto alla statua di Marco.
 

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
436
17
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 - Specialized Tarmac S-Works
Considerazioni a freddo.....

1) Al contrario di altre volte (Sportful 2014) non mi sono proprio pentito di aver girato al bivio. Bisogna anche saper valutare bene le cose e se stessi, non so perché ma ero a pezzi ed il lungo non lo avrei finito. Inoltre divertimento zero, sono partito vuoto, senza adrenalina, senza stimoli, con molta paura e senza entusiasmo. Questo l'ho pagato a caro prezzo, vedi il 4.27 finale.
2) Forse a causa della nebbia e del mio cervello appannato ho trovato anche io le strade in condizioni migliori (a parte l'ultimissimo pezzo) della scorsa stagione. Stessa cosa per le cartacce ai bordi della strada.
3) Visto che sono arrivato presto sono riuscito anche ad andare al pastaparty (dopo la doccia in albergo) cosa che non avevo mai fatto nelle 3 edizioni precedenti, davvero notevole e mi sono abbuffato di tutto quello che c'era.
4) All'arrivo mi sono tirato un po' su di morale trovando [MENTION=18928]Airone[/MENTION] che aveva avuto le mie stesse identiche sensazioni e tutti i miei problemi. Poi arrivare per una volta vicinissimo a lui non ha prezzo....
5) Comunque resterà una edizione da ricordare anche se ho promesso a me stesso che in quelle condizioni non parto più

Durante la corsa avevo deciso che non avrei mai fatto più GF in vita mia, volevo anche smettere con la bici e già mi rivedevo con 92kg e forse più.
Ieri però ho fatto un giro dalle mie parti, tempo bellissimo, sul S.Baronto la mattina ci sono un sacco di vecchietti ed è meraviglioso vederli.
Mi è ripresa di nuovo la voglia, non tanto delle GF ma della bici in generale.
Ora mi mancano Sportful e Montblanc, si parte per il lungo in entrambe ma soprattutto per divertirsi.

Hai sintetizzato in pieno le mie sensazioni, oltre che il mio stesso tempo (probabile abbiamo finito nello stesso gruppo).

Ad un certo punto quando ho visto le mie pulsazioni a 110 e non avevo voglia di pedalare ho deciso: Vado sul corto!
All'arrivo mi ero subito pentito e maledetto, ma ora leggendo diversi forumendoli nella mia stessa situazione, mi son tirato su di morale.

GRAZIE!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Considerazioni a freddo.....

1) Al contrario di altre volte (Sportful 2014) non mi sono proprio pentito di aver girato al bivio. Bisogna anche saper valutare bene le cose e se stessi, non so perché ma ero a pezzi ed il lungo non lo avrei finito. Inoltre divertimento zero, sono partito vuoto, senza adrenalina, senza stimoli, con molta paura e senza entusiasmo. Questo l'ho pagato a caro prezzo, vedi il 4.27 finale.
2) Forse a causa della nebbia e del mio cervello appannato ho trovato anche io le strade in condizioni migliori (a parte l'ultimissimo pezzo) della scorsa stagione. Stessa cosa per le cartacce ai bordi della strada.
3) Visto che sono arrivato presto sono riuscito anche ad andare al pastaparty (dopo la doccia in albergo) cosa che non avevo mai fatto nelle 3 edizioni precedenti, davvero notevole e mi sono abbuffato di tutto quello che c'era.
4) All'arrivo mi sono tirato un po' su di morale trovando @Airone che aveva avuto le mie stesse identiche sensazioni e tutti i miei problemi. Poi arrivare per una volta vicinissimo a lui non ha prezzo....
5) Comunque resterà una edizione da ricordare anche se ho promesso a me stesso che in quelle condizioni non parto più

Durante la corsa avevo deciso che non avrei mai fatto più GF in vita mia, volevo anche smettere con la bici e già mi rivedevo con 92kg e forse più.
Ieri però ho fatto un giro dalle mie parti, tempo bellissimo, sul S.Baronto la mattina ci sono un sacco di vecchietti ed è meraviglioso vederli.
Mi è ripresa di nuovo la voglia, non tanto delle GF ma della bici in generale.
Ora mi mancano Sportful e Montblanc, si parte per il lungo in entrambe ma soprattutto per divertirsi.
Grande Marcello, gara parallela in tutti i sensi, anche l'appannamento mentale!! :mrgreen:
Anch'io mi sono tirato su con la sgambata post-gara in quel di Cesenatico con tanti amici e soprattutto perché si è conclusa alla pasticceria-gelateria biancofiore dove abbiamo consumato:
1) una sfoglia con la crema
2) una brioche con gelato
3) una crepe.
Il tutto alle 11 di mattina!! o-o
Dai che ci rifacciamo alla prossima!! :eek:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
difficile,per me, fare un analisi onesta e precisa quado sono ancora "sotto effetto morfina 9 colli"!!!!!

