nuoto in acque libere: paura e panico

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
se avete indicazioni per qualche gara in acque libere diciamo 'al nord' mi piacerebbe provare. vedo un sacco di triatleti far GF, maratone etc ma col nuoto spesso ci si cimenta solo in gara di triathlon (non per tutti).
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
se avete indicazioni per qualche gara in acque libere diciamo 'al nord' mi piacerebbe provare. vedo un sacco di triatleti far GF, maratone etc ma col nuoto spesso ci si cimenta solo in gara di triathlon (non per tutti).

mi ero un po' informato per fare pratica in acque libere.
questo weekend dovrebbe esserci qualcosa a brescia.
il 5 luglio a pella sul lago d'orta
il 19 luglio traversata lago di mergozzo
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
se avete indicazioni per qualche gara in acque libere diciamo 'al nord' mi piacerebbe provare. vedo un sacco di triatleti far GF, maratone etc ma col nuoto spesso ci si cimenta solo in gara di triathlon (non per tutti).
sul garda trovi:
Giro del lago dell'isola di Garda (circa 5k)
traversata del golfo di salò (2 e 4 k)

una gara a Desenzano del gardaanche qui sono 2 e 5 k circa
sul lago d'iseo:
attraversata del lago d'Iseo circa 3k
giro dei mont'isola circa 8 K
Lago d'idro:
attraversata del lago d'idro (a Ponte caffaro) 2 e 5K

le date non me le ricordo
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
do un occhio a quelle del garda che sono in posti compatibili con la famiglia..grazie

devo mirar a una 2/3k ..distanza maggiore non ce l ho molto nella braccia
 

Cerras

Novellino
21 Dicembre 2013
96
1
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Sabato 4 e domenica 5 Luglio ci sono due gare al lago grande di Avigliana (2000 il sabato, 3000 la domenica).
Altrimenti ti consiglio la Nuotata dell'Eremo che si terrà sabato 25 Luglio da Stresa a Reno di Leggiuno, sul lago Maggiore, sui 4000 mt. L'ho fatta l'anno scorso e mi è molto piaciuta, al punto che credo che la ripeterò anche quest'anno.

Edito aggiungendo una lista di gare che ho trovato curiosando su internet. Molto utile direi: https://anatreselvagge.wordpress.com/2015/02/09/traversate2015/
 
Ultima modifica:

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Sabato 4 e domenica 5 Luglio ci sono due gare al lago grande di Avigliana (2000 il sabato, 3000 la domenica).
Altrimenti ti consiglio la Nuotata dell'Eremo che si terrà sabato 25 Luglio da Stresa a Reno di Leggiuno, sul lago Maggiore, sui 4000 mt. L'ho fatta l'anno scorso e mi è molto piaciuta, al punto che credo che la ripeterò anche quest'anno.

Edito aggiungendo una lista di gare che ho trovato curiosando su internet. Molto utile direi: https://anatreselvagge.wordpress.com/2015/02/09/traversate2015/

utilissimo il link!! o-oo-o

questa è da fare almeno una volta nella vita secondo me
http://www.swimtheisland.com/
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
se avete indicazioni per qualche gara in acque libere diciamo 'al nord' mi piacerebbe provare. vedo un sacco di triatleti far GF, maratone etc ma col nuoto spesso ci si cimenta solo in gara di triathlon (non per tutti).

Quinta edizione per SwimTheIsland,ormai un classico per nuotatori e triatleti della zona e tanti-tanti "foresti".Paghi il "marchio" quindi evento non economico ma la location merita molto.Fatta lo scorso anno sulla distanza 3.5 in una giornata praticamente estiva.Bello!
Non sò se la rifarò...anche perchè noi della zona si nuota quasi tutti i giorni in quel tipo di mare...:-x

Guardati il link il sito ti dà l'idea dell'evento:
https://www.google.it/url?sa=t&rct=...uy0Ys7JykuudxGcMA&sig2=HPTcN4zAs3W-_frI4QBszA
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Quinta edizione per SwimTheIsland,ormai un classico per nuotatori e triatleti della zona e tanti-tanti "foresti".Paghi il "marchio" quindi evento non economico ma la location merita molto.Fatta lo scorso anno sulla distanza 3.5 in una giornata praticamente estiva.Bello!
Non sò se la rifarò...anche perchè noi della zona si nuota quasi tutti i giorni in quel tipo di mare...:-x

Guardati il link il sito ti dà l'idea dell'evento:
https://www.google.it/url?sa=t&rct=...uy0Ys7JykuudxGcMA&sig2=HPTcN4zAs3W-_frI4QBszA

bella. ci sto facendo un serio pensierino sai. devo organizzarmi per il pernottamento.
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
bellissima esperienza ieri alle 2000m al lago di avigliana.
la tensione di qualche mese fa è un vago ricordo, adesso si può pensare di affrontare le acque libere anche nel triathlon senza ansie