Novità Wilier 2010

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
le roi non c'è più nella gamma ... ho ritirato oggi il nuovo catalogo e non c'è , mentre l'izoard cambia solo una colorazione , la mortirolo rimane la stessa come le altre più o meno . le novità sono la 101 superleggera e la nuova imperiale ....
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
secondo me invece le bici sono bellissime, le grafiche sempre migliori e l'idea della nuova imperiale mi sembra azzeccata vista la nuova tendenza amatoriale alle sfide contro il tempo e la moda dell'areodinamicità ...cioè correte tutti a cercare il profilo aerodinamico nelle ruote e se qualcuno tira fuori una bici del genere la bocciate subito .... comunque effettivamente manca forse un telaio classico e leggero come il le roi ...c'è il mortirolo però che allestito nel modo giusto può far scendere abbastanza il peso complessivo della bici ...comunque tanto di cappello alla wilier!


L'imperiale sarebbe bellissima se non avesse quel "bernoccolo" sull'obliquo, dietro alla ruota.
Sara' sicuramente un accorgimento aerodinamico utile, ma vista in foto la rende poco "bella"...
Poi magari il giorno che la vedo dal vero cambio idea!

Hanno nel frattempo aggiunto il minisito

http://imperiale.wilier.it/
 
Ultima modifica:

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Wilier ha mostrato in questi anni un'attenzionae particolare alla pulizia, alla sobrietà. Con questo nuovo telaio ha seguito un filone di concezione che ha "colpito" molte case.
Personalmente ritengo abbia fatto bene, in pratica la 101 non è tanto spregiudicata, anzi, questa è un'alternativa a chi cerca qualcosa di maggiormente in voga, magari facendosi ingolosire dallo stratagemma tecnico battezzato wind friendly.
Sul Le Roi hanno investito tanto negli anni, ma ritengo che in casa Wilier volessere puntare su qualcosa di differente, dato che per loro il telaio di alta fascia è rappresentato dal 101, forse ritenevano un "delitto" affiancare a questo prodotto sul quale hanno giocato molte carte buone, un telaio meno vistoso ed un po' navigato.