Novità da Garmin. Edge 130

odranreb

Novellino
20 Agosto 2019
29
4
26
Firenze
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
Buonasera a tutti.
Aggiorno questa discussione riguardante il garmin edge 130 perché sarei interessato alla versione plus. Ad oggi me lo consigliereste per caricarci qualche nuovo percorso (e non fare sempre le solite strade) e per caricare qualche allenamento? Qualcuno dei possessori sa dirmi se per il prezzo attuale sia valido o meriti muoversi verso modelli superiori o altre Marche?
Io al momento non ho sensori aggiuntivi, quindi la batteria non mi spaventa (le mie uscite non superano quasi mai le 3-4 ore). In giro se ne sente parlare bene, ma non costa pochissimo ed un parere in più farebbe comodo.

Sarebbe il mio primo ciclocomputer GPS, quindi non ho esperienza di giocattoli superiori che potrei rimpiangere.

Grazie a tutti per l'attenzione e per il vostro tempo!
 

Mavgoose

Novellino
20 Agosto 2020
33
21
36
Imola
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
Buonasera a tutti.
Aggiorno questa discussione riguardante il garmin edge 130 perché sarei interessato alla versione plus. Ad oggi me lo consigliereste per caricarci qualche nuovo percorso (e non fare sempre le solite strade) e per caricare qualche allenamento? Qualcuno dei possessori sa dirmi se per il prezzo attuale sia valido o meriti muoversi verso modelli superiori o altre Marche?
Io al momento non ho sensori aggiuntivi, quindi la batteria non mi spaventa (le mie uscite non superano quasi mai le 3-4 ore). In giro se ne sente parlare bene, ma non costa pochissimo ed un parere in più farebbe comodo.

Sarebbe il mio primo ciclocomputer GPS, quindi non ho esperienza di giocattoli superiori che potrei rimpiangere.

Grazie a tutti per l'attenzione e per il vostro tempo!
Secondo me il valore che dai a 200 euro lo sai solo tu quindi che al prezzo attuale sia valido o meno è difficile dirlo.
Ciò detto, io ho avuto un po' di "problemi" all'inizio con le quote sballate... poi senza fare nulla ha iniziato a lavorare bene, non so dirti il motivo. L'autonomia mi soddisfa: sembra essere fra le 8 (con molto freddo) e le 12 ore, forse anche 13; ho sensore di cadenza, fascia cardio e telefono connessi. La leggibilità sotto al sole è mostruosa, la reattività dell'interfaccia ottima, io prima avevo un 820 che fra touch osceno e lag dell'interfaccia delle volte l'avrei lanciato nell'indifferenziata.
Secondo me il 130 Plus è valido, se poi valga il doppio di un Bryton (per dire) di simili caratteristiche non so dirlo...
 

odranreb

Novellino
20 Agosto 2019
29
4
26
Firenze
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
Secondo me il valore che dai a 200 euro lo sai solo tu quindi che al prezzo attuale sia valido o meno è difficile dirlo.
Ciò detto, io ho avuto un po' di "problemi" all'inizio con le quote sballate... poi senza fare nulla ha iniziato a lavorare bene, non so dirti il motivo. L'autonomia mi soddisfa: sembra essere fra le 8 (con molto freddo) e le 12 ore, forse anche 13; ho sensore di cadenza, fascia cardio e telefono connessi. La leggibilità sotto al sole è mostruosa, la reattività dell'interfaccia ottima, io prima avevo un 820 che fra touch osceno e lag dell'interfaccia delle volte l'avrei lanciato nell'indifferenziata.
Secondo me il 130 Plus è valido, se poi valga il doppio di un Bryton (per dire) di simili caratteristiche non so dirlo...
Grazie mille per l'intervento Mavgoose, ci tenevo proprio ad avere il parere schietto di qualche utente utilizzatore.
 

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
688
84
27
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
Scusate anche a me il Garmin Edge 130 con la quota sballa, a fine giro su strava devo mettere regola dislivello con i dati di strava e di solito rilevo che il Garmin sovrastima il dislivello di anche 100/150 metri... Cosa posso fare? Calibrarlo al livello del mare?
 

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.555
67
Marche
Visita sito
Ho il 130 da poco più di due anni, l'ho usato per 40/50 uscite ed ora non si accende più, non si carica più... secondo l'assistenza lo dovrei inviare da loro a riparare... Per la mia esperienza è un pessimo prodotto ad un prezzo elevato.
 

Deflagrato

Novellino
12 Agosto 2021
50
5
34
Lecco
Visita sito
Bici
Pinarello fp4
Con il 130 plus, seguendo un percorso caricato sul dispositivo, la registrazione dell'"attività" si conclude a fine percorso, oppure proseguendo continua?
Se qualcuno ha provato....
La mappatura termina ovviamente essendo terminate le strade che il dispositivo aveva in memoria, l'attività invece continua fino a che non decidi di stopparla
 

Deflagrato

Novellino
12 Agosto 2021
50
5
34
Lecco
Visita sito
Bici
Pinarello fp4
Finalmente trovata la discussione del 130, acquistato qualche mesi fa felicissimo! Magari tornando indietro prenderei il 530 per le mappe, unico difetto secondo me di questo prodotto, per il resto é perfetto
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Finalmente trovata la discussione del 130, acquistato qualche mesi fa felicissimo! Magari tornando indietro prenderei il 530 per le mappe, unico difetto secondo me di questo prodotto, per il resto é perfetto
Anche a me piace molto, sarebbe il degno successore del mitico 500 SE gestisse i cambi elettro-attuati. L'unico motivo per cui non è sul mio manubrio.

carlo