News Nuova Pinarello F12

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Da Ciclonline.com

upload_2019-5-9_11-28-33-png.180135

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Da Ciclonline.com

upload_2019-5-9_11-28-33-png.180135

Non parlo di Pinarello in particolare ma, in generale...
I prezzi delle bici sono quanto di più misterioso si possa trovare al mondo...
Son tipo l'età delle donne, non si chiede per non essere scortesi...

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
ma 11500 super record meccanico caliper?
e che ruote monta? cartier?
In effetti c'é qualcosa che non torna. Se il telaio costa 5000 euro, un Super Record 12V meccanico a male andare 2600, un Most al Top mettiamo pure 700 euro e una sella top 200, siamo a 8500 e ne rimarrebbero 3000 per le ruote, considerato che i pedali sono in genere esclusi e che non mi aspetto che ti facciano pagare il montaggio.
Direi che a quel prezzo arrivi se i componenti li quoti a listino, il che non esiste...
I prezzi riportati sono una previsione della rivista, però, non quelli ufficiali, stiamo a vedere

harlos

Pignone
23 Giugno 2009
230
53
61
Modena
Visita sito
Bici
colnago master ol. record + paletti meteor record 1988 + leonino record 1977+ SCAPIN S8+COLNAGO EPS
Come tutte le Pinarello pure questa non riesce a piacermi. La trovo “ostentatata”. Mi piacciono le bici Italiane tutte, solo perché Italiane solo e Pinarello potrebbe fare bici meno ostentate e vendere molto ugualmente (ed un domani pure a me). Comunque W L’Italia.
la proprietà è in larga maggioranza di un asset francese del lusso

• Mi piace
Reactions: rosetta

harlos

Pignone
23 Giugno 2009
230
53
61
Modena
Visita sito
Bici
colnago master ol. record + paletti meteor record 1988 + leonino record 1977+ SCAPIN S8+COLNAGO EPS
Sarebbe da capire intanto cosa si intenda con "il marketing"...già a fare un'indagine se ne leggerebbero delle belle...
Almeno c'è una certa coerenza comunque, a furia di dire che "una volta" era tutto bellissimissimo (senza marketing?) "una volta" si sta avvicinando a grandi passi :-o

Secondo me sta parola viene usata un pò troppo spesso anche quando non c'azzecca :mrgreen:

Il marketing (termine derivato dalla lingua inglese, in italiano anche commercializzazione[1] o mercatistica[2] o mercatologia)[3][4] è un ramo dell'economia che si occupa dello studio e descrizione di un mercato di riferimento, ed in generale dell'analisi dell'interazione del mercato e degli utenti di un'impresa. Il termine, deriva da market cui viene aggiunta la desinenza del gerundio per indicare la partecipazione attiva, cioè l'azione sul mercato stesso da parte delle imprese. Diverse sono le definizioni possibili del marketing, a seconda del ruolo che nell'impresa viene chiamata a ricoprire in rapporto al ruolo strategico, al posizionamento dell'impresa nel suo ambito competitivo di mercato.
hai dimenticato le note di wiki

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Ok, l'ho appena vista a cesenatico. Se non avete appena mangiato, guardatela da dietro. Per me basta l'attacco del carro. Sembra una bicicletta finita sotto un camion.
Avrà tutte le ragioni cinematiche del mondo, ma se è sgraziata di profilo, guardatela da dietro...:))):

AutumnLord

Novellino
10 Luglio 2015
98
68
Vajont (PN)
Visita sito
Bici
LOOK KG 281
Ok, l'ho appena vista a cesenatico. Se non avete appena mangiato, guardatela da dietro. Per me basta l'attacco del carro. Sembra una bicicletta finita sotto un camion.
Avrà tutte le ragioni cinematiche del mondo, ma se è sgraziata di profilo, guardatela da dietro...:))):
De gustibus IMG-20190510-WA0005.jpeg

Sent from my P8_3D using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
rispetto alla mia F10mi piace di piu solo la mancanza dei cavi a vista.
Prendendo questo manubrio credete sia possibile eliminare i cavi della F10?
Oppure, come la BMC, il trucco e’ nel canotto forcella?

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
35
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
bimoto i cavi sono a vista sotto la “pipa” ed entrano dove sono gli spessori, vista oggi in negozio disk colore bob con dura ace! In complesso mi piace di più della f10, certo che se già su quest’ultima il carro era storto sulla 12 e in stile Picasso!