Nuova Bdc budget 2500€

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
ciao a tutti vi chiedo consigli su quale bdc comprare entro questa cifra,ho pensato alla Bianchi Sempre Pro,vorrei una bici agile e scattante da scalatore insomma
Grazie a tutti

Vedo che hai una v.nirone, ti anticipo che la sempre ha un bb mmto basso, se non hai una buona flessibilita della schiena potresti dover ricorrere a molti spessori sotto l'attacco manubrio...
valuta la colnago ac-r ultegra che con sconto stai sotto le 2000
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Infatti!......ma quello che non capisco è, come mai sia Rose che Canyon ti regalano le biciclette.....mentre
tutto il resto dei marchi sono abbastanza allineati nel prezzo.E non mi si venga a dire che Rose e Canyon sono competitivi perché non c'è intermedianza perché è la classica risposta cazzata

Xche rose e canyon non hanno da stipendiare nessuno...fanno tutto nel loro cerchio....non hanno dei negozi fisici o distributori....
gli altri marchi hanno i fornitori, pubblicità, ingegnieri che ogni anno tirsno fuori una muova tecnologia.....
 

alias76

Pignone
21 Marzo 2014
148
0
Visita sito
Bici
bianchi via nirone 7
Vedo che hai una v.nirone, ti anticipo che la sempre ha un bb mmto basso, se non hai una buona flessibilita della schiena potresti dover ricorrere a molti spessori sotto l'attacco manubrio...
valuta la colnago ac-r ultegra che con sconto stai sotto le 2000


si si la flessibilita' e' ottima,ho fatto anche la biomeccanica tanto e' vero che pedalo sulla 53 tg sono 164cm,sbagliata come taglia ma ho corretto con attacco da 80 e -25°
 

Vandone

Pignone
22 Giugno 2014
210
2
FVG
Visita sito
Bici
...in aggiornamento attendere prego...
pero' 2000€ per una bici da 6kg!!!
bianchi cannondale specialized e trek che si vendono dalle mie parti se lo sognano
o meglio noi ce le sogniamo

Beh 2000euro e 6kg non credo sia tanto fattibile anche se non posso confermarti sia impossibile, ma se cerchi qualche dritta su bici da sei kg (non intendo 6.8 kg ma 6.0 kg ) leggi un po su BICI E TELAI e clicca su GRAMMOMANIA . Io ci sto facendo un pensierino sul alleggerimento del mezzo ma sono sempre più convinto che sia meglio allenarsi adeguatamente in modo specifico alle scalate piuttosto che ... poi ognuno ... o-o
 

alias76

Pignone
21 Marzo 2014
148
0
Visita sito
Bici
bianchi via nirone 7
Beh 2000euro e 6kg non credo sia tanto fattibile anche se non posso confermarti sia impossibile, ma se cerchi qualche dritta su bici da sei kg (non intendo 6.8 kg ma 6.0 kg ) leggi un po su BICI E TELAI e clicca su GRAMMOMANIA . Io ci sto facendo un pensierino sul alleggerimento del mezzo ma sono sempre più convinto che sia meglio allenarsi adeguatamente in modo specifico alle scalate piuttosto che ... poi ognuno ... o-o

certo....cerco un mezzo piu' performante del mio dato che faccio gare di duathlon
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
ti ringrazio....dalle mie parti ripeto i marchi sono i soliti,Bianchi forse come componentistica e' al di sotto di cannondale specy e trek ma forse ha un telaio migliore?

bianchi si fa pagare cara....sono le bici che mi attraggono di piu...però a livello componentistico sono molto scarse se si sta sul basso/medio gamma...
trek è a livelli di specy, sono ottime bici nulla da dire..
forse specy come rapporto qualita lrezzo dà qualcosina in piu di trek..ma siamo li....
sul quel prezzo con wuesti marchi si ha un buon telaio, ma c'è da ritoccare qualcosa a livello di componenti se vuoi togliere peso....in primis le ruote....che sono il primo up che uno puo fare se vuole sentire la differenza...ma anche li....ci sono ruote e ruote...se passi da delle fulcrum racing 7 alle 5 ti accorgi di poco .
la mia politica è questa:
a prescindere dal modello che sceglierai (quello che ovviamente ti fa' arrapare) ti divertirai comunwue anche se 1kg in piu dellaltra che costa il doppio....alla fine ci ta il divertimento no? ;-)
il consiglio che ti do' è di svegliere telaio piu adatto alka tua fisicità. ....onde incappare in errori che poi ci si portano dietro finche non si cambia. ..
a me piaveva la oltre....ma il mio biomeccanico mi consigliò la tarmac....xche' più comoda (xme eh...) ...e, dato che con specy diciamo....mi son sposato 9 volte. ...mi son preso il tarmac. ....

p.s ho znzvuto anche la v.nirone....grande bici.....;-)
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Beh 2000euro e 6kg non credo sia tanto fattibile anche se non posso confermarti sia impossibile, ma se cerchi qualche dritta su bici da sei kg (non intendo 6.8 kg ma 6.0 kg ) leggi un po su BICI E TELAI e clicca su GRAMMOMANIA . Io ci sto facendo un pensierino sul alleggerimento del mezzo ma sono sempre più convinto che sia meglio allenarsi adeguatamente in modo specifico alle scalate piuttosto che ... poi ognuno ... o-o
concordo in pieno o-o
gia 7kg sono la media ....piu giù secondo me si rischia anche la sicurezza. ...
 

