Nuova arrivata! Cervelo S2 LE

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Ciao.... dopo qualche mese di utilizzo con una bici prestata di misura errata... ho trovato la "mia" bici... presa!

Cervelo S2 LE, ultegra, cerchi alluminio, in futuro, quando avro' la possibilita', rimettero' eventualmente i mavic in carbonio originari. PEr ora va benissimo cosi'. Il peso nel mio caso non e' importante in quanto sono un novellino.... pero' per sfizio l'ho pesata "al volo" con il computerino, i due portaborraccia in carbonio e i look keo 3, 7.9kg.

Per me... e' bellissima!

Che ne pensate?

Non vedo l'ora di provarla per benino (nel mio caso solo 50km :) )
Ah che belle le dici del decennio scorso

• Mi piace
Reactions: 4x16

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.186
20.320
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ciao.... dopo qualche mese di utilizzo con una bici prestata di misura errata... ho trovato la "mia" bici... presa!

Cervelo S2 LE, ultegra, cerchi alluminio, in futuro, quando avro' la possibilita', rimettero' eventualmente i mavic in carbonio originari. PEr ora va benissimo cosi'. Il peso nel mio caso non e' importante in quanto sono un novellino.... pero' per sfizio l'ho pesata "al volo" con il computerino, i due portaborraccia in carbonio e i look keo 3, 7.9kg.

Per me... e' bellissima!

Che ne pensate?

Non vedo l'ora di provarla per benino (nel mio caso solo 50km :) )
Complimenti, io ho una CerveloR3 del 2012 con Ultegra 6800 e va che è un piacere o-o

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.333
2.911
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Il Vittoria Zaffiro Pro è un copertone economico, quello in particolare in foto ha qualche anno.

Adesso il corrispettivo è lo Zaffiro Pro Graphene 2.0, circa 13 euro in offerta.
I Vittoria Zaffiro Pro Graphene 2.0 li ho presi per curiosità su Pro Bike Shop, mi sembra, e devo dire che mi piacciono veramente tanto.
Venivo dai Michelin Pro 4 Endurance.

• Mi piace
Reactions: fgioia1977

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.333
2.911
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Come fai ad affermare ciò se non hai mai provato? Ovviamente non era in tono polemico la mia domanda, anzi.
Perché i tubolari sono un sistema "chiuso".
Se fori devi provare a mettere dentro il liquido antiforfora ma non sempre funziona.
Se lo avevi messo precedentemente alla foratura e non è servito, allora non serve che lo inserisci, tanto non ripara.
E se non ripara in questi modi, hai due opportunità:
1)- stacchi il tubolare (che è incollato alla gola del cerchio) e metti quello di riserva che ti eri portato da casa. Che per inciso non è di poco ingombro. E comunque hai solo un'opportunità, perché se fori una seconda volta senza che il liquido ripari non hai un secondo tubolare di scorta.
2)- chiami che qualcuno Ti venga a prendere da casa o chiami un taxi.

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
E' stato amore a prima vista... poi non ho dovuto regolare nulla... sella perfetta con il mio cavallo, ho messo la mia fizik e con le scarpette sembra che fosse proprio fatta apposta per me...
Mi fa molto piacere il tuo entusiasmo, continua cosi! Se esteticamente non ti da noia io non taglierei a misura la forcella ma lascierei 1cm sopra perché, magari, con gli anni potresti sentire la necessità di avere un po' meno dislivello perché, sai, la schiena con l'avanzare dell'età potrebbe non gradire certi dislivello.....parlo per esperienza personale, in 11 anni di bici (allora avevo 30 anni) negli ultimi 2 anni ho alzato proprio del cm che avevo lasciato sopra e braccia e schiena hanno ringraziato......

• Mi piace

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ah che belle le dici del decennio scorso
Con il carro attaccato al nodo sella e non a metà del piantone......che, sarà anche evoluzione e avrà il suo perché ma a me proprio esteticamente non piace, infatti di telai moderni adoro i colnago perché mantengono il carro al nodo sella.....

@fgioia1977 non voleva essere sarcastico ma probabilmente la pensa come me!!!

Al76

Gregario
21 Gennaio 2021
517
287
49
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
Con il carro attaccato al nodo sella e non a metà del piantone......che, sarà anche evoluzione e avrà il suo perché ma a me proprio esteticamente non piace, infatti di telai moderni adoro i colnago perché mantengono il carro al nodo sella.....

