Novità da Garmin. Edge 130

santacruzbk

Pignone
12 Novembre 2007
197
29
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bonnie

Pedra

Pedivella
1 Novembre 2009
394
17
39
Rivanazzano (PV)
www.giriesalite.altervita.org
Bici
Look
Io, il 500 rimane attaccato con lo scotch ed ho voluto cambiarlo con quello che dovrebbe essere il suo successore.
Al momento è una delusione unica, non riesco a pubblicare le attività su Connect nonostante il bluetooth funzionante, non ti mostra dati come la temperatura (e nemmeno quelli meno utili tipo precisione satelliti o VAM come il vecchio 500) e la navigazione sui tuoi tracciati non va: vedi la traccia ma la pagina è orientata solo a nord e non si aggiorna in automatico. Con l'ultimo firmware non prende nemmeno più i waypoints.
Non so se aspettare e sperare nei troppi bugfix o restituirlo, ma di sicuro per ora sono soldi buttati.
E non ho provato i segmenti live di Strava e nemmeno bene le notifiche da cellulare
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

ilmaio

Novellino
29 Agosto 2015
68
28
Cremona
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Tiagra
Io, il 500 rimane attaccato con lo scotch ed ho voluto cambiarlo con quello che dovrebbe essere il suo successore.
Al momento è una delusione unica, non riesco a pubblicare le attività su Connect nonostante il bluetooth funzionante, non ti mostra dati come la temperatura (e nemmeno quelli meno utili tipo precisione satelliti o VAM come il vecchio 500) e la navigazione sui tuoi tracciati non va: vedi la traccia ma la pagina è orientata solo a nord e non si aggiorna in automatico. Con l'ultimo firmware non prende nemmeno più i waypoints.
Non so se aspettare e sperare nei troppi bugfix o restituirlo, ma di sicuro per ora sono soldi buttati.
E non ho provato i segmenti live di Strava e nemmeno bene le notifiche da cellulare

Urca mi dispiace. Stavo pensando di comprarlo in sostituzione del mio Edge20 che inizia ad andarmi un po' stretto, ma se ha tutti questi problemi allora mi conviene aspettare o orientarmi sul 520plus.
 

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
307
47
Visita sito
Bici
Olmo link pro
Comprato anche io,convinto che fosse all'altezza del mitico edge 500...per ora anche io deluso dall'acquisto,oltretutto la batteria ha una durata limitata per non essere a colori...aspetto a dita incrociate miglioramenti anche perché per quello che costa devono almeno dare un prodotto funzionante:bua:
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
ciao,

da giugno ad oggi ci sono state novità (migliorie) sul 130, lato software?
Ci sto pensando per un regalo ad un amico cui non serve il 520 o similari, ma che vorrebbe usare il radar varia ... quindi credo obbiligatorio rimanere nel mondo Garmin, giusto?
 

torr88

Pignone
20 Febbraio 2012
219
114
Zugliano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao a tutti,
stavo valutando questo modello in sostituzione all'orologio Vivoactive che attualmente utilizzo nelle mie uscite...qualcuno lo sta utilizzando?dalle specifiche mi sembrava abbastanza completo ad un prezzo accessibile...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

torr88

Pignone
20 Febbraio 2012
219
114
Zugliano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao a tutti,
stavo valutando questo modello in sostituzione all'orologio Vivoactive che attualmente utilizzo nelle mie uscite...qualcuno lo sta utilizzando?dalle specifiche mi sembrava abbastanza completo ad un prezzo accessibile...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Nessuno che utilizza questo modello e mi sa dare qualche opinione?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

tripolipo

Pignone
28 Agosto 2009
175
22
(PD)
Visita sito
Bici
Cipollini NK1K
Ciao,io ce l’ho sulla MTB,non ne faccio un uso assiduo però per il costo che ha va benissimo.
Si interfaccia con PM che usano gli stessi protocolli e la batteria secondo me non è così male.
Per il resto funziona bene come del resto i fratelli maggiori.
Paragonare il 130 con i modelli superiori però mi sembra un azzardo anche se trattasi ribadisco di un buon prodotto.
 

