Novecolli 2016

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Non sono riuscito ad iscrivermi alla 9Colli. Colpa dell'organizzazione
12000 iscritti in 10 minuti. Complotto
Ci vuole la visita agonistica. Colpa dell'organizzazione
La mafia. Colpa dello Stato
La spazzatura. Colpa del Comune

Mai a considerare che forse è colpa nostra.....

liubavand

Novellino
6 Maggio 2014
40
6
Macerata
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP

...siamo in un forum...cioè Il termine latino forum, "piazza", "mercato", "luogo pubblico" ...spazio dove si discute .... tutto qua!!!
...la mia discussione è inutile...anche la novecolli è inutile però si fa!!

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
...siamo in un forum...cioè Il termine latino forum, "piazza", "mercato", "luogo pubblico" ...spazio dove si discute .... tutto qua!!!
...la mia discussione è inutile...anche la novecolli è inutile però si fa!!

Novecolli inutile? Macchè... deve essere un diritto costituzionalmente garantito farla!!

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
[MENTION=68686]liubavand[/MENTION]
capisco dal latino voglia dire piazza, mercato ecc... ma questo non vuol dire che uno non debba capire le cose e continuare a pensarla sempre allo stesso modo.

Poi non c'è da pensare niente: c'è solo da stare alle regole.

Se il Comitato se ne fosse uscito di sua spontanea libertà dicendo a oggi: "per fare il LUNGO serve il brevetto da pilota di caccia" allora la colpa sarebbe stata loro in quanto dovevano mettere questa condizione al momento dell'iscrizione.
Se invece viene imposto che dal 2016 serve questo brevetto, è normale che si adattino alle regole perchè se uno ci tira il calzino l'arrestano tutti.

Nel nuovo regolamento per i cicloturisti ci sono state molte restrizioni anche a livello di Km e dislivello: in questo caso mica possono SPIANARE TUTTI I COLLI?!?! ...anche se al Passo Siepi e Gorolo non farebbe male

O.T.: poi per come la vedo per avere un qualsiasi tipo di tessera ( cicloturista - cicloamatore - cicloribotta ai raduni ) metterei OBBLIGATORIA la visita sportiva.

Cmq a parte questo capisco che uno ci rimanga male.. ma i "numeri" non contano... questo veniva fatto anche se c'erano 5 iscritti

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Infatti per tagliare la testa al toro, in diverse squadre, la mia compresa, si è deciso di tesserare tutti come agonisti e quindi con il certificato di idoneità sportiva, tanto la tessera costa uguale e il certificato pure. Solo un paio di persone che tanto sanno di non fare nessun tipo di gare e hanno voluto tesserarsi solo per una questione assicurativa, sono state fatte delle eccezioni, ma parliamo di 3 persone su 75. Così siamo tutti più sereni, se uno decide a metà anno di voler fare una gara la può fare.
Purtroppo non è l'organizzazione ad aver cambiato le regole in corsa ma la FCI che ha stabilito che dal 2016 si fa così, quindi i regolamenti redatti prima di gennaio 2016, novecolli compreso, si devono adeguare alla nuova normativa.
Ribadisco che loro non ne hanno colpa, hanno semplicemente riportato per portare a conoscenza di tutti la nuova normativa.
Se non ci si vuole adeguare... ci sono tanti altri modi per vivere la bici.
Io personalmente abolirei del tutto la categoria dei cicloturisti dalle manifestazioni, oppure obbligo di certificato medico agonistico per tutti, così si evitano fraintendimenti.
Se alla gf di 130 km fatta con tessera cicloturistica ma senza certificato agonistico fosse successo qualcosa (tocchiamo ferro) siamo sicuri che qualcuno avrebbe risposto? oppure andavano tutti nelle grane visto che quel concorrente non doveva esserci?

liubavand

Novellino
6 Maggio 2014
40
6
Macerata
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
risposta dalla segreteria della Nove Colli:
Buongiorno, Lei ha perfettamente ragione, ma non è stata una nostra decisione. Noi ci atteniamo alle regole della Federazione ciclistica.

ok... sarà per la prossima volta...intanto ho cancellato la mia iscrizione!!

buone pedalate a tutti

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.074
1.299
Visita sito
Bici
F12
[MENTION=68686]liubavand[/MENTION]
Se invece viene imposto che dal 2016 serve questo brevetto, è normale che si adattino alle regole perchè se uno ci tira il calzino l'arrestano tutti.

giustissimo, sacrosanto...
ma se devo pagare piu di 6 mesi prima e la sostituzione mi costa 25 euro (il 40% del "valore" del pettorale) capirai che se da novembre in poi cambiano le regole qualcuno che si incazza lo trovi di sicuro e io fatico a dargli torto...
ciao
a

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.190
206
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Ma quale è il vantaggio di tesserarsi da cicloturista?
Uno si fa una idoneità agonistica con una visita un po' più seria, tanto la differenza d costo è risibile e si tessera da cicloamatore.

