nuova marca biciclette

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
dipende da quello che i negozzi concorrenti della tua zona hanno
innutile ti diciamo specy se poi non puoi avere la marca xe' gia' c'e' un rivenditore
medio alto direi orbea x esempio
altrimanti tutte le marche ormai fanno bici di medio alto e altissimo livello
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
non hai pensato a MOSER o BATTAGLIN

Battaglin vende solo sul web. Non penso che sia interessato a una rete di distribuzione tradizionale e comunque visti i prezzi praticati online difficile che un negozio riesca a ritagliare un buon ricarico.

Moser mi sembra già ben diffusa nei negozi, i modelli base dalle mie parti li trovi anche nei mercatoni...
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
sarà che a me piacciono le cose belle.....se passo davanti ad una vetrina...
magari con bici ..esposte tipo basso-frw--torpado etc etc..nemmeno mi fermo...
magari opta per una d'altissima gamma....come specchietto per le allodole...
e punta anche su altre marche meno famose con ottmi rapporto qualità prezzo, per accontentare anche un po tutti.
tra i marchi nuovi trovo interessante e belle le FOCUS e CANYON...
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Considerati i prezzi che fa Pozza a Lonigo non ne vale la pena probabilmente...
:asd: da Pozza ci vanno anche da fuori provincia (vedi gente in squadra mia), quindi son d'accordo sul lasciar stare.. se non sbaglio vende anche Olympia e Cannondale, e se l'andazzo è sempre quello.. :mrgreen:

se in zona non c'è nessuno che le vende, voterei anch'io per Cervèlo o BMC.
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
:asd: da Pozza ci vanno anche da fuori provincia (vedi gente in squadra mia), quindi son d'accordo sul lasciar stare.. se non sbaglio vende anche Olympia e Cannondale, e se l'andazzo è sempre quello.. :mrgreen:

se in zona non c'è nessuno che le vende, voterei anch'io per Cervèlo o BMC.

tutto vero!!conosco moooooooooooolto bene vero P.W.D.??
inoltre se non bastasse tratta pure Scapin,Cinelli,De Rosa,Bianchi....insomma nella bassa Vicentina e' una potenza!!
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
dipende da quello che i negozzi concorrenti della tua zona hanno
innutile ti diciamo specy se poi non puoi avere la marca xe' gia' c'e' un rivenditore
medio alto direi orbea x esempio
altrimanti tutte le marche ormai fanno bici di medio alto e altissimo livello

Come scritto qua sopra, bisogna prima sedersi ad un tavolo, e vedere quali aziende sono già presenti nel territorio.
Poi in un secondo momento valutare le opzioni ancora disponibili e semmai sentire le varie ditte perchè la ditta X ti fa una richiesta come negozio che sicuramente sarà diversa da quella Y (se ne sentono di tutti i tipi).
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
:mrgreen:

:mrgreen:ma va in @@na!!!
ot:gheto cambia cariola??
(g)OT :mrgreen: vediamo in quanti la capiscono....

non ancora, forse ho trovato da vendere la mr.gud (è ancora come nuova, l'ho appena fatta riverniciare.. quasi mi dispiace :cry) a un mio amico..
ma mi sa che o rimango su ridley, o look..

anche se ultimamente mi stanno passando strane idee per il cervèlo... :mrgreen:
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Come scritto qua sopra, bisogna prima sedersi ad un tavolo, e vedere quali aziende sono già presenti nel territorio.
Poi in un secondo momento valutare le opzioni ancora disponibili e semmai sentire le varie ditte perchè la ditta X ti fa una richiesta come negozio che sicuramente sarà diversa da quella Y (se ne sentono di tutti i tipi).
:asd2:

infatti il mio sivende mi dice sempre che conta tanto il rapporto con la casa/distributore/rappresentante, ed è quella la discriminante maggiore.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
io leggendo la domanda mi sono posto un altro interrogativo:
visto che fai il negoziante da tanti anni, presumo che tu, oltre che a fini lavorativi lo faccia per passione. La cosa che mi stona è la mancanza di senso critico nella valutazione delle marche e della tecnologia....


mi spiego:
io mescal, che notoriamente non ne capisco una mazza di bdc, vengo da te a comprare un mezzo e chiedere consiglio, e tu, leggendo l'apertura del 3d, potresti rispondermi anche "una vale l'altra"
da come la vedo io, si intuisce una certa impreparazione come negoziante o la frequentazione di un target diverso, se la risposta giusta è la prima, mi sa che hai sbagliato preparazione lavorativa, se è la seconda, penso che tu debba ancora sondare diverse "sfumature" riguardo le marche ed i target da perseguire nell'apertura di un nuovo asset d'impresa.o-o

senza polemica o volontà di offendere nessuno, la mia sensazione si basava sul fatto che una domanda così "ingenua" mi lasciasse alquanto perplesso se fatta da un commerciante o-o
 
Ultima modifica:

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
io leggendo la domanda mi sono posto un altro interrogativo:
visto che fai il negoziante da tanti anni, presumo che tu, oltre che a fini lavorativi lo faccia per passione. La cosa che mi stona è la mancanza di senso critico nella valutazione delle marche e della tecnologia....


mi spiego:
io mescal, che notoriamente non ne capisco una mazza di bdc, vengo da te a comprare un mezzo e chiedere consiglio, e tu, leggendo l'apertura del 3d, potresti rispondermi anche "una vale l'altra"
da come la vedo io, si intuisce una certa impreparazione come negoziante o la frequentazione di un target diverso, se la risposta giusta è la prima, mi sa che hai sbagliato preparazione lavorativa, se è la seconda, penso che tu debba ancora sondare diverse "sfumature" riguardo le marche ed i target da perseguire nell'apertura di un nuovo asset d'impresa.o-o

senza polemica o volontà di offendere nessuno, la mia sensazione si basava sul fatto che una domanda così "ingenua" mi lascia alquanto perplesso se fatta da un commerciante o-o
Arguto Mescal...adesso attendo curioso la risposta...