idolo71

Pedivella
10 Maggio 2007
384
199
San Lazzaro di Savena BO
Visita sito
Bici
Colnago C68, Look 595, Cdale Scalpel 2
Ciao a tutti,
Da ieri sono possessore del Garmin 130, acquistato in sostituzione del vecchio Garmin 510.
Ho letto il manuale e settato il computer con i campi dati utili per me.
Ma sono molto perplesso della mancanza della possibilità di poter settare più bici (mi sembra incredibile....) e della mancanza della vam (anche questo mi sembra molto strano...).
I possessori possono per favore confermarmi di queste importanti (la prima in particolare...) mancanze?
Spero proprio che vi sia la possibilità di gestire queste funzioni....
Grazie mille a chi mi potrå dare consigli/info a riguardo.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti,
Da ieri sono possessore del Garmin 130, acquistato in sostituzione del vecchio Garmin 510.
Ho letto il manuale e settato il computer con i campi dati utili per me.
Ma sono molto perplesso della mancanza della possibilità di poter settare più bici (mi sembra incredibile....) e della mancanza della vam (anche questo mi sembra molto strano...).
I possessori possono per favore confermarmi di queste importanti (la prima in particolare...) mancanze?
Spero proprio che vi sia la possibilità di gestire queste funzioni....
Grazie mille a chi mi potrå dare consigli/info a riguardo.

La vam puoi averla tramite app IQ (più di una offre questa possibilità), per le bici multiple, se per te è importante, puoi "barare" quando salvi la corsa chiamando (ad esempio) "gravel" la bici 2 e "road" la bici 1

carlo
 

Attilaccio

Novellino
9 Maggio 2011
95
2
64
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2019
Ho acquistato il garmin 130 e, seguendo le istruzioni, ho abilitato l'auto pause ma, nonostante abbia ripetuto più volte il procedimento, quando mi fermo il tempo continua ad andare avanti..... Ho contattato l'assistenza garmin e l'operatore mi ha confermato che il garmin 130 non stoppa il tempo ma la registrazione dati..... Che schifo questa mancanza che hanno anche computerini da 10 euro...
 

mocionci

Pignone
20 Aprile 2015
162
82
Lucca
Visita sito
Bici
Cervelo S2 + Canyon Ultimate CF SL 8.0 DIsc DI2
Ho acquistato il garmin 130 e, seguendo le istruzioni, ho abilitato l'auto pause ma, nonostante abbia ripetuto più volte il procedimento, quando mi fermo il tempo continua ad andare avanti..... Ho contattato l'assistenza garmin e l'operatore mi ha confermato che il garmin 130 non stoppa il tempo ma la registrazione dati..... Che schifo questa mancanza che hanno anche computerini da 10 euro...
sul manuale del 130 sul sito garmin è scritto che:
"NOTA: il tempo di pausa non viene salvato con i dati della cronologia. "

vuol dire che non funziona?
 

Wasp

Novellino
18 Novembre 2019
48
29
51
Cogliate
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 2 kom
In effetti nell’analisi della sessione sull’app c’è il tempo totale e il tempo in movimento con le relative medie.ovviamente la media totale è molto più bassa di quella reale (cioè quella in movimento)
Se la sessione viene importata su strava i valori cambiano ancora, anche se di poco, ma risulta solo il tempo in movimento
 

paci42

Novellino
14 Gennaio 2008
59
0
bergamo
Visita sito
Bici
nevi look
Buongiorno ho acquistato edge 130 ,ho creato un percorso , ma non riesco a gareggiare con il virtual partner ,qualcuno e' pratico di come devo fare ,o questo garmin non c'e' l'ha'? grazie se qualcuno mi da' una mano