Nuova GF delle Dolomiti Bellunesi?

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Questa

altimetriadolomitistars069us.jpg


é l'altimetria ufficiale.

170Km per 3500 metri scarsi di dislivello, non é poi sta cosa massacrante sulla carta, la MdD resta piú dura secondo me
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Giancarla ha scritto:
Karma ha scritto:
170Km per 1500 metri scarsi di dislivello, non é poi sta cosa massacrante sulla carta, la MdD resta piú dura secondo me

1.500??? Ma... Dagli altri messaggi, avevo capito che fossero molti di più!!! Ma insomma, quali sono i dati DEFINITIVI di questa GF???

SCUSA!! Ho sbagliato a scrivere...3500 scarsi... :-) :-)

Correggo....
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Karma ha scritto:
SCUSA!! Ho sbagliato a scrivere...3500 scarsi... :-) :-)

Correggo....

Ah... OK... Però, 3.500 a maggio non sono poi così pochi! Allenarsi su un dislivello del genere, almeno dalle mie parti, a maggio non è affatto facile, perché in montagna c'è ancora la neve. A meno di non fare le ripetute su quelle due o tre salite di montagna già sgombre.
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Giancarla ha scritto:
Ah... OK... Però, 3.500 a maggio non sono poi così pochi! Allenarsi su un dislivello del genere, almeno dalle mie parti, a maggio non è affatto facile, perché in montagna c'è ancora la neve. A meno di non fare le ripetute su quelle due o tre salite di montagna già sgombre.

Si é vero che é a fine maggio, ma é anche vero che la 9 Colli una settimana prima ne fa piú di 3600 di metri di dislivello....con altri tipi di salite chiaro...

Intendivo dire che comunque non é sta cosa mostruosa e mitica che sembrava all'inizio, e che MdD, Campagnolo, FC e Oetztaler rimarrano sempre le piú dure.

o-o o-o o-o
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
Airone del Chianti ha scritto:
Giancarla ha scritto:
Airone del Chianti ha scritto:
ma se si escludono i falsopiani (e qui ce ne sono molti) è addirittura inferiore.
No... Che OO... I falsipiani no, plìs. Se mi dici questo, lascio perdere fin da subito! :-( :->
Sì in effetti ce nesono 3 e anche abbastanza lunghi e tutti in lieve ascesa:
1) da Agordo a Cencenighe prima del S.Pellegrino 10 Km
2) da Moena a Canazei prima del Fedia 17 Km
3) da Caprile all'arrivo sono 18 Km di cui 3-4 di salita vera il resto di falsopiano.

da moena a canazei ci sono 300 metri di dislivello, sopratutto subito dopo la discesa del san pellegrino ci sono un po' di strappi dove magari si rischia di perdere il gruppetto....
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Giancarla ha scritto:
Karma ha scritto:
SCUSA!! Ho sbagliato a scrivere...3500 scarsi... :-) :-)

Correggo....

Ah... OK... Però, 3.500 a maggio non sono poi così pochi! Allenarsi su un dislivello del genere, almeno dalle mie parti, a maggio non è affatto facile, perché in montagna c'è ancora la neve. A meno di non fare le ripetute su quelle due o tre salite di montagna già sgombre.
Gianca non dimenticare i 650 m di dislivello che accumelerai negli oltre 40 Km di falsopiano che per te saranno più duri del Fauniera! :shock:
Comunque concordo ( e l'avevo già detto) che la MdD, che come durezza è seconda solo a Campagnolo, Marmotte e oetzy) è più impegnativa proprio perché rispetto alle altre (e anche alla Dolomiti Stars) mancano la pianura e i tratti di recupero.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Karma ha scritto:
Se hai ragiona AdC, e non ne dubito, reputo veramente vergognoso continuare nel 2005 a fornire delle altimetrie tanto imprecise, 500 metri di dislivello in piú sono tanti!!
Ecco i miei calcoli (sono possibili errori di qualche decina di m):
Salite:
Cernadoi: 54m
Colle S.Lucia: 200m
Forcella Staulanza: 459m
Passo Duran: 666 m
Passo San Pellegrino: 1145m
Passo Fedaia: 592m
Digonera-SS48: 427m
TOTALE SALITE: 3543 m
Falsipiani:
Agordo-Cencenighe: 162m
Moena-Canazei: 281m
SS48 verso Arabba: 161m
TOTALE FALSIPIANI: 604m
TOTALE TOTALE: 4147 m

o-o
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Airone del Chianti ha scritto:
Comunque concordo ( e l'avevo già detto) che la MdD, che come durezza è seconda solo a Campagnolo, Marmotte e oetzy) è più impegnativa proprio perché rispetto alle altre (e anche alla Dolomiti Stars) mancano la pianura e i tratti di recupero.

