nuova marca biciclette

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Mescal, hai ragione, ma in parte.
Tu presupponi che il negoziante/commerciante/meccanico debba sapere tutto.
Purtroppo non è umanamente possibile.

no, mi sono forse spiegato male, penso che un commerciante debba formulare la domanda in maniera più tecnica rispetto a quella proposta dal nostro utente....

tu compreresti una bici da chi fa una domanda del genere?

Ultima modifica:

clavicola

Pignone
11 Febbraio 2010
258
14
Visita sito
Olympia e/o Kuota a coprire la fascia media + Trek e/o Giant per quella alta + telai e ruote cinesi regolarmente importati personalizzati con il tuo marchio e montati Veloce o 105 per le entry level

auricchio

Gregario
18 Settembre 2009
622
18
Basso Piemonte
Visita sito
Bici
Olmo Forma
olmo? mi sembra si stia facendo un sacco di pubblicità recentemente
Avevo pensato anch'io ad Olmo, perchè ne sono possessore ma soprattutto perchè è un marchio di successo in Piemonte ed in Liguria ma meno nel resto d'Italia anche se ho letto che ha aperto un bello store a Milano...
poi non ho voluto fare il solito che declama le meraviglie del proprio acquisto....e poi ho letto sul sito che a Schio c'è già un rivenditore.

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Un commerciante deve vendere....

certo, ma non è la sola cosa da fare, ecchecazzo!

Se devi vendere qualcosa di economico, lo fai proponendo comunque qualcosa di rapporto qualità prezzo adeguato.

Il prodotto che si rimarchia con il proprio nome di solito ha solo una buona marginalità, e qualità sotto terra.

Senza poi andare ad analizzare le implicazioni che ha marchiare un prodotto con il proprio nome. Andare a mettere il proprio nome su un prodotto è come identificare il prodotto stesso con il proprio negozio. E già questo è un rischio a livello di immagine, visto che è difficile capire la bontà del prodotto stesso.

Oltre a questo rimane un problema di rivendibilità del telaio o delle ruote in un secondo tempo per il cliente finale.

Dulcis in fundo un problema legale: cosa succede se qualcuno si fa male a causa di una rottura di un telaio con il mio nome su?

A mio parere meglio puntare su telai di serie, magari di grandi marchi, e darsi uno standard minimo di prezzo per la bici finita: es. fino a 1200 euro ti do una bici da corsa nuova, sotto ti consiglio l'usato. Così unisco l'utile mio (smaltisco le bici usate che ritiro) a quello del cliente (ha una buona bici anche per meno di 1200 euro senza incappare in robacce).

• Mi piace
Reactions: Luca69

clavicola

Pignone
11 Febbraio 2010
258
14
Visita sito
Se devi vendere qualcosa di economico, lo fai proponendo comunque qualcosa di rapporto qualità prezzo adeguato.

Il prodotto che si rimarchia con il proprio nome di solito ha solo una buona marginalità, e qualità sotto terra.

Senza poi andare ad analizzare le implicazioni che ha marchiare un prodotto con il proprio nome. Andare a mettere il proprio nome su un prodotto è come identificare il prodotto stesso con il proprio negozio. E già questo è un rischio a livello di immagine, visto che è difficile capire la bontà del prodotto stesso.

Oltre a questo rimane un problema di rivendibilità del telaio o delle ruote in un secondo tempo per il cliente finale.

Dulcis in fundo un problema legale: cosa succede se qualcuno si fa male a causa di una rottura di un telaio con il mio nome su?

A mio parere meglio puntare su telai di serie, magari di grandi marchi, e darsi uno standard minimo di prezzo per la bici finita: es. fino a 1200 euro ti do una bici da corsa nuova, sotto ti consiglio l'usato. Così unisco l'utile mio (smaltisco le bici usate che ritiro) a quello del cliente (ha una buona bici anche per meno di 1200 euro senza incappare in robacce).

Da quello che ho letto, anche su questo forum, i telai e le ruote made in China no brand sono ottimi

Il tuo marchio commercializza un telaio prodotto e garantito da una fabbrica Cinese, che legalmente ne risponde

Fammi un esempio concreto di bici nuova finita a 1200 euro senza utilizzare telaio (monoscocca carbonio) e ruote (50 mm. carbonio) cinesi: la vedo molto dura...

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Da quello che ho letto, anche su questo forum, i telai e le ruote made in China no brand sono ottimi

Il tuo marchio commercializza un telaio prodotto e garantito da una fabbrica Cinese, che legalmente ne risponde

Questo lo dici tu... se ti capita non credo sia proprio così...

Fammi un esempio concreto di bici nuova finita a 1200 euro senza utilizzare telaio (monoscocca carbonio) e ruote (50 mm. carbonio) cinesi: la vedo molto dura...

Non metto in dubbio la qualità di alcuni no brand. Metto in dubbio che sia la scelta giusta per un negozio utilizzarli e metterci su il proprio nome.
E' un rischio grosso, in tutti i sensi, che a mio parere non ha senso correre.

mas68

Cronoman
2 Dicembre 2008
714
12
Castegnato
Visita sito
Bici
Domane 6
potrebbe essere:
verifico che marca prendere in funzione di:
rapporti con ditributore, marginalità, gestione degli sconti e poi decido.
Potrei ad esempio prendere Cervelo anche se ho un rivenditore a 30 km solo perchè ho una marginalità tale da potermi permettere di combattere il mercato con degli sconti maggiori, ma questo se il distributore me lo permette......
Non posso basarmi solo sul marchio ricercato o sulla distanza etc etc il tutto dovrebbe essere valutato globalmente.
Ancora, magari trovo il distributore-produttore che mi affianca sponsorizzando una squadra e cosi mi faccio anche una pubblicità oltre ad avere bici da rimpiazzare....dopo la stagione

Ultima modifica:

mirko 73

Novellino
21 Luglio 2010
8
0
Visita sito
Bici
mtb KFR
ciao a tutti e scusate per l'assenza

direte voi questo ci fa na domanda e non si fa piu sentire..:rosik:

ma i miei 2 angeli ed il lavoro mi tengono molto occupato