News Nuova Pinarello Grevil MX

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
503
319
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
Quando si dice "la situazione è scappata di mano"
Imbarazzante: commercializzare una bici che un tempo si assemblava in ciclofficina con i pezzi che si avevano in casa.
Mi domando che pro ci sia nel montare una piega su una MTB.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
  • Haha
Reactions: paoloderapage

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.718
4.315
Visita sito
Bici
Pinifarina
sarò una mosca bianca, ma per me non è totalmente fuori di testa...

credo che arrivati a un certo punto la front sia una scelta migliore (se devi montare una forcella da 100mm e ruote 2.1 allora evidentemente il percorso non potrà essere di 150 km di pianura, almeno non per i comuni mortali e quindi un manubrio da strada, più comodo su tanti km, non serve).

io avevo allestito una hard gravel o monster gravel su base trek procaliber da usare per gli allenamenti più che per giri in sterrato. oggi con un pacco 13v (il nuovo garbaruk 10-52 13v compatbile sram xplr è proprio un gioiellino) sarebbe stata anche più godibile.

la mia aveva una forcella rigida e non era neanche troppo penalizzante su asfalto.

• Mi piace
Reactions: carab and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
sarò una mosca bianca, ma per me non è totalmente fuori di testa...

credo che arrivati a un certo punto la front sia una scelta migliore (se devi montare una forcella da 100mm e ruote 2.1 allora evidentemente il percorso non potrà essere di 150 km di pianura, almeno non per i comuni mortali e quindi un manubrio da strada, più comodo su tanti km, non serve).

io avevo allestito una hard gravel o monster gravel su base trek procaliber da usare per gli allenamenti più che per giri in sterrato. oggi con un pacco 13v (il nuovo garbaruk 10-52 13v compatbile sram xplr è proprio un gioiellino) sarebbe stata anche più godibile.

la mia aveva una forcella rigida e non era neanche troppo penalizzante su asfalto.
pensavo fosse l'uovo di colombo... guardo la dentatura e.. è come la eagle con un "utilissimo" 11 tra 10 e 12 :roll::roll:

• Mi piace
Reactions: bach7

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.755
28.324
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Queste di gravel hanno poco più del nome e basta, la Pinarello almeno ha sicuramente un' impostazione fuoristradistica.
ognuno ha la propria visione, ma il nome "gravel" dovrebbe significare qualcosa...se devo fare dei single track e delle pietraie prendo una mtb...
mi sembra giusto, per come vedo io la cosa (e un po' anche vedendo come e dove è nata la gravel) che una gravel abbia un impostazione più stradale...
poi vabbè, chi ha il "manico" ci fa le pietraie anche con una gravel race :yoga:

p.s. riguardo la bici in oggetto...ma porc...:wacko:

sottopressione

Pedivella
15 Marzo 2018
388
440
50
recanati
Visita sito
Bici
mtb frw 29er
Anche io su questa Pina vedo un estremalizzazione che va a sovrapporsi a una XC front da 100mm... ma se dovessi fare un giro che ho in mente (come sempre è colpa di un debosciato su strava ;-) ) che racchiude campagne marchigiane e qualche sentiero sul San Vicino fino agli Esatrail e ritorno in base a come sto in parte su strada e in parte su sterrati... beh... potrebbe avere senso anche una Pina così.... Il Problema? sempre e solo uno gli 8.500 euri per una bici che come detto sopra
... una bici che un tempo si assemblava in ciclofficina con i pezzi che si avevano in casa...
in pratica ne venderanno 2 :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: andry96