io leggendo la domanda mi sono posto un altro interrogativo:
visto che fai il negoziante da tanti anni, presumo che tu, oltre che a fini lavorativi lo faccia per passione. La cosa che mi stona è la mancanza di senso critico nella valutazione delle marche e della tecnologia....
mi spiego:
io mescal, che notoriamente non ne capisco una mazza di bdc, vengo da te a comprare un mezzo e chiedere consiglio, e tu, leggendo l'apertura del 3d, potresti rispondermi anche "una vale l'altra"
da come la vedo io, si intuisce una certa impreparazione come negoziante o la frequentazione di un target diverso, se la risposta giusta è la prima, mi sa che hai sbagliato preparazione lavorativa, se è la seconda, penso che tu debba ancora sondare diverse "sfumature" riguardo le marche ed i target da perseguire nell'apertura di un nuovo asset d'impresa.
senza polemica o volontà di offendere nessuno, la mia sensazione si basava sul fatto che una domanda così "ingenua" mi lasciasse alquanto perplesso se fatta da un commerciante