nuova bici, compertoni importanti

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Si ma il test sul sito che riporta didferenze cosi enormi è fatto coi secondi testati a 2.3 bar in quanto considerati da cx. Non dubito del discorso qualitativo, ma quantitativo. 30 watt sono un'enormita di cui ci si rende conto anche senza misurare e non corrisponde alla mia esperienza. Credo molto poco alle sensazioni, peró 30W mi sembra proprio troppo
Per carità ... ognuno fa le sue esperienze. E io rispetto quelle di tutti.

La mia corrisponde a quello che leggo su rolling resistance. Ruote con Conti GP5000 25mm gonfiate a 8,5 bar guadagnano molto rispetto alle stesse ruote montate con gomme Specialized Roubaix Pro 30-32mm gonfiate a 6 bar. Secondo rolling resistance sono 27 Watt e io li sento tutti, sia in base alla sensazione, sia in base ai tempi che misuro.

Peraltro con le Roubaix posso fare strade bianche a 30 all'ora, cosa che non farei mai con le gp5000. Ma su asfalto c'è un abisso.
 
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Per carità ... ognuno fa le sue esperienze. E io rispetto quelle di tutti.

La mia corrisponde a quello che leggo su rolling resistance. Ruote con Conti GP5000 25mm gonfiate a 8,5 bar guadagnano molto rispetto alle stesse ruote montate con gomme Specialized Roubaix Pro 30-32mm gonfiate a 6 bar. Secondo rolling resistance sono 27 Watt e io li sento tutti, sia in base alla sensazione, sia in base ai tempi che misuro.

Peraltro con le Roubaix posso fare strade bianche a 30 all'ora, cosa che non farei mai con le gp5000. Ma su asfalto c'è un abisso.
Hai per caso il link al test del aito delle specialized?
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Sì certo

Ok, questo lo avevo trovato, ma non sono testati a 6 bar. Bensi come copertoni cx a pressioni estremamente basse (2.3 che si usa nel cx solo in certe situazioni di fango e 3.0). Di nuovo, stesso copertone (gp5000) e sezioni e pressioni diverse (23mm vs 32mm), si parla di un watt
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ok, questo lo avevo trovato, ma non sono testati a 6 bar. Bensi come copertoni cx a pressioni estremamente basse (2.3 che si usa nel cx solo in certe situazioni di fango e 3.0). Di nuovo, stesso copertone (gp5000) e sezioni e pressioni diverse (23mm vs 32mm), si parla di un watt
Io mi fido del mio test, fatto per un motivo specifico con le modalità che ho già descrittto. Tu no. Bene, credo che possiamo entrambi sopravvivere. Basta che la facciamo finita.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Io mi fido del mio test, fatto per un motivo specifico con le modalità che ho già descrittto. Tu no. Bene, credo che possiamo entrambi sopravvivere. Basta che la facciamo finita.
Credimi non era mia intenzione essere sgarbato in nessun modo, ricordo diversi dei tuoi interventi sul forum ed avrei pure accettato il tuo invito a fare la crono a coppie se fossi stato in italia. Qui ci sono dei numeri che non mi tornano, tu hai parlato di un test e ma citato solo il sito. Quali erano le modalità del test?
 

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ciao....
Viste le Roubaix in negozio...ma poi ho dirottato sulle cinturato 28 (30 effettivi).

Le prime come si pongono rispetto alle cinturato?
Non so darti una valutazione comparativa perché le Cinturato non le ho mai provate. Però se dovessi basarmi sulla mia esperienza con le Roubaix e su quanto leggo sulle Cinturato ... io sceglierei le Cinturato se l'obiettivo è il comfort per uso su strada, mentre sceglierei le Roubaix per uso misto strada/offroad, incluse strade bianche e pavé
 
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82