Nuove Lightweight Meilenstein C

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Non me ne voglia pattino volante, ma credo che sia il luogo meno adatto per parlare di morale.
Pertanto gli ot non verranno più tollerati.
Il consumismo non lo inventiamo noi, non sono le uniche ruote al mondo, quindi per fortuna possiamo ancora scegliere.
Qui parliamo delle ruote, grazieo-o
Alhoa

Pattino volante

Pedivella
27 Novembre 2008
378
21
Visita sito
Bici
Colnago
Infatti io sono contrario alle valutazioni socio economiche che periodicamente escono fuori quando vengono annunciati nuovi prodotti di alta gamma e questo mi sembrava di avere detto tra le righe. Resta valido il confronto tra prezzi delle ruote e prezzi dei telai che nessuno fa!

FLASHBIKE

via col vento
7 Settembre 2010
0
5
Visita sito
Bici
x
Tra pochi giorni, 31 MARZO 2012, presenteremo al pubblico una nuova versione del clincher Lightweight attraverso un’ampia campagna mediatica. Questa nuova ruota si chiamerà "MEILENSTEIN C" e arriva sul mercato con un design nuovo, fresco ed emozionante, oltre a tutte le migliorie tecniche. Parallelamente all’introduzione sul mercato desideriamo naturalmente informarvi dei vantaggi offerti dalla nuova "MEILENSTEIN C" – ecco le novità:
Perché "MEILENSTEIN C"?
Il nostro reparto Sviluppo non si ferma mai: come dimostrano diversi test, al momento attuale abbiamo sul mercato il miglior set di ruote clincher completamente in carbonio. Questo però è solo un ulteriore stimolo a dedicare buona parte delle nostre energie a migliorare sempre i nostri prodotti.

Grazie alla certificazione ufficiale aerospaziale per la competenza relativa ai compositi di fibra di carbonio, unica a livello mondiale nel settore delle biciclette, siamo in grado di sfruttare fibre di carbonio e resine sottoposte a una severa regolamentazione. Nel concreto vengono utilizzati materiali che sono esclusivamente a disposizione dell’industria aerospaziale. Per noi ciò è possibile perché il gruppo Wissler è un partner importante di aziende leader nel settore aerospaziale come Airbus e ESA e grazie a questi partner ha accesso a questi materiali esclusivi. Un esempio dei numerosi settori a cui vengono applicati questi materiali è la costruzione della struttura dei satelliti Sentinel 3, un cubo di carbonio di 1,4 m, le cui misure hanno una precisione dell’ordine dei micrometri, che resiste a accelerazioni superiori a 10 g e pesa solo 54 kg, inclusi i supporti in metallo, ed è interamente costruita dal nostro Gruppo a Friedrichshafen.

COSA C’É DI NUOVO NELLA "MEILENSTEIN C"?
• • •
Uso di materiali di carbonio di nuova generazione del settore aerospaziale nel settore delle biciclette - possibile grazie a una stretta collaborazione con Airbus.
Struttura degli strati dei cerchi modificata. Importanti evoluzioni del processo produttivo con indurimento controllato delle resine e montaggio speciale ad alta temperatura differenziata nei diversi punti della ruota.

OBIETTIVI NELLO SVILUPPO DI "MEILENSTEIN C"
• • • •
Una ruota completamente in carbonio, esclusiva, performante e perfettamente adatta all’utilizzo quotidiano.
Una ruota ancora più stabile alle alte temperature, soprattutto nell’area delle piste frenanti.
Miglioramento della resistenza al calore fino a un valore ben al di sopra delle temperature raggiunte normalmente con un utilizzo corretto.
La temperatura raggiunta dal processo di indurimento delle resine è decisamente superiore alla temperatura di frenata raggiungibile con un uso corretto – questo permette una usura delle ruote molto limitato.

PREZZI E TEMPI DI CONSEGNA DI "MEILENSTEIN C"
Il prezzo delle nuove ruote "Meilenstein C" è lo stesso delle vecchie ruote Standard-C. Stesso prezzo, stessi tempi di consegna , prestazioni notevolmente migliorate. Le nuove "MEILENSTEIN C" saranno disponibili dal mese di aprile.

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.866
624
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Quindi è come se avessero una specie di pista frenante speciale, quella offerta come optional? O questo trattamento è presente su tutte le LW? quindi prezzo siamo sulle 3950 euri, giusto? Disponibilii da aprile in tutta europa? Peso siamo sui 1180 gr come riportato su vari siti?
Immagino ci siano anche molti miglioramenti sulla frenata, ergo niente scatti....
Attendendo nuove info intanto ringrazio.

FLASHBIKE

via col vento
7 Settembre 2010
0
5
Visita sito
Bici
x
Quindi è come se avessero una specie di pista frenante speciale, quella offerta come optional? O questo trattamento è presente su tutte le LW? quindi prezzo siamo sulle 3950 euri, giusto? Disponibilii da aprile in tutta europa? Peso siamo sui 1180 gr come riportato su vari siti?
Immagino ci siano anche molti miglioramenti sulla frenata, ergo niente scatti....
Attendendo nuove info intanto ringrazio.
Non è la pista offerta come optional,qui parliamo proprio di nuovi materiali e una tecnologia costruttiva più evoluta, con una conseguente maggiore resistenza della pista frenate alle alte temperature. Non è la pista offerta come optional.
Il prezzo è quello e anche il peso.

FLASHBIKE

via col vento
7 Settembre 2010
0
5
Visita sito
Bici
x
Ma è giusto che io pochi giorni fa ho portato a casa le LW Standard III c e le ho registrate 2 giorni fa e oggi scopro che potevo scegliere il tipo nuovo. Non ho parole.....e la cosa che mi fa inc........re e che per aspettare il telaio nuovo non le ho ancora usate. Praticamente ho appena comprato una cosa già vecchia???? Grazie LW
Prese dove scusa?

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Ma è giusto che io pochi giorni fa ho portato a casa le LW Standard III c e le ho registrate 2 giorni fa e oggi scopro che potevo scegliere il tipo nuovo. Non ho parole.....e la cosa che mi fa inc........re e che per aspettare il telaio nuovo non le ho ancora usate. Praticamente ho appena comprato una cosa già vecchia???? Grazie LW

diamo a Cesare quel che è di Cesare...il fricchetto te lo ha tirato il venditore e non LW....perciò se sei entro i termini dei 7 giorni sfrutterei il diritto di recesso e gliele riporterei...poi una volta coi soldi in mano...gli direi chiaramente tutta la storia.

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
568
37
Visita sito
Bici
Specialized Venge
diamo a Cesare quel che è di Cesare...il fricchetto te lo ha tirato il venditore e non LW....perciò se sei entro i termini dei 7 giorni sfrutterei il diritto di recesso e gliele riporterei...poi una volta coi soldi in mano...gli direi chiaramente tutta la storia.

Stai sereno, non c'è nessun "Fricchetto" e non ho bisogno di sfruttare nessuna legge, argomento che conosco bene, ho avuto tutte le spiegazioni che volevo direttamente da chi è preposto e chiedo scusa per le cose scritte di getto, dettate dalla delusione del momento, sicuro che capirete.
Mi scuso anche con flash, che ringrazio pubblicamente, ma non avevo visto i suoi questions, non sempre il pc e a portata di mano, le ruote sono ok, registrate e fatturate, visto il costo, non comprerei mai un oggetto del genere da un cantinaro. Grazie

Ultima modifica: