News Nuove ruote DT Swiss ARC 38

doublet

Pedivella
22 Gennaio 2013
359
213
Visita sito
Bici
specy
assodato che ormai pneumatici meno di 28 mm non si usano più, qualche irriducibile se ne deve fare una ragione... sarebbe utile un bel post sulla larghezza del canale interno... 20 mm a me pare obsoleto, ma forse anche 21, poi ci sono ruote con 23, 25 e 27 insomma un bel caxin
per non parlare dei 22 mm sempre di dtswiss ancora diverso, come fosse una questione di copyright e non di altro

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.382
38.977
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
assodato che ormai pneumatici meno di 28 mm non si usano più, qualche irriducibile se ne deve fare una ragione... sarebbe utile un bel post sulla larghezza del canale interno... 20 mm a me pare obsoleto, ma forse anche 21, poi ci sono ruote con 23, 25 e 27 insomma un bel caxin
per non parlare dei 22 mm sempre di dtswiss ancora diverso, come fosse una questione di copyright e non di altro
27 su strada chi lo fa?

per il resto son poco d'accordo sul canale 21 e sulle gomme da 25/26 che ancora mi piacciono, sicuramente la scelta di dt swiss è in controtendenza ma in ottica aerodinamica anche raccontare che una gomma e ruota più larghe siano più veloci lascia il tempo che trova

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.462
9.519
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Su strada penso che l’hot spot sia canale 21 (max 23) con copertone 28 (max 30).

La scelta fra 28 e 30 è soggettiva tra chi vuole piu’ comodita’ o piu’ reattivita’. Misure inferiori o superiori sono al momento nicchie o materiale di qualche anno fa, posto che secondo me ora siamo ancora in una fase di allargamento di canali e misure copertoni che pero’ fra poco vedra’ un rimbalzo verso le misure che dicevo.

Su gravel è un’altra storia ovviamente, e penso arriveremo a standardizzare 25 - 27 come canale, e 45-50 come larghezza pneumatico, ma tenere ruote con canale diverso fra gravel e strada è anche un trucchetto per fare comprare due set di ruote invece che uno solo, quindi non credo che le ruote da strada verranno proposte in modo massiccio con canali cosi’ larghi.

Questa la mia opinione naturalmente.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.069
26.320
.
Visita sito
Bici
mia
La scelta fra 28 e 30 è soggettiva tra chi vuole piu’ comodita’ o piu’ reattivita’.
Mah.. ho provato i 30 sulle Vonoa streem climbing e li ho tolti quasi subito nonostante la convinzione che con i 30 avrei avuto maggior comfort che non ho notato, come contro e lo trovo strano le ruote cambiano nettamente il loro comportamento in discesa a velocità sopra i 40-45 kmh.. diventano molto più direzionali (come le campi Wto) e soggette al vento laterale, con i 28 è tutt'altra cosa sebbene la variazione sia di soli 2 mm :roll: ;nonzo%

• Mi piace
Reactions: MIKBELL

Pinno Maior

Pedivella
30 Aprile 2021
440
203
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Io trovo le 30, montate su canale da 25, molto più comode anche in rapporto alle 28. Per questo dico che avrei difficoltà a pensare di tornare a una 26.

Per le uscite/gare con tanta salita (e discesa) penso però che un canale da 22-23 con gomma da 28 sia meglio per via della maggior reattività nel complesso. Ma all'infuori di quello convintissimo del 30

• Mi piace
Reactions: golias