Nuove Van Rysel, sfonderanno ?

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.681
4.497
36
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
ok il su mnisura su carbonio , figuriamoci ma se per esempio io volessi avere una s e la lunghezza stem della m e cosi la larghezza della piega perche , per esempio ho le spalle larghe, decathlon mi condede questa personalizzazione ? non credo
purtroppo credo che ormai nessun casa che vende online offra questa possibilità. Resta qualche marchio tradizionale a offrire questa possibilità (ma non tutti), ma quanto si paga in più la bici?

e onestamente è un vero peccato, sarebbe un'opzione interessante da aggiungere in fase d'ordine, anche a fronte di un piccolo sovrapprezzo

Ps: idem per la lunghezza delle pedivelle

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Si anche per esperienza lavorativa sia nel ramo bici e altro , poi basta seguire la logica tra chi può spendere e chi no .
va bene, non li hai mai visti.
L'alto di gamma ci mette di più a recuperare le spese progettuali per la ricerca per il minor numero di pezzi venduti , di questo se ne tiene conto ancora prima di approvare il progetto.

Si può fare un'altro paragone con un oggetto che oggi abbiamo tutti in tasca lo smartphone la Apple è quella che produce i device più cari in assoluto e venduti, se si va a guardare i margini in confronto con gli altri brand disarmante se non sbaglio da sola la somma dei suoi ricavi è maggiore di quella di tutti gli altri brand messi assieme.
Se vabbeh...i margini di apple te li sai? non li sa nessuno i margini, e te li sai.

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
purtroppo credo che ormai nessun casa che vende online offra questa possibilità. Resta qualche marchio tradizionale a offrire questa possibilità (ma non tutti), ma quanto si paga in più la bici?

e onestamente è un vero peccato, sarebbe un'opzione interessante da aggiungere in fase d'ordine, anche a fronte di un piccolo sovrapprezzo

lo so ma presso un ciclista puoi farlo co decathlon e gli sotre on line questa possibilita non c'è
io sono a cavallo fa s ed m e per questo sulla mia bici , una wilier ho scelto un telaio M ma un attacco corto e una piega larga 420.. ed è stato possibile pur avendo la mia bici la piega integrata... questo è effettivamente un bel vantaggio.
E poi potrei necessitare di pedivella da 170 anziché la 172.5 standard e di una scelta rapportatura ad hoc per esempio potrei volere una semicompact ma con un pp 11-32..
Se la wilier lo fa, con numeri molto minori, perché non puo' farlo decathlon?

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.531
6.509
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7

eh si, a me servirebbe la M con pedivelle 170
1682071168916.png

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
ok il su mnisura su carbonio , figuriamoci ma se per esempio io volessi avere una s e la lunghezza stem della m e cosi la larghezza della piega perche , per esempio ho le spalle larghe, decathlon mi condede questa personalizzazione ? non credo
Effettivamente con l'avvento dei cavi interni e i manubri integrati questo problema c'è con molti marchi soprattutto con chi vende solo on-line o-o

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.954
14.311
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non solo Decathlon, nessuno ti concede questa personalizzazione sul carbonio, a meno di andare da un artigiano e farsi fare un telaio studiato apposta e su misura ma penso che i costi del solo telaio sarebbero vicini se non superiori al prezzo della bici intera di Decathlon.
Quando si compra una bici bisogna valutare i pro e i contro, quindi inutile cercare il "prezzo basso" e il tutto incluso persoalizzabile come se si comprasse una top di gamma fatta su misura.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.092
19.545
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Non solo Decathlon, nessuno ti concede questa personalizzazione sul carbonio, a meno di andare da un artigiano e farsi fare un telaio studiato apposta e su misura ma penso che i costi del solo telaio sarebbero vicini se non superiori al prezzo della bici intera di Decathlon.
Quando si compra una bici bisogna valutare i pro e i contro, quindi inutile cercare il "prezzo basso" e il tutto incluso persoalizzabile come se si comprasse una top di gamma fatta su misura.
Se comprando una bici nuova ,di qualsiasi marchio,non potessi scegliere la lunghezza dello stem e la larghezza del manubrio,é evidente che quella bici rimarrebbe li nel negozio.

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.224
20.414
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
  • Haha
Reactions: Iocupocumaiocu

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Decathlon potrebbe fare lo sforzo di montarmela senza costi aggiuntivi.
magari a gratis ti danno un elastico da attorcigliare stretto in cima al sacchetto, tempo una settimana le palle si seccano e cadono, quindi poi anche la sella del Deca va bene :==

Skilab

Giramondo
14 Giugno 2020
101
71
70
Villanova Forlì
Visita sito
Bici
Specialized , Pinarello, Colnago, Somec, Scott , Rewell, Giant ecc ecc.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.237
6.988
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Sopra c'è il pdf te lo leggi .
Chiudo perché è già stato abbastanza inquinato con questo OT.
La trimestrale che linki riporta il margine complessivo dell'azienda, ma il punto della discussione era (ed è) tutt'altro, cioè la diversa consistenza del margine per prodotti di segmenti diversi, nel nostro caso delle bici "premium" vs. le bici, sia per pezzo che in funzione dei volumi.