News Nuova Colnago C68 Allroad

lusco

Pignone
12 Agosto 2014
205
96
Visita sito
Bici
V2R
Ciao - scusa se non ho letto tutti i post.. Chiedo, hai per caso provato a usare il frenafiletti blu sulla vite del reggisella? Io avevo lo stesso problema (bici diversa - non so se per te il problema sia uguale, a me era chiaro che si allentasse un pochino la vite nonostante fosse stata inizialmente serrata a 8nm come da manuale) nonostante chili di pasta grippante (e peso 70kg, non un quintale) e sembra che si sia risolto così.
Ciao, no, non mi è venuto in mente. Potrei provare anche questo stratagemma!
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
684
611
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Aggiornamento per chi abbia interesse e non voglia mettere la testa sotto la sabbia: tubo sella ritornato alla base dopo 4 mesi con grip riapplicato dal verniciatore, blocchetto di fermo cambiato. Ho fatto montare il tutto apposta al meccanico, onde evitare sospetti di mia incapacità (a girare una vite). Utilizzata anche pasta grippante per carbonio.
Risultato? Sella scesa di svariati mm in due uscite (quasi un intervallo nella scala che si trova dietro).
Mentre il meccanico montava mi diceva che “sarebbe comunque scesa un po” e un affezionato cliente di quelli sempre in negozio annuiva, dicendo che lo stesso capita a lui con la sua Colnago.
Altro che “il biomeccanico mi ha abbassato di un decimo di millimetro”…. Sono nero e senza parole.
Premetto,ho in garage un C 64(da 4 anni)e un V4rs (un mese) di cui sono stracontento, ma di bici ne ho avute di tante marche,compro quello che mi piace a prescindere dal marchio appunto.
Ste robe nn si possono leggere...ci credo che sei nero !
Ma c'è qualcosa che nn mi torna.
Cioè se un mese fa quando ho ritirato la v4 mi fossi accorto dopo il primo giro che la bici nn era usabile mi sarei presentato dal sivende e gli avrei chiesto;
Tutto ok con il bonifico che ti ho
fatto ?...si,bene...allora tu,sivende, ora mi risolvi il problema (cambio reggi da bici esposta,cambio bici intera,ecc.) oppure me lo risolvi ora (bonifico torna nel mio conto e la bici nn usabile te la tieni ).
Se mi avesse risposto sentiamo che dice Colnago mi sarei messo a ridere...ma di che parliamo,garanzia ? Il bonifico è intestato al sivende mica a Colnago...
Cioè tu mi consegni una cosa che nn posso usare e io dovrei aspettare a sentire cosa dice il produttore ?
Almeno scrivi dove hai preso la bici, che si sappia dove stare alla larga...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.839
.
Visita sito
Bici
mia
spiegalo ai geni che mettono il prezzo di una bici a 15.000€ pensando pure di venderne.
Perchè non ne vendono ?
Alla GF Colnago ne ho viste parecchie nuove e montate di tutto punto con DA o Campy Sr
Anch'io non mi capacito che si possa solo pensare di spendere quasi 30 milioni delle vecchie lire per una bici !! ;pirlùn^
 

lusco

Pignone
12 Agosto 2014
205
96
Visita sito
Bici
V2R
Premetto,ho in garage un C 64(da 4 anni)e un V4rs (un mese) di cui sono stracontento, ma di bici ne ho avute di tante marche,compro quello che mi piace a prescindere dal marchio appunto.
Ste robe nn si possono leggere...ci credo che sei nero !
Ma c'è qualcosa che nn mi torna.
Cioè se un mese fa quando ho ritirato la v4 mi fossi accorto dopo il primo giro che la bici nn era usabile mi sarei presentato dal sivende e gli avrei chiesto;
Tutto ok con il bonifico che ti ho
fatto ?...si,bene...allora tu,sivende, ora mi risolvi il problema (cambio reggi da bici esposta,cambio bici intera,ecc.) oppure me lo risolvi ora (bonifico torna nel mio conto e la bici nn usabile te la tieni ).
Se mi avesse risposto sentiamo che dice Colnago mi sarei messo a ridere...ma di che parliamo,garanzia ? Il bonifico è intestato al sivende mica a Colnago...
Cioè tu mi consegni una cosa che nn posso usare e io dovrei aspettare a sentire cosa dice il produttore ?
Almeno scrivi dove hai preso la bici, che si sappia dove stare alla larga...
Ciao, il problema è più complesso. Ho comprato la bici a Mantova, dato che in quel periodo lavoravo in zona. Inizialmente il problema non si è presentato. Io ho poi cambiato lavoro e domicilio e il negozio ha avuto delle traversie (non sono informato ma deve aver mollato/venduto e forse nemmeno tiene più il marchio).
Nella nuova residenza ho iniziato ad avere qualche problema ma a quel punto il negozio e’ cambiato e mi assisteva in quanto concessionario con paste e serraggi (peraltro io non sono nemmeno un buon cliente, facendomi quasi tutto). Dopo un mio fermo prolungato, causa sciatalgia fulminante (non la auguro nemmeno al peggior nemico), ritorno in sella e la situazione peggiora progressivamente (complici le strade peggiori?) ma a quel punto mi appoggio al negozio attuale, in un terzo luogo, a causa di un ulteriore trasferimento.
Capirai che in questo scenario chi ha fatto da intermediario lo ha fatto per una bici che non ha venduto e di cui non conosce la storia, pertanto io non mi sento di arrabbiarmi con loro e Colnago assume un ruolo centrale, avendo commercializzato il mezzo (e forse avendolo progettato). Sta di fatto che guardando v3, v3rs, v4rs in negozio il fermo del tubo sella mi sembra sempre diverso, forse in ragione di uno sviluppo.
Ciò non toglie che il classico “gruppetto” che gira fisso attorno al negozio, e che ha assistito ai miei interventi presso il negoziante, abbia testimoniato più di un oroblema simile, seppur in misura più blanda rispetto al mio caso. La mia testimonianza, pur sembrando ot, assume valenza in quanto, pur non possedendo una colnago cosi costosa, il meccanismo di fermo è sostanzialmente assimilabile e il rischio di problemi e’ concreto (dopo aver speso tutti quei soldi ed essersi sorbiti le supercazzole sulle tecnologie esoteriche e aerospaziali utilizzate per i progetti).
 