Direi anche alla Fausto Coppi!!! Perdona il campanilismo... :-) Ed all'Alpenbrevet!!! :-) :-)
 

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.768
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Campy SR eps
Airone del Chianti ha scritto:
Giancarla ha scritto:
Karma ha scritto:
SCUSA!! Ho sbagliato a scrivere...3500 scarsi... :-) :-)

Correggo....

Ah... OK... Però, 3.500 a maggio non sono poi così pochi! Allenarsi su un dislivello del genere, almeno dalle mie parti, a maggio non è affatto facile, perché in montagna c'è ancora la neve. A meno di non fare le ripetute su quelle due o tre salite di montagna già sgombre.
Gianca non dimenticare i 650 m di dislivello che accumelerai negli oltre 40 Km di falsopiano che per te saranno più duri del Fauniera! :shock:
Comunque concordo ( e l'avevo già detto) che la MdD, che come durezza è seconda solo a Campagnolo, Marmotte e oetzy) è più impegnativa proprio perché rispetto alle altre (e anche alla Dolomiti Stars) mancano la pianura e i tratti di recupero.

La Marco pantani con Gavia Mortirolo e Santa Cristina??? :x
 

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
53
Veneziano a Mira
Visita sito
peval ha scritto:
Airone del Chianti ha scritto:
Giancarla ha scritto:
Karma ha scritto:
SCUSA!! Ho sbagliato a scrivere...3500 scarsi... :-) :-)

Correggo....

Ah... OK... Però, 3.500 a maggio non sono poi così pochi! Allenarsi su un dislivello del genere, almeno dalle mie parti, a maggio non è affatto facile, perché in montagna c'è ancora la neve. A meno di non fare le ripetute su quelle due o tre salite di montagna già sgombre.
Gianca non dimenticare i 650 m di dislivello che accumelerai negli oltre 40 Km di falsopiano che per te saranno più duri del Fauniera! :shock:
Comunque concordo ( e l'avevo già detto) che la MdD, che come durezza è seconda solo a Campagnolo, Marmotte e oetzy) è più impegnativa proprio perché rispetto alle altre (e anche alla Dolomiti Stars) mancano la pianura e i tratti di recupero.

La Marco pantani con Gavia Mortirolo e Santa Cristina??? :x

Si sono dimenticati del miglior scalatore.. :-(

Come passa presto il ricordo di chi c'è stato. :-(
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
paolino_ve ha scritto:
Si sono dimenticati del miglior scalatore.. :-(

Come passa presto il ricordo di chi c'è stato. :-(

Dimenticata, no. Non l'ho messa tra le più dure, di proposito. Ok, io sono stata bloccata all'arrivo del medio perché ho impiegato otto ore tonde, sono una lumaca; però, nella Pantani, sono davvero duri gli 11 km del Mortirolo, e basta. Né il Gavia né il Passo S.Cristina, che avevo già conosciuto durante una vacanza, sono salite temibili. E poi, con una bella compact, 34x29 :oops: :oops: :oops: , anche il Mortirolo diventa un pochino più domestico... Più dura della MDD, a pensarci bene, forse sì, lo è, hai ragione.
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
paolino_ve ha scritto:
Allora già che ci siamo si potrebbe organizzare un raduno ad Agordo ed andare a provare il percorso di questa pedalabile GF. :smile:
Che ne dite? :-)

Magari... Mi sa che adesso lo proviamo con le ciastre. Però ci andrei volentieri, e non scherzo, perché la crisi di astinenza da montagna è più forte che mai... :-( :-( :-(