difficile dire di più che "il + bel giorno in bicicletta della mia vita!!!"

pazzesco. sapevo che dalle parole dei più esperti escono sempre (o quasi) parole di verità, e se loro mi continuavano a dire "vedrai che sarà una festa, una gioia, anche io ultimo mi sentiro' importante..." sarebbe stato così. ma mai, nell'avvicinamento, mi sarei aspettato tanta felicità nel pedalare (e nel far fatica).

arrivato sabato sul tardi a Cesenatico predno pacco gara e via in appartamento. disfo la borsa, vado amangiar una pizza e poi si prova a dormire. ovvio non si chiude occhio ma non mi preoccupo. come aveva detto qualcuno (forse @Airone) non farsi prendere dall'agitazione se non si riesce a prendere sonno, non si dormirà 8 ore ma quelle che si faranno saranno fatte bene.

sveglia alle 4, colazione abbondante, e poi aspetto sul ciglio del residence che almeno diminuisca l'entità della pioggia. vado in griglia (arancione) verso le 5.50. scambio due chiacchiere piacevolmente con un ragazzo ed una ragazza (che non era molto convinta, ma poi la ribecchero' sul Ciola e secondo me è stata felice poi di partire).
partenza e...prima sorpresa. andatura "tranquilla". qualcuno che fà destra/sinistra per superare c'è. vedo molti tornare ndietro. la pioggia non mi ha mai dato troppo da fare, ma certo pedalare 200 km sotto l'acqua non l'ho mai provato. ma la testa, mi dico, ha la meglio sulle gambe,e percoi' si và. Polenta, Pieve di Rivoschio, Ciola (l'ho fatta meglio che alla "selle Italia) vanno via al risparmio e con gioia, poi il Barbotto. senza parole!!! la gente che ti incita. lo speaker. devo ammettere, nella mia mediocrità lo facevo pure + difficile. ovvio, l'ultimo km tutto di 36*32.
poi il bivio. zero dubbi. si gira a destra! Tiffi, Perticare, l'acquazzone, Pugliano (diro' un eresia, ma per me la + difficile di tutta la g.f.), e via così. sul Gorolo mi son ritrovato a cantare "ma dove vai, bellezza in bicicletta...." con velocità 5 km/h. un bambino!!!!!

all'arrivo,niente da dire!!!! la gente che mi incita?!?!ma a me?!?! non ci potevo credere. arrivo. 10 h e 30 circa. lo speaker mi ferma subito dopo la linea a mi fà domande: la prima risposta alla sua domanda è CHE FIGATA!!!

non mi commuovo solo perchè non voglio farlo vedere, lo faro' dopo, in separata sede, sotto alla statua di Marco.
Grazie per il tuo racconto... :eek:
 

il greco

Novellino
26 Luglio 2011
60
1
rubiera (re)
Visita sito
Bici
whistle creek
Per me è la quarta partecipazione .... speravo sicuramente in un tempo più clemente anche perchè alla gara ho sempre abbinato 3 giorni di vacanza con famiglia ... purtroppo questo anno è andata male.

In ogni caso non ho avuto tentennamenti nel presentarmi in griglia e dopo due giorni di smaltimento fatica posso ben dire di aver fatto bene!!!!!!

Comunque è sempre una emozione: strade decisamente buone e migliori dello scorso anno, grande atmosfera, ristori pieni di ogni cosa (mai mi sarei aspettato di bere il caffè caldo dai thermos a fine maggio), pasta party ottimo ed abbondante!!!

8.34 sul lungo visto la giornata e qualche problema meccanico che mi ha costretto a fermarmi un paio di volte è un risultato che mi da soddisfazione. Non so voi ma io sto già pianificando la 9 colli 2016 (non prima di essere passato dalle gf di piacenza e torino).

o-o
 

BuckJack

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
883
18
White City
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
Portata la pellaccia a casa dopo una 9Colli "bagnata"!
Pioggia per i primi 80 km ma la sofferenza più grande della Novecolli 2015 è stata l'attesa in griglia Rosa, parita peraltro ultima rispetto alle altre, con sintomi d'ipotermia :cry:
Per fortuna che dal Ciola il meteo si è un po' stabilizzato :-x
Ho fatto il lungo, era il mio obbiettivo potessero piovere mattoni!
Il mio test decisionale era il Barbotto: se lo avessi affrontato senza problematiche e fatica allora si svoltava a DX :mrgreen:
Il meteo sembrava migliorato, la gamba girava per cui LUNGO o-o
L'ho chiuso in 9h 34' ma avrei potuto recuperare sicuramente 50/60' per via del cattivo tempo (discese a passo di formica) ed assistenza compagno di squadra in panne (crampi) o-o