nuova bici colnago clx

siska

Pignone
28 Ottobre 2006
166
0
58
San Donà di Piave
Visita sito
ciao ragazzi, tra poco uscirò con la mia nuova bici, portata a casa ieri, infatti dopo un periodo di stop causato da un'icidente, mi sono fatto rientrare la mia look 565, ed ho acquistato una colnago clx 2.0 nuova del 2011 con l'ultegra.
Ora dopo un'analisi solo visiva devo dire che la colnago per quanto riguarda le rifiniture e i dettagli è un capolavoro, tutti i pezzi sono serigrafati con il marchio del costruttore ( anche troppo forse! ), il telaio è verniciato in modo impeccabile. Da come leggo sotto la scatola del movimento centrale,il telaio, è fatto a Taiwan (speriamo bene :-) ), poi ho notato che l'ultegra, rispetto al mio vecchio, ora ha i cavi del cambio come campagnolo sotto il nastro manubrio e devo dire che dopo una prima prova di qualche centinaio di metri forse l'ultegra vecchio cambiava più fluidamente o forse c'è bisogno di un pò di rodaggio, ho notato inoltre che monta una guarnitura in carbonio modello copact con il 50-34, che sinceramente nn ho mai usato e che eventualmente farò sostituire se nn mi troverò bene, dietro invece ho un pacco pignoni con 11-23.
Bene, adesso andrò a fare un giro e poi vi dirò anche le mie impressioni di guida, buona giornata a tutti.
Silvio.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
ciao ragazzi, tra poco uscirò con la mia nuova bici, portata a casa ieri, infatti dopo un periodo di stop causato da un'icidente, mi sono fatto rientrare la mia look 565, ed ho acquistato una colnago clx 2.0 nuova del 2011 con l'ultegra.
Ora dopo un'analisi solo visiva devo dire che la colnago per quanto riguarda le rifiniture e i dettagli è un capolavoro, tutti i pezzi sono serigrafati con il marchio del costruttore ( anche troppo forse! ), il telaio è verniciato in modo impeccabile. Da come leggo sotto la scatola del movimento centrale,il telaio, è fatto a Taiwan (speriamo bene :-) ), poi ho notato che l'ultegra, rispetto al mio vecchio, ora ha i cavi del cambio come campagnolo sotto il nastro manubrio e devo dire che dopo una prima prova di qualche centinaio di metri forse l'ultegra vecchio cambiava più fluidamente o forse c'è bisogno di un pò di rodaggio, ho notato inoltre che monta una guarnitura in carbonio modello copact con il 50-34, che sinceramente nn ho mai usato e che eventualmente farò sostituire se nn mi troverò bene, dietro invece ho un pacco pignoni con 11-23.
Bene, adesso andrò a fare un giro e poi vi dirò anche le mie impressioni di guida, buona giornata a tutti.
Silvio.

Bella bici, mi aspetto una recensione completa e detagliata dopo il tuo giro :-)

Quanto l'hai pagata? Dove l'hai comprata?
 
Ultima modifica:

siska

Pignone
28 Ottobre 2006
166
0
58
San Donà di Piave
Visita sito
Bella bici, mi aspetto una recensione completa e detagliata dopo il tuo giro :-)

Quanto l'hai pagata? Dove l'hai comprata?

ecco le mie impressioni: ho fatto un giro di 55 km tutto pianeggiante, c'era molto vento, la bici rispetto alla look mi sembra un pò più rigida ma è comunque confortevole credo sia un telaio che dovrebbe andare bene anche per le lunghe percorrenze, ho provato a fare qualche scatto sui pedali e risponde abbastanza bene (le mie gambe invece no! ). Il gruppo (ultegra ), rispetto a quello della bici precedente con le guaine esterne, mi sembra un pò più duro da azionare, l'altro cambiava più fluidamente e con minor sforzo sulle leve, ma probabilmente ha bisogno di "rodaggio" in ogni caso mi sembra un'ottima bici, unica nota negativa la guarnitura, io ho sempre usato il 53-39 e con la compact nn mi sono trovato bene il problema è il 34 che è troppo piccolo per pedalare in agilità usavo il 34-14 e andavo a 30-31 km/h a circa 100 pedalate al minuto di solito usavo il 39-17, poi per aumentare la velocità ho dovuto mettere il 50 perchè la catena lavorava storta, prima buttavo giu due denti ed ero a posto, penso di far sostituire il 34 con il 36.
Per quanto riguarda il prezzo, praticamente ho aggiunto 1200 euro alla mia look che credo sia stata valutata 1000 euro, la bici è un modello 2011 che il negoziante aveva in pronta consegna, le ruote nn sono quelle in foto ma ho tenuto le mie ksirium, la bici l'ho presa a Jesolo da Sperandio.