Buongiorno e buone feste a tutti, riesumo questo post visto che parlava dell'argomento, sono sicuro che se ne è parlato anche in altri post ma non ho trovato informazioni precise, ho cercato anche sul web ma con poca fortuna.
Ho un telaio Super, l'ho acquistato quindi non è stato sempre in mio possesso, è stato restaurato quindi non ne conosco lo stato originale. Il telaio, circa il forcellino posteriore destro, ha la scritta Colnago e non ha nessun numero identificativo.
Sul web ho trovato una pagina inglese che spiegava cosa andare a controllare su un telaio per verificarne l'autenticità e tra le altre cose citava il numero sul forcellino, numero che poi ho visto in moltissime immagini sul web di telai in vendita e non. Questa pagina che descriveva bene i possibili fake non la trovo più purtroppo, ho cercato in tutti i modi. Le altre caratteristiche di un telaio Colnago citate le ritrovo tutte sul mio telaio (non è palesemente un falso diciamo).
Ho visto un annuncio di una bici che sembra avere il telaio come il mio, la bicicletta è in stato originario come dimostrerebbe il telaio non perfettissimo e i componenti, ho contattato la persona che mi conferma che anche il suo ha il forcellino marchiato Colnago e nessun numero.
La domanda sarebbe questa: i telai Colnago hanno sempre il numero di telaio sul forcellino? (Di bici fine settanta e anni ottanta).
Qualcuno può testimoniare di bici assolutamente autentica senza il numero di telaio?
Grazie ciao