News Nuova Giant TCR 2021

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.566
1.117
Visita sito
L'ormai storico modello della Giant, la TCR, è arrivata alla 9^ evoluzione (la prima risale all'ormai lontano 1995), con un modello che mantiene le caratteristiche di bici All-Rounder, adatta ad ogni situazione, senza essere specifica. Le novità riguardano i continui miglioramenti tecnici riguardanti peso inferiore mantenendo inalterata la rigidità rispetto...
Leggi tutto...
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Certo che far uscire ad aprile 2020 un modello nuovo con i cavi esterni... bah...

Imho ci può stare per un modello come la TCR cioè una bici "da salita" leggera e senza fronzoli. Già la propel ha i cavi integrati, su questa ci può stare differenziarsi per contenere il peso e avere meno rogne di manutenzione

Comunque la TCR esteticamente mi piace sempre molto e mi sembra un'evoluzione ben fatta, forse poco eclatante ma resta un bel mezzo, per le mie esigenze ha una posizione troppi racing e non capisco perché facciano questa e la propel con uguali stack e reach, avrei alzato un po' lo sterzo di questa per renderla più fruibile
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.319
1.619
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
A me piace. La TCR ho avuto la Advanced SL nel 2012 confermo essere una bici polivalente, molto rigida. La scelta di lasciare i cavi esterni non mi dispiace sulla tipologia di bici, non spiccatamente areo. Peso contenuto, bici di gran qualità se unita come penso ad un prezzo competitivo senz'altro avrà un buon successo di vendite.
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Imho ci può stare per un modello come la TCR cioè una bici "da salita" leggera e senza fronzoli. Già la propel ha i cavi integrati, su questa ci può stare differenziarsi per contenere il peso e avere meno rogne di manutenzione

Comunque la TCR esteticamente mi piace sempre molto e mi sembra un'evoluzione ben fatta, forse poco eclatante ma resta un bel mezzo, per le mie esigenze ha una posizione troppi racing e non capisco perché facciano questa e la propel con uguali stack e reach, avrei alzato un po' lo sterzo di questa per renderla più fruibile
non ho mai provato una endurance , ma il tcr è per assurdo la bici più comoda che ho provato , avendo gia in listino la defy , forse non volevano trovarsi due prodotti troppo simili , comunque per me rimane una delle migliori ,tanta sostanza e pochi fronzoli , non credo sia indicata per chi segue le nuove mode , ma se mantengono i prezzi , e difficile trovare di meglio
 
  • Mi piace
Reactions: carci and andry96

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
non ho mai provato una endurance , ma il tcr è per assurdo la bici più comoda che ho provato , avendo gia in listino la defy , forse non volevano trovarsi due prodotti troppo simili , comunque per me rimane una delle migliori ,tanta sostanza e pochi fronzoli , non credo sia indicata per chi segue le nuove mode , ma se mantengono i prezzi , e difficile trovare di meglio

Anche fra le bici racing la TCR ha una posizione abbastanza aggressiva, poi chiaro che dipende dalle tue misure ma non è di certo adatta a tutti, le misure ha ha la TCR di solito gli altri brand le riservano alla bici aero
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Anche fra le bici racing la TCR ha una posizione abbastanza aggressiva, poi chiaro che dipende dalle tue misure ma non è di certo adatta a tutti, le misure ha ha la TCR di solito gli altri brand le riservano alla bici aero
io essendo piuttosto piccolo 1,68 , ho potuto beneficiare dello sloping elevato , che mi permette un buon fuorisella , che ( con la pro , la sl non so con l'integrato ) aiuta ad assorbire le asperità , poi una bella mano la danno anche i tubeless
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Già li apprezzavo molto, ora le scelte fatte per il 2021 me li fanno stimare ancora di più: riduzione del peso, cavi esterni, vari allestimenti rim, poca moda e tanta sostanza. L'unica cosa che la separa dalla perfezione (leggi Ultimate CF Evo 10.0 SL) è l'ISP che, pur non disturbandomi, io non vorrei, ma va dato atto che hanno sempre dato la possibilità di scegliere gli allestimenti con reggisella normale, un po' più belli da vedere.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.034
6.041
Visita sito
Bici
Gianni2
Ne ho avute 3 di TCR advanced SL, l'ultima comprata l'anno scorso.
Per me è una buona bici, performante e molto robusta e leggera.
Nel montaggio attuale, taglia XL, registro su strada 6,3KG senza ricorrere a cose esotiche o ultralight
Adesso vedo che il modello 2021 è ancora più leggero di oltre 100gr.
Magari tra un paio di anni lo prendo.
Una bici che non si puo non consigliare. Va abbastanza bene in tutte le situazioni. Se proprio devo trovare un difettuccio, è nella guidabilità in discesa, il muletto trek madone di una decina di anni fa lo trovo migliore come guidabilità, intesa come assetto. Molto solido invece l'avantreno.
Non ho capito se nel modello 2021 hanno portato la serie sterzo bassa a 1.5 o sono rimasti a 1,3/8.
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: Alexstep and pat70

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Leggevo su un altro sito che il modello top di gamma sarà disponibile solo con montaggio sdam red axs disk, non è prevista una versione montata shimano dura ace , che sia il preludio entro l anno allo sbarco del nuovo gruppo shimano?