News Nuova Trek Domane AL

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.570
2.909
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
La versione top col 105 pesa 10,5 kg senza pedali.
La mia full da xc pesa meno.
Sto delirio delle bdc con freni a disco che pesano come delle mtb non ha senso....
Per molte bici il peso non e' un problema. Il prezzo lo e': Trek monta tutto bontrager, che puo' anche andar bene ma certo non gli costa molto, i gruppi sono ok ma non top; certo non han speso per alleggerire. La 105 costa 1950 eur, il tiagra (gruppo fermo al 2015 a parte aggiunta dischi) 1550 eur... semplicemente non e' competitivo. Il negozio sotto casa mia per 100 euro in piu' ha bici endurance di una grande marca, nuove modello 2020, carbonio, di2.
 

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
51
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL
Per molte bici il peso non e' un problema. Il prezzo lo e': Trek monta tutto bontrager, che puo' anche andar bene ma certo non gli costa molto, i gruppi sono ok ma non top; certo non han speso per alleggerire. La 105 costa 1950 eur, il tiagra (gruppo fermo al 2015 a parte aggiunta dischi) 1550 eur... semplicemente non e' competitivo. Il negozio sotto casa mia per 100 euro in piu' ha bici endurance di una grande marca, nuove modello 2020, carbonio, di2.
Giant?
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.570
2.909
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Merida. Per 2200/2300 mi pare abbia le Giant ma Ultegra meccanico. Il 105 costa 1650 merida (full carbon, 8.5 kg con ruote da 32) e 2000 giant. Modelli endurance 2020, pronta consegna. Pero' in effetti hanno prezzi molto competitivi per i taiwanesi, alti per il resto. In ogni caso, per quanto l'alluminio abbia i suoi vantaggi, stiamo parlando di un altro pianeta per materiali, gruppo, componenti, peso.

Sul mercato americano Trek si posiziona meglio (prezzi degli asiatici piu' alti, valore del marchio etc), ma altrove mi sembra che stiano fuori prezzo di un buon 25%. Senza contare le bici del deca che costano meno della meta', e non e' chiaro cosa abbiano in meno (e sono disponibili da mesi). Vabbe', comunque da approvare il braze-on sull'orizzontale.
 

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
In questa bici manca una cosa importante: il fascino. Non è accattivante, non ti viene voglia di comprarla. È una bici assolutamente qualunque. Se la vedi legata ad un palo non ti stupisci. Non merita commenti su peso, prezzo e allestimenti ne’ paragoni con altre. Apprezzo solo il fatto di poter montare portapacchi e altre amenita’. il resto è calma piatta. Naturalmente secondo me, con il rispetto di tutti e senza offendere nessuno e scusandomi in anticipo. Saluti sportivi.
.
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN and Ulisse74

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
le colorazioni mi piaciono molto ma lato montaggio/prezzo assolutamente no.... peccato che non ci sia la possibilità di prendere il solo telaio.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
non credo siano per il nostro mercato o, comunque, non hanno come target il classico cicloamatore
evidentemente , però, il mercato esiste se ci hanno puntato anche altri (vedi specy con la passerella fatta fare a Sagan mesi fa)
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.570
2.909
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
non credo siano per il nostro mercato o, comunque, non hanno come target il classico cicloamatore
evidentemente , però, il mercato esiste se ci hanno puntato anche altri (vedi specy con la passerella fatta fare a Sagan mesi fa)
Ma infatti il prezzo è alto, ma con una rete di distribuzione mondiale venderanno comunque molti pezzi, ad esempio a chi si avvicina post-covid alla bici e cerca proprio modelli del genere. Per altro è un po' cara ma non è una fregatura, potrebbe andar bene a tanti. La cosa strana è il marketing di Trek, che paga un forum specializzato bdc per pubblicizzare una bici senza appeal e non competitiva nel suo segmento di mercato.
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Il prezzo e' piu alto della media ma e' anche vero che i rivenditori Trek sono quelli che fanno piu sconto anche sui nuovi modelli.
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN