Nuova bici: BDC o MTB?

nebu

Pignone
7 Ottobre 2012
105
2
Cassina de' Pecchi
Visita sito
Bici
pinarello angliru
Ciao,

ho saputo da poco che avrò a disposizione un "tesoretto" da qui a 15/20 gg e pensavo sinceramente di inverstirlo nella bici nuova.

Il dilemma è, essendo tornato a pedalare decentemente e vedendo che la cosa mi gusta: BDC o MTB?

Attualmente ho una pinarello angliru un pelo grande per me ma che mi hanno regalato, non mi da fastidi (di dolori o che) ed ho adattato decentemente. Pesantina (11.5 kg) e vecchierella, montata con un mirage 9v compact.

La mia MTB è una SCOUT del 2001, frontina che pesa 13.5 kg circa con una forcella ad elastomeri RDS, cambio acera 3x7 e v brake, telaio in alluminio.

Cosa mi consigliereste di cambiare? Ho fatto la stessa domanda anche sul forum "marrone" sperando che non mi si accusi di spam, ma sarà anche interessante vedere l'indole diversa dei due forum.

Infine, il budget è 1500 euro "trattabili" (ovvero se ne vale la pena il 100/200 euro in più ce li metto)

Aspetto consigli...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.601
2.634
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
dovremmo decidere noi cosa preferisci pedalare ? o che bici sfrutteresti di piu ?
Entrambi le bici probabilemtne sono da cambiare vuoi per la misura vuoi per un rinnovo tecnico dei mezzi.

Dunque valuta tu, se pensi che la MTB sia vecchia per come la sfrutti , oppure la Bdc per le misure e per quanto la usi.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Ciao,

ho saputo da poco che avrò a disposizione un "tesoretto" da qui a 15/20 gg e pensavo sinceramente di inverstirlo nella bici nuova.

Il dilemma è, essendo tornato a pedalare decentemente e vedendo che la cosa mi gusta: BDC o MTB?

Attualmente ho una pinarello angliru un pelo grande per me ma che mi hanno regalato, non mi da fastidi (di dolori o che) ed ho adattato decentemente. Pesantina (11.5 kg) e vecchierella, montata con un mirage 9v compact.

La mia MTB è una SCOUT del 2001, frontina che pesa 13.5 kg circa con una forcella ad elastomeri RDS, cambio acera 3x7 e v brake, telaio in alluminio.

Cosa mi consigliereste di cambiare? Ho fatto la stessa domanda anche sul forum "marrone" sperando che non mi si accusi di spam, ma sarà anche interessante vedere l'indole diversa dei due forum.

Infine, il budget è 1500 euro "trattabili" (ovvero se ne vale la pena il 100/200 euro in più ce li metto)

Aspetto consigli...

idea scabrosa: se pratichi sia mtb che strada cambiale tutte e due. Vendi le due vecchie bici e minimo 300 euro in più li tiri su. A quel punto hai 1800 euro di budget coi quali per esempio puoi permetterti una Cube Acid 29 che sta sugli 850 ( forca ad aria, dischi idraulici ) e una wilier izoard xp tiagra che è in carbonio e sta sui 1000: tutte e due shimano 10 velocità. Oppure aspetti settembre quando presentano le nuove linee e vai di radon o canyon.
Poi monti su tutte e due gli SPD quindi non devi stare a comprare due paia di scarpe, con tacchette diverse ma usi le stesse per entrambe.
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Qui che vuoi che ti rispondiamo ?
Quelli che mi hanno preceduto sono stati molto più "diplomatici" io invece, essendo molto di parte, ti rispondo
BICI DA CORSA
A parte gli scherzi, cambia quella con cui ti diverti di più e comunque PEDALA
Ciao
 

nebu

Pignone
7 Ottobre 2012
105
2
Cassina de' Pecchi
Visita sito
Bici
pinarello angliru
Qui che vuoi che ti rispondiamo ?
Quelli che mi hanno preceduto sono stati molto più "diplomatici" io invece, essendo molto di parte, ti rispondo
BICI DA CORSA
A parte gli scherzi, cambia quella con cui ti diverti di più e comunque PEDALA
Ciao

Apprezzo al tua sincerità... appunto il dilemma è che la MTB me la sento effettivamente "scarsa", mentre la BDC sarebbe più appagante per me che per il mezzo (che sicuramente non sfrutto come potrei)

Mentre un dettaglio... la pinarello non posso venderla, ufficialmente mi è stata regalata ma lo considero un prestito senza termine.

E per le info... sto raccogliendo adesso le idee per comprare magari a settembre o quando conviene di più!