Non so; solo per puntiglio di non essere un agonista.

liubavand

Novellino
6 Maggio 2014
40
6
Macerata
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
no infatti dal prossimo anno farò l'altro certificato...fino allo scorso anno con il certificato medico normale si potevano fare le gare e per comodità prendevo questa decisione...dal prossimo anno farò l'altro che è più serio!!

anche se a dire il vero potrebbe prendermi un coccolone anche dopo 10 km ...dipende anche dal ritmo, allenamento ecc... io mi faccio i giri da 150 km con ritmi blandi (il che non vuol dire che non può prendermi un coccolone per carità!!)

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo

si si ... ma infatti non gli do' torto.. mi inca"vol"eri anch'io... ma con chi ha emesso la legge e non con chi la rispetta.

Potevano comunicare le variazioni e applicarle dal 2017 ma è anche vero che difficilmente per una "cicloturistica" venga richiesto di iscriversi a novembre per farla a maggio.. quindi penso che se hanno fatto ed emesso la nuova normativa in tempo "zero" abbiano considerato anche questo e non che c'era gente che era iscritta alla 9C come cicloturista.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.595
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Domanda, ma al momento dell'iscrizione eravate in possesso della tessera 2016??
Non credo. Quindi ad inizio anno la società che ha rilasciato la tessera avrebbe dovuto farlo seguendo le regole...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

liubavand

Novellino
6 Maggio 2014
40
6
Macerata
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
Domanda, ma al momento dell'iscrizione eravate in possesso della tessera 2016??
Non credo. Quindi ad inizio anno la società che ha rilasciato la tessera avrebbe dovuto farlo seguendo le regole...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

al momento dell'iscrizione non ero in possesso della tessera 2016 (era novembre 2015)... da regolamento novecolli per iscriversi era sufficiente presentare in futuro una tessera valida per il 2016 come cicloturista che può essere emessa anche con normale certificato non agonistico!!!
...questo fino all'ultimo comunicato che ci è arrivato ieri!!!!

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Ok, nel 2015 con la tessera cicloturistica si potevano fare anche le gare... sorvoliamo sul giusto o sbagliato.
Ma nel 2016 no, quindi quando hai rinnovato la tessera 2016 la tua società non ti ha avvisato che con il semplice certificato medico non avresti potuto fare gare ma solo cicloturistiche ad andatura controllata e di chilometraggio ridotto?
Se l'avesse fatto avresti potuto scegliere... se invece non l'ha fatto è con la tua società che te la dovresti prendere.

liubavand

Novellino
6 Maggio 2014
40
6
Macerata
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
...altro...
faccio parte di un'associazione ASD Monti Azzurri e facciamo praticamente solo MTB e pochissimi strada e altrettanto pochissimi gare in strada.
Bhe ho parlato con il presidente e mi ha detto che addirittura alla Hero (per chi non la conoscesse una gara MTB internazionale durrisma!!) possono partecipare anche i cicloturisti tesserati con certificato non agonistico (diversi di noi si sono iscritti in questo modo)....capirai la Hero sì e la novecolli no!!! strano non vi pare???
dal regolamento della hero:
Aperta a tutti coloro che hanno compiuto 19 (diciannove) anni d’ambo i sessi, tesserati alla FCI o Enti della Consulta, tesserati ad una Federazione Ciclistica Nazionale straniera nonché cicloturisti/amatori.

che caos...scusate ma è solo "pour parler"

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
però la comunicazione ufficiale è del 14 gennaio

http://www.novecolli.it/comunicati-ufficiali.php?id=176

Sulle gare di mtb non mi esprimo perchè è un mondo che non conosco... ma alle garette locali che organizza la mia squadra i pochi cicloturisti che si iscrivono partono in fondo e senza classifica.
Per la Hero non vorrei che ci sia lo stesso problema della Novecolli, dato che le iscrizioni sono partite lo scorso anno, con il vecchio regolamento FCI

liubavand

Novellino
6 Maggio 2014
40
6
Macerata
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
a noi è arrivata per mail ieri ... non sto di sicuro tutti i giorni a vedere la pagina della novecolli figuriamoci!!!
considera che l'ultima granfondo che ho fatto l'ho fatta senza chip...questo per dirti quanto me ne frega a me di tempi, classifiche o griglie di partenza ehehehhe

pratico molto di più la MTB e posso dire che con la bdc se vuoi puoi fare una lunga gara anche con andatura lenta (monto la compatta + 29 dietro quindi in salita non ho problemi) mentre in MTB puoi avere il rampichino che vuoi ma se una salita è dura è dura (30% e oltre) punto e basta... o schiatti o scendi!!!!

per la hero ...avverto i miei compagni e spero proprio che non facciano la stessa cavolata!!!

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Iscritto con pacchetto albergo con tutta squadra. Adesso però ho cambiato club, secondo voi posso disdire camera e trovare altra sistemazione mantenendo iscrizione?

Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk