Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Triathlon
Nuoto, dove sbaglio?
Testo
<blockquote data-quote="Bad1985" data-source="post: 7195691" data-attributes="member: 156953"><p>Ciao [USER=3105]@Darius[/USER]. Grazie mille per i suggerimenti, è un vero piacere ricevere spunti da gente che ne sa molto più di me.</p><p></p><p>Premesso che gli 1:30 li reggo tranquillamente se utilizzo la mia frequenza di bracciata solita, volendo aumentare la frequenza, nella speranza di poter migliorare il tempo, vado un po' in difficoltà con il fiato e perdo in tecnica.</p><p></p><p>Penso che tu abbia ragione su tutta la linea. Tieni presente che nella mia ignoranza pensavo che 15 bracciate a vasca fossero abbastanza buone (certo vedo nuotatori farne 11, ma è gente che è il doppio della mia massa muscolare). La maggior parte delle persone che si allenano nella mia piscina ne fanno più meno così, ma vanno come cannoni. Immagino ovviamente che il numero di bracciate sia molto indicativo. Seguo degli schemi di allenamento che prevedono un lavoro differenziato e strutturato. In parole povere non nuoto allo stesso ritmo per tutto l'allenamento, ma alterno lavori di tecnica, con lavori in A2, B1, C1, pinne, palette, etc.</p><p></p><p>Qualitativamente parlando cercherò di aggregarmi a qualche master (ma so già che saranno dolori, perché li vedo ogni tanto allenarsi in corsia vicino alla mia), oppure proverò con qualche corso per affinare la tecnica. Quantitativamente parlando io aumenterei anche il volume degli allenamenti, ma non saprei proprio poi come gestire corsa e bici. Già così mi alleno 6 giorni su 7, diventerebbe molto difficile aggiungere allenamenti di nuoto.</p><p></p><p>Grazie ancora per gli utilissimi suggerimenti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bad1985, post: 7195691, member: 156953"] Ciao [USER=3105]@Darius[/USER]. Grazie mille per i suggerimenti, è un vero piacere ricevere spunti da gente che ne sa molto più di me. Premesso che gli 1:30 li reggo tranquillamente se utilizzo la mia frequenza di bracciata solita, volendo aumentare la frequenza, nella speranza di poter migliorare il tempo, vado un po' in difficoltà con il fiato e perdo in tecnica. Penso che tu abbia ragione su tutta la linea. Tieni presente che nella mia ignoranza pensavo che 15 bracciate a vasca fossero abbastanza buone (certo vedo nuotatori farne 11, ma è gente che è il doppio della mia massa muscolare). La maggior parte delle persone che si allenano nella mia piscina ne fanno più meno così, ma vanno come cannoni. Immagino ovviamente che il numero di bracciate sia molto indicativo. Seguo degli schemi di allenamento che prevedono un lavoro differenziato e strutturato. In parole povere non nuoto allo stesso ritmo per tutto l'allenamento, ma alterno lavori di tecnica, con lavori in A2, B1, C1, pinne, palette, etc. Qualitativamente parlando cercherò di aggregarmi a qualche master (ma so già che saranno dolori, perché li vedo ogni tanto allenarsi in corsia vicino alla mia), oppure proverò con qualche corso per affinare la tecnica. Quantitativamente parlando io aumenterei anche il volume degli allenamenti, ma non saprei proprio poi come gestire corsa e bici. Già così mi alleno 6 giorni su 7, diventerebbe molto difficile aggiungere allenamenti di nuoto. Grazie ancora per gli utilissimi suggerimenti. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Triathlon
Nuoto, dove sbaglio?
Alto
Basso