Nuova guarnitura carbonio Shimano... prezzo...

powerful pete

Apprendista Passista
22 Settembre 2004
1.129
0
54
Roma
pastatrails.blogspot.com
Eccola qui.
moz-screenshot-2.jpg
http://www.velonews.com/tech/report/articles/13405.0.html

Anche tu, in cambio di USD1300, la puoi acquistare. Alla faccia del "campagnolo si fa pagare troppo".

Vabbe', ho capito che la cambiata fluida si puo avere solamente con Shimano, e fino all'anno scorso snobbavano il carbonio perche' faceva schifo, ma 1300 dollari (ergo, circa 900~1000 eurozzi) per una guarnitura in carbonchio? ;nonzo%:wacko::mrgreen:
 

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.451
77
48
Brianza
Visita sito
...anche la guarnitura Record costa di listino circa 700€ ma la si trova a 400(shockbike)..aspettiamo di vedere quanto costerà al pubblico prima di cominciare a iniziare con la solita solfa campagnolo vs shimanoo-o
 

voyager

Gregario
6 Giugno 2007
646
0
Varazze(SV)
Visita sito
Esteticamente, è un mattone!!! POi se il cambio posteriore resta uguale, e le leve pure, il deragliatore idem... che senso ha avere la guarnitura in carbonio? Solo per qualche grammo in meno?
Shimano ne ha ancora un po' di strada per fare le cose esteticamente belle.. intanto dovrebbe imparare a mettere le guaine interne... e poi iniziare a rivestire i vari componenti in carbonio! Altrimenti uno ha una bicicletta che sembra Arlecchino!!!
 

maury-ts

Apprendista Velocista
1 Aprile 2007
1.670
6
Trieste
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
Esteticamente, è un mattone!!! POi se il cambio posteriore resta uguale, e le leve pure, il deragliatore idem... che senso ha avere la guarnitura in carbonio? Solo per qualche grammo in meno?
Shimano ne ha ancora un po' di strada per fare le cose esteticamente belle.. intanto dovrebbe imparare a mettere le guaine interne... e poi iniziare a rivestire i vari componenti in carbonio! Altrimenti uno ha una bicicletta che sembra Arlecchino!!!

Io uso campagnolo chorus, ma obiettivamente il carbonio o si usa o non si usa... Dovrebbero iniziare ad offrire componentistica anche in carbonio, come fa campagnolo e sram. Questo non toglie la bontà dei gruppi shimano.
 

the.smoothie

Apprendista Passista
6 Giugno 2007
823
1
46
Imola (BO)
Visita sito
A me piace molto, anche perchè mantiene la linea della guarnitura dura-ace in alluminio (infatti non vedo perchè se a uno piace la guarnitura del dura-ace non deve piacere la relativa versione in carbonio).

Il prezzo è veramente eccessivo, dato che con 1300€ ti prendi 2 gruppi dura-ace oppure un gruppo campagnolo completo (e forse ti avanzano anche dei soldi!) o anche il nuovo sram red che è veramente una bomba!

Ciauz!
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Io ho la compact Campagnolo in carbonio e mi piace molto, però sono del parere che le guarniture in carbonio sono assolutamente inutili.
Non avrei mai pensato che Shimano cadesse in questa trappola, cioè quella del bello, del costoso e del non essenziale.
Purtroppo la colpa è di noi appassionati che guardiamo troppo al lato estetico.
Guarniture un alluminio ce ne sono moltissime di belle e ben fatte e la differenza di peso è quasi sempre a loro favore.

Costano molto meno.
 

the.smoothie

Apprendista Passista
6 Giugno 2007
823
1
46
Imola (BO)
Visita sito
Ma adesso c'è la moda delle guarniture in carbonio... e allora vai!

E poi se prendi gruppi di fascia alta adesso hai l'opzione obbligata della guarnitura in carbonio! Percui non si scappa!

Shimano se vuole rimanere competitiva deve adeguarsi alla moda del momento, altrimenti corre il rischio di rimanere indietro (o almeno con quello che si percepisce come tecnologicamente avanzato, dato che tra una guarnitura in alluminio e una in carbonio alla fine non c'è una grossa differenza in grammi, in più l'alluminio mi da l'impressione di essere molto più resistente e duraturo, oltre che essere economicamente vantaggioso!) e farsi bollare come una compagnia tecnologicamente vecchia! (cosa che però alla fin fine non è)

Ciauz!
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Troppi soldi...e esteticamente "non mi piace"...e poi mi pare che l'anima sia in alluminio e ricoperta in carbonio

Eccola qui.
moz-screenshot-2.jpg
http://www.velonews.com/tech/report/articles/13405.0.html

Anche tu, in cambio di USD1300, la puoi acquistare. Alla faccia del "campagnolo si fa pagare troppo".

Vabbe', ho capito che la cambiata fluida si puo avere solamente con Shimano, e fino all'anno scorso snobbavano il carbonio perche' faceva schifo, ma 1300 dollari (ergo, circa 900~1000 eurozzi) per una guarnitura in carbonchio? ;nonzo%:wacko::mrgreen:
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
una cosa è una guarnitura ricoperta e LA guarnitura campagnolo record ultra hollov con bracci e spider cavi che,inoltre,è risultata essere la + rigida,anche rispetto a guarniture in alluminio,oltre che bella,leggera e con un ottimo fattore q.. a questi livelli usare il carbonio può davvero essere un vantaggio ;)
 

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Litespeed C1R; Trek Madone 7S; Scott Spark, BMC TM01
a quei prezzi, non se ne parla proprio. Allora CLAVICULA o STRONGLIGHT PULSION tutta la vita. esteticamente belli e risparmio notevole sia di Eurozzi che di peso.
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Esteticamente, è un mattone!!! POi se il cambio posteriore resta uguale, e le leve pure, il deragliatore idem... che senso ha avere la guarnitura in carbonio? Solo per qualche grammo in meno?
Shimano ne ha ancora un po' di strada per fare le cose esteticamente belle.. intanto dovrebbe imparare a mettere le guaine interne... e poi iniziare a rivestire i vari componenti in carbonio! Altrimenti uno ha una bicicletta che sembra Arlecchino!!!

Ti quoto sul fatto di rivestire in carbonio altre parti del gruppo che non sia la sola guarnitura, ma anche Campagnolo in ordine alla forma delle leve cambio-freno dovrebbe rivedersi in termini di estetica sembrano quelle di vent'anni or sono ..............;nonzo%