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
684
611
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Ciao, il problema è più complesso. Ho comprato la bici a Mantova, dato che in quel periodo lavoravo in zona. Inizialmente il problema non si è presentato. Io ho poi cambiato lavoro e domicilio e il negozio ha avuto delle traversie (non sono informato ma deve aver mollato/venduto e forse nemmeno tiene più il marchio).
Nella nuova residenza ho iniziato ad avere qualche problema ma a quel punto il negozio e’ cambiato e mi assisteva in quanto concessionario con paste e serraggi (peraltro io non sono nemmeno un buon cliente, facendomi quasi tutto). Dopo un mio fermo prolungato, causa sciatalgia fulminante (non la auguro nemmeno al peggior nemico), ritorno in sella e la situazione peggiora progressivamente (complici le strade peggiori?) ma a quel punto mi appoggio al negozio attuale, in un terzo luogo, a causa di un ulteriore trasferimento.
Capirai che in questo scenario chi ha fatto da intermediario lo ha fatto per una bici che non ha venduto e di cui non conosce la storia, pertanto io non mi sento di arrabbiarmi con loro e Colnago assume un ruolo centrale, avendo commercializzato il mezzo (e forse avendolo progettato). Sta di fatto che guardando v3, v3rs, v4rs in negozio il fermo del tubo sella mi sembra sempre diverso, forse in ragione di uno sviluppo.
Ciò non toglie che il classico “gruppetto” che gira fisso attorno al negozio, e che ha assistito ai miei interventi presso il negoziante, abbia testimoniato più di un oroblema simile, seppur in misura più blanda rispetto al mio caso. La mia testimonianza, pur sembrando ot, assume valenza in quanto, pur non possedendo una colnago cosi costosa, il meccanismo di fermo è sostanzialmente assimilabile e il rischio di problemi e’ concreto (dopo aver speso tutti quei soldi ed essersi sorbiti le supercazzole sulle tecnologie esoteriche e aerospaziali utilizzate per i progetti).
Ah però ,che storia tribolata:bua:...così la cosa cambia.
A sto punto nn ti resta che andare a Cambiago, incatenarti ai cancelli della Colnago con tanto di bici, e aspettare che si presenti il signor Rosin in persona a cambiarti il reggi o meglio ancora la bici completa...

Sto scherzando dai...
Mi sa che alla fine ti tocca aspettare e vedere come ti risolve la questione l'ultimo rivenditore che ha preso a mano la cosa...a sto giro potrebbe spingere per avere un reggi nuovo...oppure fare qualche foto per vedere che nn ci sia un problema al telaio nella zona che stringe il reggisella.
Spero che riesci a risolvere
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: lusco

futre81

Novellino
15 Dicembre 2018
87
65
43
castelnuovo garfagnana
Visita sito
Bici
olmo
Ciao, no, non mi è venuto in mente. Potrei provare anche questo stratagemma!
Dopo due anni di utilizzo del mio v3rs mi era sceso il reggisella di due cm molto probabilmente perché si era allentata la vite,l'ho rimontato con una buona quantità di pasta grippante e chiuso a 4,5 con chiave dinamometrica,dopo più di 600 km non si è mosso di un micron,o hai il reggisella criccato,oppure è difettoso il morsetto di chiusura...mio modesto parere