nuova vita, da rifiuti a single speed

fra78s

Pignone
31 Agosto 2010
110
10
Milano
Visita sito
Bici
Canyon V-Drome Al - Cinelli Strato
scusa tanto ma la seconda non mi sembrava tanto un rifiuto come era messa originalmente, forse più come l'haio tirata fuori tu anonima e come tante già viste!
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.070
159
Visita sito
beh, la seconda bici non era certo destinata alla discarica, era in condizioni buone (forse addirittura ottime) e sul cavalletto portabici. ma la prima è stata invece recuperata in toto con un eccellente risultato. complimenti, io odio gli sprechi. si può cambiare tutto, ma gettarlo è peccato.
 

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
beh, la seconda bici non era certo destinata alla discarica, era in condizioni buone (forse addirittura ottime)

be allora dovrei cambiare titolo alla discussione
magari anziche' dalla doscarica potrei usare

cambio destinazione d'uso

eheh si fa per scherzare, ma ti assicuro che era lontana dalle ottime condizioni,certo il telaio non era aggredito dalla rugine, ma tutto il resto era messo male, per il mio progetto molte cose le ho direttamente cestinate, cambio, leve freno, etc, altre le ho sostituite perchè indispensabili, sella, catena,pedali etc
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.070
159
Visita sito
be allora dovrei cambiare titolo alla discussione
magari anziche' dalla doscarica potrei usare

cambio destinazione d'uso

eheh si fa per scherzare, ma ti assicuro che era lontana dalle ottime condizioni,certo il telaio non era aggredito dalla rugine, ma tutto il resto era messo male, per il mio progetto molte cose le ho direttamente cestinate, cambio, leve freno, etc, altre le ho sostituite perchè indispensabili, sella, catena,pedali etc
dalla foto non sembrava tanto male. non volevo comunque svilire il tuo lavoro anzi, rinnovo i complimenti. ciao.
 

turbolento

Pignone
15 Novembre 2007
143
5
BN
Visita sito
Bici
Look 585
Ottimo lavoro, complimenti, ho anch'io in garage un paio di vecchi telai in acciaio, e l'idea di una singlespeed o meglio ancora di una fissa è da un pò che mi frulla per la testa, quasi quasi...
 

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
l'idea di una singlespeed o meglio ancora di una fissa è da un pò che mi frulla per la testa, quasi quasi...

per mio utilizzo la fissa me la sono "costruita"
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=106345

queste due single le ho regalate per natale, ed una fissa e' sicuramente piu' complicata da pedalare.

faresti bene a dare nuova vita ad un vecchio telaio, pedalare su una fixed e' una bella esperienza.
 

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
Questi lavori sono encomiabili, ma con la Decathlon Vitamin a 80 euro nuova di fabbrica diventano economicamente svantaggiosi

sicuramente non l'ho fatto per risparmiare, ma la soddisfazione di trasformare e' sicuramente superiore a quella di strisciare un bancomat al decathlon per portarsi a casa una bici plasticosa e a mio giudizio molto bruttarella.
 

Allegati

  • vitamin.jpg
    vitamin.jpg
    34,3 KB · Visite: 57
  • Mi piace
Reactions: renatiello

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Provincialotto bergamasco
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
sicuramente non l'ho fatto per risparmiare, ma la soddisfazione di trasformare e' sicuramente superiore a quella di strisciare un bancomat al decathlon per portarsi a casa una bici plasticosa e a mio giudizio molto bruttarella.
In tal caso hai ragione (sul non risparmiare).
Che sviluppo metrico hanno le bici che hai fatto?
 

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
Che sviluppo metrico hanno le bici che hai fatto?


la bici con la piega :
42x18
ruote da 26"
sviluppo metrico circa 4.5mt

la bici col manubrio dritto :
46x17
ruote da 28"
sviluppo metrico circa 5.5mt


sono chiaramente da intendersi come biciclette da passeggio per uso cittadino,


la prima ha una pedalata molto leggera e ti consente di superare lievi pendenze
l'utilizzatrice e' una ragazza, ben allenata, non ciclista.
la bici molto compatta risulta molto maneggevole


la seconda ha una rapportatura piu' lunga
l'utilizzatore e' un ragazzo con arti inferiori piu' lunghi ed un allenamento amatoriale non ciclistico
la bici e' meno nervosa della prima, ma viaggia veloce
 
Ultima modifica: