Nuove Van Rysel, sfonderanno ?

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.495
1.107
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Dissento, nella maniera più assoluta, perché è una dichiarazione abbastanza sommaria e piena colma di pregiudizi.

Non tutti hanno la flessibilità giusta, non tutti hanno il fisico armonioso e magari sono brevilinei o longilinei o chissà cos'altro. E magari gli piace esattamente quella bicicletta, e pur di appagare il desiderio scendono al compromesso.

Ho appena comprato una SL7, e ho gli spessori, più di quelli che uno come te giudicherebbe accettabili. Ho fatto due visite biomeccaniche, una prima di comprarla, una dopo, e ne farò una terza per tagliare la forcella e lascerò gli spessori. Ho studiato in lungo ed in largo, per mesi, e pedalo da anni, conosco le geometrie di praticamente una dozzina di bici simili, e meno simili, di marche diverse, le ho valutate una per una, ed ho deciso che volevo quella, ed ho accettato il risultato finale. Sono contentissimo, e come me immagino tanti altri

Ma uno che si permette di dire, e dirmi, "quelli che hanno tutti quegli spessori non sono propriamente dei cicloamatori...ma gente che usa la bici ,senza sapere bene come starci sopra e con pochissima conoscenza e passione per l'oggetto bicicletta..." per me sbaglia, e, nel farlo, non fa altro che confermare quanto poco ne sappiamo delle cose che ci vantiamo di conoscere a menadito (va da sé che sto dando un feedback al comportamento, non mi permetterei mai di farlo alla persona).
Concordo in tutto; vedo in giro tanti "no ticknesses" che vanno in presa alta anche in discesa, ma vuoi mettere quanto fa figo mostrare al bar la bici settata come quella di un pro di 23 anni?

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
688
Visita sito
Bici
CAAD 12
Non la comprare, e vivi contento.

Mi sembra che qui si stiano facendo le pulci ad un marchio che sta proponendo dei prezzi assolutamente competitivi, migliaia di euro sotto i marchi blasonati. L'attacco costa proporzionalmente 2 spiccioli, o pensi forse che Trek, Specialized e compagnia, per il semplice fatto che ti fanno scegliere l'attacco giusto, siano improvvisamente convenienti. Sull'aspetto costo non c'è nulla da dire, NULLA, se non che in tantissimi cercano le scuse più assurde e ridicole per sminuire una iniziativa commerciale che mette a nudo quanto siamo polli a comprare la stessa cosa a prezzo doppio solo per una scritta sull'obliquo (e te lo dice uno che ha appena preso una sworks). Non c'è niente di male, ma essere consapevoli è questione di intelligenza, cercare patetiche scuse o motivazioni ho i miei dubbi che lo sia.

Ma tu sei quello che ha sparato a zero, tacciandoli di incompetenza, su quelli che girano con gli spessori sotto al manubrio, per cui onestamente c'è ben poco da mettersi a discutere visto che parti dal presupposto di saperne più di tutti gli altri.
Contento tu, contenti tutti, mi piacerebbe vedere la tua faccia la prima volta che sarai sverniciato da uno in sella ad una Van Raysel, perchè stai ben sicuro che avverrà, come avviene per tutti i marchi, è solo questione di tempo.
Non è un discorso di Polli e non polli, non è che se uno compra van rysel è piu furbo, tutto sta in una logica di necessita.
Italia è un paese particolare dove l'apparenza è appagamento vale molto di piu rispetto ad altri paesi per cui se un utente ha la disponibilità perché non avere ciò che appaga la sua necessità?
Io valuto il prodotto e VR offre prodotti belli soggettivamente, validi e di pari qualità della concorrenza.

• Mi piace
Reactions: Ummira and Moebius

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.127
435
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ultimamante... la mancanza di possibilità di peronalizzazion è la cosa di cui ci si lamenta di più su quasi tutte le discussioni dei vari produttori.
Non mi pare che Deca sia una voce così fuori dal coro.
In generae chi personalizza una bici in fase di acquisto è il commerciante, se può e se vuole, e non il produttore.

Il resto rientra nelle lamentele italiche e chiacchiere da bar.

Ultima modifica:

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
ok il su mnisura su carbonio , figuriamoci ma se per esempio io volessi avere una s e la lunghezza stem della m e cosi la larghezza della piega perche , per esempio ho le spalle larghe, decathlon mi condede questa personalizzazione ? non credo
Nemmeno il negozio te la concede, ho preso 2 bici di recente e per cambiare stem e manubrio ho dovuto pagare. Parliamo di Giant e Bmc

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.334
3.988
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
15 anni fa esatti ho acquistato una bici da città dal deca per meno di 100 euro (mi pare 85). Mi hanno cambiato la sella tenendosi quella che c'era per un prezzo di conguaglio inferiore al prezzo della sella nuova, e mi hanno pure cambiato gratis il collarino che era praticamente di plastica. Per la stessa bici comprai in seguito un cestino che peró non entrava sul manubrio. Pertanto tornai in negozio con la confezione aperta chiedendo se fosse possibile restituirlo: non solo mi hanno ridato tutti i soldi subito, ma erano pure stupiti che avessi chiesto. A me sembra molto strano che con sole tre taglie non consentano di sostituire l'attacco manubrio, proprio perché sono molto disponibili ad adeguarsi alle richieste del cliente (nei limiti del possibile perché la manutenzione della bici è oltre questo limite dal deca).

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
15 anni fa esatti ho acquistato una bici da città dal deca per meno di 100 euro (mi pare 85). Mi hanno cambiato la sella tenendosi quella che c'era per un prezzo di conguaglio inferiore al prezzo della sella nuova, e mi hanno pure cambiato gratis il collarino che era praticamente di plastica. Per la stessa bici comprai in seguito un cestino che peró non entrava sul manubrio. Pertanto tornai in negozio con la confezione aperta chiedendo se fosse possibile restituirlo: non solo mi hanno ridato tutti i soldi subito, ma erano pure stupiti che avessi chiesto. A me sembra molto strano che con sole tre taglie non consentano di sostituire l'attacco manubrio, proprio perché sono molto disponibili ad adeguarsi alle richieste del cliente (nei limiti del possibile perché la manutenzione della bici è oltre questo limite dal deca).
Non è paragonabile cambiare una sella e un collarino sella su una bici da città e un cestino già cambiato in aftermarket con un attacco manubrio su una bici di fascia alta.

• Mi piace
Reactions: dromos

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.334
3.988
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Non è paragonabile cambiare una sella e un collarino sella su una bici da città e un cestino già cambiato in aftermarket con un attacco manubrio su una bici di fascia alta.
Verissimo, ma non è neanche paragonabile l'importo pagato. A fronte dell'incompetenza, a me sembra che la politica del deca (come di tutti i grandi gruppi retailer) sia quella di venire il piú possibile incontro al cliente (certo che se sempre lo stesso cliente "chiede"... insomma come fanno pure amazon e compagnia, lezione americana). I piccoli rivenditori di ricambi per bici, pur con molte eccezioni, non hanno la stessa disponibilità.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.087
19.537
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Nemmeno il negozio te la concede, ho preso 2 bici di recente e per cambiare stem e manubrio ho dovuto pagare. Parliamo di Giant e Bmc
Questo è assurdo.
Per avere la bici NUOVA che va bene per le tue misure, ti sei dovuto pagare il sovrapprezzo di un altro attacco e un altro manubrio.
Siamo fuori dal mondo ormai.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.910
3.310
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Questo è assurdo.
Per avere la bici NUOVA che va bene per le tue misure, ti sei dovuto pagare il sovrapprezzo di un altro attacco e un altro manubrio.
Beh ma nella mia zona io di negozianti che ti cambiano i pezzi (tipo misura dell'attacco) senza sovraprezzo non ne ho mai trovati. L'unico che ho trovato che mi ha sostituito dei pezzi facendo upgrade immediato (chiaramente ho pagato la differenza, ma era un buon prezzo) è stato Davide Toselli di Bike3Lands a Brescia, dove ho comprato la MTB perchè da me in Piemonte nessun negozio aveva disponibilità di quel modello per molti mesi.

In un negozio della mia zona invece ero andato ad informarmi per una Cannondale Supersix montata 105 disc meccanico (la versione base del modello attuale in sostanza). Listino 3300 e mi facevano 3000. Gli ho chiesto di fare subito upgrade mettendo le Fulcrum Zero e ritirandomi le ruote entry level originali...il prezzo diventava 3900 (cioè mi fai pagare le R0 900€ nonostante il contestuale acquisto di una bici e in più non mi scali neanche 100€ per le ruote di primo equipaggiamento). Ovviamente non ho comprato la bici.

Ho notato inoltre una politica degli sconti molto diversa tra nord-ovest (Piemonte in sostanza) e nord-est (Veneto in particolare). Mi ero informato per una Giant TCR Pro Team nel 2020, il listino era 3599€ mi pare. Dalle mie parti andando fisicamente a chiedere in negozio non si scendeva in alcun modo sotto i 3300€. Mandai una mail ad un negozio della zona di Padova per chiedere informazioni ed il primo prezzo che mi fecero fu subito di 3000€ + 50€ di spedizione.

• Mi piace
Reactions: minodoc3

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.766
10.999
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
L'unico che ho trovato che mi ha sostituito dei pezzi facendo upgrade immediato (chiaramente ho pagato la differenza, ma era un buon prezzo) è stato Davide Toselli di Bike3Lands a Brescia
Buono a sapersi visto che sono in zona, purtroppo non ci sono mai stato ma non sei il primo a parlarne bene!

OT
Nel weekend gli hanno sfondato la vetrina del negozio di Idro e rubato delle bici, stessa cosa qualche mese fa in quello di Brescia...nella mia provincia nell'ultimo periodo sono 4 i negozi di bici che hanno subito furti del genere! :bua:
Fine OT

• Wow
Reactions: martin_galante

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.910
3.310
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Buono a sapersi visto che sono in zona, purtroppo non ci sono mai stato ma non sei il primo a parlarne bene!

OT
Nel weekend gli hanno sfondato la vetrina del negozio di Idro e rubato delle bici, stessa cosa qualche mese fa in quello di Brescia...nella mia provincia nell'ultimo periodo sono 4 i negozi di bici che hanno subito furti del genere! :bua:
Fine OT
Ho trovato una persona preparata, corretta, super disponibile. Mi dispiace molto per i furti, ormai sembra che ai ladri interessino solo le bici.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Questo è assurdo.
L'assurdo è volere un abito di sartoria su misura, pagandolo come un abito pret a porter. Vai ad assemblarti un telaio Sarto con un gruppo e con tutti i componenti comprati in aftermarket e vedi se ti costa come una bici di pari livello "pret a porter".

• Mi piace
Reactions: madqwerty