nuova bici: Radon R1 4.0

fablon11

Novellino
13 Agosto 2012
2
0
Visita sito
Bici
bdc Lazzaretti mtb rr 5.3
ciao a tutti, avendo un bdg di max 800 euri, ho visto questa:
[url]http://www.bike-discount.de/shop/k1847/a58557/r1-4-0.html?mfid=52[/URL]

- sapete dirmi se è una buona bici? il rapporto qualità prezzo dovrebbe essere buono, e ho già acquistato da radon / bike discount e mi son trovato benissimo, nn ho quindi remore sull'acquisto on-line
- leggo che on-line va forte la canyon, e altre marche, ma a parità di prezzo/bdg ho una bici dello stesso livello x componenti etc ?

grazie a tutti x i consigli!
buon ferragosto!
Fabio
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.142
6.307
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
beh con 800 credo, che non troverai di meglio, ha i componenti principali, deragliatori e comandi ultegra, che non è poco, quindi se ti piace la prenderei senza pensarci due volte, con canyon e rose a 1000€ avresti una bici col 105, per avere l'ultegra dovresti andare sulle loro gamme da 1500€ circa!!!
 

fablon11

Novellino
13 Agosto 2012
2
0
Visita sito
Bici
bdc Lazzaretti mtb rr 5.3
ecco grazie mille perfetto, avevo già abbastanza chiara la gerarchia ultegra / 105 / tiagra, mi pare che questa radon ha cmq buone cose montate su e a sto prezzo vanno benone.. una cosa: vale la pena x 100 iuri in più passare alla 4.3 ? mi sembra 'quasi' uguale e francamente di sforare il bdg proprio nn mi anderebbe..
[url]http://www.bike-discount.de/shop/k1847/a58567/r1-4-3.html?mfid=52[/URL]

grazieeeee, Fabio
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.142
6.307
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Con 100 euro in più ti porti a casa il 105 completo, fai tu!
beh, se preferisce avere il "prestigio" di un gruppo completo allora può puntare al 105 completo, anche se io personalmente, preferirei avere le parti "secondarie" meno pregiate e i deragliatori e comandi di gamma più alta
 

ReZero

Pedivella
20 Maggio 2012
451
4
Sarno
Visita sito
Bici
triciclo
beh, se preferisce avere il "prestigio" di un gruppo completo allora può puntare al 105 completo, anche se io personalmente, preferirei avere le parti "secondarie" meno pregiate e i deragliatori e comandi di gamma più alta

Anche io. Anche perché con pochi soldi si può sempre passare a pacco pignoni e catena ultegra e a quel punto ha solo i freni 105. Diciamo che con 150-200 euro in più si fa l'ultegra completo.
 

Solux

Novellino
9 Luglio 2012
19
0
Visita sito
Bici
*
Noto che il marchio Radon è davvero poco diffuso qui da noi, c'è nessuno che ne abbia avuto esperienza diretta o di qualche conoscente e che possa recensirlo con obiettività?
 

tutti79

Novellino
29 Giugno 2011
20
0
Visita sito
Bici
NA
Io ho preso una MTB della Radon su quel sito quest'anno e mi sono trovato molto bene. La bici mi è arrivata in meno di una settimana e l'avevo scelta perchè per averne una di quel livello di un'altra marca avrei dovuto spendere parecchio di più. Per quanto mi riguarda marca e sito eccellenti!
 

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.689
116
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Noto che il marchio Radon è davvero poco diffuso qui da noi, c'è nessuno che ne abbia avuto esperienza diretta o di qualche conoscente e che possa recensirlo con obiettività?

Io ho preso una MTB della Radon su quel sito quest'anno e mi sono trovato molto bene. La bici mi è arrivata in meno di una settimana e l'avevo scelta perchè per averne una di quel livello di un'altra marca avrei dovuto spendere parecchio di più. Per quanto mi riguarda marca e sito eccellenti!


Anche io,sono ormai due anni, ho comprato una mtb Radon, se non sei interessato a soluzioni parecchio particolari e/o un certo adesivo sull'obliquo è una bella soluzione... Per cominciare, ma anche per andare oltre, è un'ottima scelta. Saluti, Fabrizio.
 

Solux

Novellino
9 Luglio 2012
19
0
Visita sito
Bici
*
Paragonando modelli, a parità di gamma, di Pepino e Canyon (rimanendo sempre su vendor on-line), come si colloca Radon rispetto a loro da un punto di vista qualitativo e di tenuta del prezzo nel tempo?
 

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
Non conosco la marca, però sicuramente tiene meno valore nel tempo di una canyon.. ma io non ho badato a queste cose! Per molti poi è una cosa fondamentale..... però caspita esteticamente mi piace, colorazione minimale! bella!