Nuove scarpe shimano s-phyre rc903

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Quindi tu le s-phyre le hai prese? Io le sto rimandando indietro nel futuro vedrò, veramente pensavo che sarebbe stato meglio avere qualcosa di stretto per bloccare il movimento del tallone ma oggi allentando la mia vecchia scarpa finalmente ho avuto un bel po' di sollievo. Ma non è che pure tu sei un po' infiammato perché è stano che nessuno si lamenti di questo
Queste scarpe le ho comprate esattamente 2 anni fa. Fino ad 1 mese e mezzo fa è andato sempre tutto bene...sarà cambiato il mio piede?

franc3sco

Cronoman
12 Ottobre 2017
731
140
Visita sito
Bici
Trek
Anche io con le mie scarpe attuali stavo benissimo fino a quando non si è infiammato il flessore dell'alluce causa attività troppo intensa e mancanza di un buon plantare. Sto riprendendo dopo due mesi esatti di stop e tutto ciò che preme su quel punto dopo un po' mi fa male.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.828
3.435
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ciao,
sono a domandarvi una cortesia...chi riesce a postare una foto della suola, con relativa tacchetta montata, della Vs.Shimano 903 (montata da biomeccanico) con specificato anche il numero della scarpa.
Grazie 1000 o-o :hail:

• Wow
Reactions: andry96

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Nessuno che mi posta una foto ??
@motogpdesmo16
Appena possibile lo faccio volentieri, certo. Non ho visto prima il messaggio in quanto non seguo la discussione :)

In riferimento a qualcuno dei miei messaggi estivi nei quali lamentavo dolori terribili con le temperature medio/alte e che mi costringevano a pedalare con i boa completamente aperti o quasi, ne approfitto per specificare che con l'arrivo dell'autunno i dolori sono magicamente spariti. E' evidente però che si tratta di uno spostare il problema alla prossima estate...

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
mia semplice curiosità.
noto una posizione diversa in modo marcato tra dx e sx.
tradotto in mm, su che ordine siamo, e come mai Adotti questo tipo di posizionamento?
Si, ne sono perfettamente consapevole ed, in effetti, dando un'occhiata alle due foto, si evince in maniera molto netta. Francamente non saprei dirtelo in termini di mm: il primo posizionamento l'ho fatto con un biomeccanico (non su queste scarpe) e già allora c'era questa differenza abbastanza marcata; lo stesso, mi ha poi aiutato (remotamente) a replicarlo su queste scarpe. Non penso di essermi sbagliato dato che tutte le raccomandazioni teoriche legate al montaggio delle tacchette dovrei averle rispettato. Venerdì pomeriggio ho applicato le nuove sulla base della traccia di sporco lasciata dalle vecchie; le ho provate sabato e non ho notato nessun problema.
Il motivo? Semplicemente il mio bacino non è perfettamente in asse nonostante non abbia avuto alcun incidente.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.828
3.435
Visita sito
Bici
Si, ne sono perfettamente consapevole ed, in effetti, dando un'occhiata alle due foto, si evince in maniera molto netta. Francamente non saprei dirtelo in termini di mm: il primo posizionamento l'ho fatto con un biomeccanico (non su queste scarpe) e già allora c'era questa differenza abbastanza marcata; lo stesso, mi ha poi aiutato (remotamente) a replicarlo su queste scarpe. Non penso di essermi sbagliato dato che tutte le raccomandazioni teoriche legate al montaggio delle tacchette dovrei averle rispettato. Venerdì pomeriggio ho applicato le nuove sulla base della traccia di sporco lasciata dalle vecchie; le ho provate sabato e non ho notato nessun problema.
Il motivo? Semplicemente il mio bacino non è perfettamente in asse nonostante non abbia avuto alcun incidente.
Puoi dettagliare maggiormente??
Quanto sarebbe la differenza di montaggio tra le 2 scarpe ??
o-o

mi.ky.87

Cronoman
7 Aprile 2018
705
366
39
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Ragazzi io mi trovavo benissimo con le s-works 7 taglia 40 ho preso le Torch taglia 40 (adatte x 25.5 cm di lunghezza piede) che ho usato poco più di un anno ma me le sento larghe e il piede resta meno stabile perciò vorrei prendere le rc903. Come taglia avevo provato il 41 ma mi era grande e l'ho dovuto rivendere. Sono indeciso fra il 40 e il 40.5 voi cosa consigliereste?

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.828
3.435
Visita sito
Bici
Qualcuno ha provato le nuove Rc703 ??
Volevo sapere l eventuale differenza rispetto alle Rc903 non come suola ma bensi per tomaia..che sensazione trasmette ?? Il matetiale non sara identico alle top e voklvo sapere che feeling trasmette....
o-o

Ultima modifica: