"Nuova" bici

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.618
370
74
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
sìculociclista;4974242 ha scritto:
eccole a seguire il messaggio;

Tutto non "originale" escluso i distanziatori (si chiamano così? ;nonzo%) che portano la pantografia ofmega

Ti conviene cercare un manubrio completo: piega+pipa+leve, o almeno piega +pipa e leve separatamente.

Siccome sui freni Universal Sport hai già il registro, non sono indispensabili i registri sulle leve

sìculociclista

Novellino
19 Settembre 2014
68
0
Milazzo (ME)
Visita sito
Bici
Legnano ('75-'80)
Sono tornato dopo una lunga assenza e mi sono messo nuovamente alla ricerca dei "pezzi mancanti" della mia bici.

Inoltre con le belle giornate che arriveranno mi è venuta voglia di rispolverare la mia "vecchia" ma mi sono accorto di una cosa:

il tubo reggisella se ne scende da solo!!!
:pork: :pork: :pork:

dato che il bullone è stretto al massimo credo che il vecchio proprietario prima di vendermela ha cambiato anche tubo e sella!!!
un meccanico mi ha detto di cercare un tubo da 26,2 (ha prima misurato con il calibro).
L'aveva di alluminio, io per coerenza lo cercherei di acciaio
"corrigetemi" se sbaglio ;nonzo%

Se cerchi una curva per la tua 'signora' [...]
Ps. Magari prova a cercare nel mercatino del forum che in genere si risparmia parecchio.
o non ho saputo cercare o in questo momento si sono alzati un poco i prezzi... :mrgreen:

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.589
58
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
sìculociclista;5158824 ha scritto:
Sono tornato dopo una lunga assenza e mi sono messo nuovamente alla ricerca dei "pezzi mancanti" della mia bici.

Inoltre con le belle giornate che arriveranno mi è venuta voglia di rispolverare la mia "vecchia" ma mi sono accorto di una cosa:

il tubo reggisella se ne scende da solo!!!
:pork: :pork: :pork:

dato che il bullone è stretto al massimo credo che il vecchio proprietario prima di vendermela ha cambiato anche tubo e sella!!!
un meccanico mi ha detto di cercare un tubo da 26,2 (ha prima misurato con il calibro).
L'aveva di alluminio, io per coerenza lo cercherei di acciaio
"corrigetemi" se sbaglio ;nonzo%

o non ho saputo cercare o in questo momento si sono alzati un poco i prezzi... :mrgreen:
No, quello in alluminio va più che bene. o-o

sìculociclista

Novellino
19 Settembre 2014
68
0
Milazzo (ME)
Visita sito
Bici
Legnano ('75-'80)
Picciotti: nuntio vobis habemus ripulitus bicicletta!

inoltre ho acquistato anche il manubrio che mancava, e sostituito il tubo reggisella danneggiato.

Più tardi posterò qualche foto per condividere la mia (non del tutto completa) soddisfazione!

sìculociclista

Novellino
19 Settembre 2014
68
0
Milazzo (ME)
Visita sito
Bici
Legnano ('75-'80)
ecco qui le foto;

con l'estate e quindi tempo libero, ho portato la bici in una ciclofficina gestita da un ragazzo, dove in un super scatolone conservato nei magazzini di suo nonno (che fa anche lui il ciclomeccanico) ho trovato pipa 3ttt, curva 3ttt Competizione mod. Gimondi e leve freno Campagnolo tutto ad un buon prezzo (mica quello che si vede su internet!!!).

In più mi ha ripulito la bici da depositi e grasso e ha messo il nastro manubrio (ho usato il fi'zik PERFORMANCE SOFT TOUCH bianco, comodo e non sgradevole esteticamente).

Nonostante qualche piccolo punto negativo (si è scolorito un poco l'adesivo frontale di Alberto da Giussano, e il nastro isolante nero per il nastro manubrio;pirlùn^) sono complessivamente soddisfatto, in fondo non ho mai pensato ad un restauro super conservativo!

Allegati

• 01.jpg
    01.jpg
    24,8 KB · Visite: 55
  • 02.jpg
    02.jpg
    37,1 KB · Visite: 50