alias76

Pignone
21 Marzo 2014
148
0
Visita sito
Bici
bianchi via nirone 7
bianchi si fa pagare cara....sono le bici che mi attraggono di piu...però a livello componentistico sono molto scarse se si sta sul basso/medio gamma...
trek è a livelli di specy, sono ottime bici nulla da dire..
forse specy come rapporto qualita lrezzo dà qualcosina in piu di trek..ma siamo li....
sul quel prezzo con wuesti marchi si ha un buon telaio, ma c'è da ritoccare qualcosa a livello di componenti se vuoi togliere peso....in primis le ruote....che sono il primo up che uno puo fare se vuole sentire la differenza...ma anche li....ci sono ruote e ruote...se passi da delle fulcrum racing 7 alle 5 ti accorgi di poco .
la mia politica è questa:
a prescindere dal modello che sceglierai (quello che ovviamente ti fa' arrapare) ti divertirai comunwue anche se 1kg in piu dellaltra che costa il doppio....alla fine ci ta il divertimento no? ;-)
il consiglio che ti do' è di svegliere telaio piu adatto alka tua fisicità. ....onde incappare in errori che poi ci si portano dietro finche non si cambia. ..
a me piaveva la oltre....ma il mio biomeccanico mi consigliò la tarmac....xche' più comoda (xme eh...) ...e, dato che con specy diciamo....mi son sposato 9 volte. ...mi son preso il tarmac. ....

p.s ho znzvuto anche la v.nirone....grande bici.....;-)

grazie x la dritta... in effetti e' una bella bici la via Nirone 7 la mia e' tutta 6700 tranne guarnitura shimano compact e leve comandi 105...la taglia sbagliata ma ripeto l'osteopata che mi ha anche eseguito la biomeccanica mi ha detto che non sono obbligato a cambiare bici dopo aver rimediato con la pipa ritchey 260 -25°...forse con delle fulcrum 3 riscoprirei una bici piu' reattiva e leggera? quindi piu' performante?
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
grazie x la dritta... in effetti e' una bella bici la via Nirone 7 la mia e' tutta 6700 tranne guarnitura shimano compact e leve comandi 105...la taglia sbagliata ma ripeto l'osteopata che mi ha anche eseguito la biomeccanica mi ha detto che non sono obbligato a cambiare bici dopo aver rimediato con la pipa ritchey 260 -25°...forse con delle fulcrum 3 riscoprirei una bici piu' reattiva e leggera? quindi piu' performante?
gia' le fr3 sono delle ottime ruote...morbide e rigide e robuste....buon rapporto qualità prezzo....guadagneresti in precisione...sul peso non saprei...
ho un amico che si è fatto tutte le gran fondo con le fr3 ...mi dice che sono indistruttibili. ....
comunque la nirone è una c2c...quindi un telaio creato per stare comodi......quindi comodità si abbina poco a reattività. ...
se vuoi reattività devi buttarti su telai più spinti...oltre, sempre, ....telai con bb piu basso....ma devi farti consigliare dal tuo osteopata che ti segue. ..
spesso ci di lascia prendere dall'impatto visivo senza poi vslutare veramente se siamo adatti a quel tipo di telaio....
 
Ultima modifica:

LudusBike

Pedivella
19 Ottobre 2014
402
3
Visita sito
Bici
Lazzaretti BDC Telaio in acciao
ciao a tutti vi chiedo consigli su quale bdc comprare entro questa cifra,ho pensato alla Bianchi Sempre Pro,vorrei una bici agile e scattante da scalatore insomma
Grazie a tutti

Ok la Sempre

Dai un'occhiata alla scuderia BMC
Per il budget prendi a riferimento la Teammachine slr2 con il 105

vedi listino ufficiale allegato e possibile sconto

http://www.bmc-switzerland.com/it-it/bici/strada/altitude-teammachine-slr02-dura_ace/

L'altra tipologia la Endurance


Ti sconsiglio le case con ordine online se adirittura non ne conoscevi l'esistenza fino a qualche giorno fa.
Sia Canyon che Rose ottime bici ma in caso di bisogno devi saper "interloquire" con precisione con i quartier generali . Insomma se hai accanto qualcuno che lo fa per te ben venga altrimenti dal rivenditore su strada
 

Allegati

  • Listino Prezzi Bmc 2015.pdf
    551,1 KB · Visite: 12

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....
Ok la Sempre

Dai un'occhiata alla scuderia BMC
Per il budget prendi a riferimento la Teammachine slr2 con il 105

vedi listino ufficiale allegato e possibile sconto

http://www.bmc-switzerland.com/it-it/bici/strada/altitude-teammachine-slr02-dura_ace/

L'altra tipologia la Endurance


Ti sconsiglio le case con ordine online se adirittura non ne conoscevi l'esistenza fino a qualche giorno fa.
Sia Canyon che Rose ottime bici ma in caso di bisogno devi saper "interloquire" con precisione con i quartier generali . Insomma se hai accanto qualcuno che lo fa per te ben venga altrimenti dal rivenditore su strada

si certo, poi finisce come i casi delle nuove tarmac e i problemi di assistenza