Numero Telaio Colnago Super ... ???

pogliaghi

Gregario
13 Settembre 2010
607
24
Visita sito
Bici
Galmozzi Pogliaghi De Rosa
i numeri li trovi sul forcellino posteriore del telaio dove è fissato il cambio
nascosto sotto lo sgancio rapido della ruota ,devi togliere la ruota posteriore
per vederli....speriamo!!!

filippo.ferrari

Pignone
27 Maggio 2009
254
11
Sanremo
www.iwob.it
Bici
Cervélo R5 2014
Buongiorno e buone feste a tutti, riesumo questo post visto che parlava dell'argomento, sono sicuro che se ne è parlato anche in altri post ma non ho trovato informazioni precise, ho cercato anche sul web ma con poca fortuna.

Ho un telaio Super, l'ho acquistato quindi non è stato sempre in mio possesso, è stato restaurato quindi non ne conosco lo stato originale. Il telaio, circa il forcellino posteriore destro, ha la scritta Colnago e non ha nessun numero identificativo.

Sul web ho trovato una pagina inglese che spiegava cosa andare a controllare su un telaio per verificarne l'autenticità e tra le altre cose citava il numero sul forcellino, numero che poi ho visto in moltissime immagini sul web di telai in vendita e non. Questa pagina che descriveva bene i possibili fake non la trovo più purtroppo, ho cercato in tutti i modi. Le altre caratteristiche di un telaio Colnago citate le ritrovo tutte sul mio telaio (non è palesemente un falso diciamo).

Ho visto un annuncio di una bici che sembra avere il telaio come il mio, la bicicletta è in stato originario come dimostrerebbe il telaio non perfettissimo e i componenti, ho contattato la persona che mi conferma che anche il suo ha il forcellino marchiato Colnago e nessun numero.

La domanda sarebbe questa: i telai Colnago hanno sempre il numero di telaio sul forcellino? (Di bici fine settanta e anni ottanta).

Qualcuno può testimoniare di bici assolutamente autentica senza il numero di telaio?

Grazie ciao

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
584
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Ciao,

io ho un colnago Master del 1984-85 primissima serie....coi 4 carri cromati....e posso dirti che sul mio forcellino cambio non c'è alcun numero. E il mio telaio è sicuramente autentico, originale e ancora riporta l'etichetta del negozio in cui è stato comprato all'epoca (rivenditore ufficiale colnago). e nessun segno di eventuale risaldatura...
Si vociferava che quelli senza seriale fossero per squadre corsa...ma il mio non lo è ad esempio...

Considera che Colnago lavorava molto coi terzisti....e in questi anni ne ho viste di "cazzate" fatte da colnago :) perciò io starei tranquillo

filippo.ferrari

Pignone
27 Maggio 2009
254
11
Sanremo
www.iwob.it
Bici
Cervélo R5 2014
Ok grazie! In effetti ho trovato altre testimonianze contattando diverse persone che avevano telai o bici in vendita. Una caratteristica comune che ho trovato nei "senza numero sul forcellino" è che i forcellini sono marchiati Colnago e non Campagnolo e hanno l'estremità posteriore "a punta" e non squadrata.