@fgioia1977 non voleva essere sarcastico ma probabilmente la pensa come me!!!
Cosi, per curiosita', quale sarebbe il "perche'"? Estetica o altro? Anche a me non piacciono! Io sono per il classico telaio a parallelepipedo... Sloping non e' male se non e' troppo. Ma un classico lo preferisco.
Comunque anche a me piacerebbe una cosi. Soprattutto all-black! Non e' facile trovare una buona occasione in questo periodo

• Mi piace

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Cosi, per curiosita', quale sarebbe il "perche'"? Estetica o altro? Anche a me non piacciono! Io sono per il classico telaio a parallelepipedo... Sloping non e' male se non e' troppo. Ma un classico lo preferisco.
Comunque anche a me piacerebbe una cosi. Soprattutto all-black! Non e' facile trovare una buona occasione in questo periodo
Allora, non sono il massimo esperto sull'argomento (pedalo su un titanio o un acciaio geometria classica...) ma il fatto di attaccare il carro più o meno a metà del piantone sia per dare più rigidità e reattività alla bici (anche se sto fatto della reattività di una bici non l'ho mai capito) infatti la maggior parte dei telai carbon sono fatti cosi.

• Mi piace

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.093
26.337
.
Visita sito
Bici
mia
Allora, non sono il massimo esperto sull'argomento (pedalo su un titanio o un acciaio geometria classica...) ma il fatto di attaccare il carro più o meno a metà del piantone sia per dare più rigidità e reattività alla bici (anche se sto fatto della reattività di una bici non l'ho mai capito) infatti la maggior parte dei telai carbon sono fatti cosi.
Oltre ad aumetare la rigidità del carro aumenta la flessione del cannotto sella giusto dove serve.. in pratica si ha/dovrebbe avere un mezzo più stabile ma nello stesso tempo più "comodo" (per quanto possa essere comoda una bdc ;-)

• Mi piace

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Oltre ad aumetare la rigidità del carro aumenta la flessione del cannotto sella giusto dove serve.. in pratica si ha/dovrebbe avere un mezzo più stabile ma nello stesso tempo più "comodo" (per quanto possa essere comoda una bdc ;-)
Grazie della integrazione, allora non ho scritto proprio una castroneria :== ! Rimane, comunque, un dettaglio estetico che a ma non piace, come le onde della pinarello :mrgreen:

• Mi piace

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Perché i tubolari sono un sistema "chiuso".
Se fori devi provare a mettere dentro il liquido antiforfora ma non sempre funziona.
Se lo avevi messo precedentemente alla foratura e non è servito, allora non serve che lo inserisci, tanto non ripara.
E se non ripara in questi modi, hai due opportunità:
1)- stacchi il tubolare (che è incollato alla gola del cerchio) e metti quello di riserva che ti eri portato da casa. Che per inciso non è di poco ingombro. E comunque hai solo un'opportunità, perché se fori una seconda volta senza che il liquido ripari non hai un secondo tubolare di scorta.
2)- chiami che qualcuno Ti venga a prendere da casa o chiami un taxi.
Solo io sono stato sculato, tutte le volte che ho bucato a riparare con il Tufo Repair Extreme?

• Mi piace

fgioia1977

Novellino
7 Aprile 2021
74
13
48
anzio
Visita sito
Bici
mtb
Mi fa molto piacere il tuo entusiasmo, continua cosi! Se esteticamente non ti da noia io non taglierei a misura la forcella ma lascierei 1cm sopra perché, magari, con gli anni potresti sentire la necessità di avere un po' meno dislivello perché, sai, la schiena con l'avanzare dell'età potrebbe non gradire certi dislivello.....parlo per esperienza personale, in 11 anni di bici (allora avevo 30 anni) negli ultimi 2 anni ho alzato proprio del cm che avevo lasciato sopra e braccia e schiena hanno ringraziato......
Si infatti pensavo di lasciarlo!

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Non mi sembra il consiglio migliore indirizzare un esordiente verso il tubolare.
Per quanto riguarda la Tua esperienza positiva, non posso che rallegrarmi. E non poco.
Beh, quello sì: di rimando posso dirti che dopo tanti anni di tubolare, in questi mesi sto utilizzando il copertoncino, in attesa che mi arrivino le ruote per tubolare.