Nuove Van Rysel, sfonderanno ?

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
guarda è abbastanza semplice basta sostituire la tua frase con
"in catena ti arrivano i componenti per la bici ordinata"
non gli cambierebbe nulla (anzi, gestionalmente sarebbe più semplice)
, ma ripeto è fatica sbattersi, avere un sistema per il tracciamento degli ordini con tanto di personalizzazione tra componenti a catalogo, della produzione, e della consegna.
E' sempre facile, quando a sbattersi devono essere gli altri.
d'altra parte con questi prezzi stracciati non ci stanno dentro altrimenti.
Il concetto di prezzo e di guadagno come due entità separate non vi entra proprio in testa eh?
certe scuse nel 2023 non si possono sentire. stasera ho fatto la frittata e nelle uova c'era stampato di quale gallina era il c@@o da cui era uscito.
Bravo, fanno bene le uova. hanno le vitamine K2 e B12.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.474
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Per quanto riguarda l' ergonomia devono essere tutte le case ad offrire questo servzio gratuitamente con la sostituzione dei componenti dello stesso modello e costo senza spese aggiuntive. Nella fase di ordine il negoziante chiede la personalizzazione dei componenti attacco manubrio reggisella in modo tale che la bici arrivi con i componenti richiesti.
Lo stesso per la personalizzazione per componenti di fascia superiore ruote guarniture freni dischi ecc ecc. ma in questo caso con un esborso economico da parte del cliente.
beh, ad esempio se compro da Ribble (per dire uno che vende solo online) va proprio così; certo lì le bici partono tutte dalla fabbrica verso la casa dell'acquirente, quindi montare le cose giuste è più semplice

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.474
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
I grossi marchi non si fanno educare da nessuno, impongono quelle che sono le loro regole e se ti va ti adegui, sennò c'è un'altro al posto tuo.
però è vero anche il contrario: volendo, non hai che da comperare da qualcun altro - anzi, arrivati a un certo prezzo, farti fare la bici su misura da un artigiano.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
però è vero anche il contrario: volendo, non hai che da comperare da qualcun altro - anzi, arrivati a un certo prezzo, farti fare la bici su misura da un artigiano.
è tutto facile, quando lo deve fare qualcun altro. chissà perchè invece la maggior parte dei rivenditori si affida ad un brand e prosegue con la propria politica, nel bene e nel male. Tutti pazzi?

• Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.952
14.310
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non so, forse per qualcuno che ne ha a qualcuno nelle vicinanze, al nord probabilmente è più semplice, qua da me credo sia praticamente impossibile se non sostenendo costi e perdite di tempo insostenibili.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.624
9.652
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
E' sempre facile, quando a sbattersi devono essere gli altri.

Il concetto di prezzo e di guadagno come due entità separate non vi entra proprio in testa eh?

Bravo, fanno bene le uova. hanno le vitamine K2 e B12.
Guarda, io sono il primo che si sbatte quando voglio una cosa, se non trovo un aiuto in chi lo fa per lavoro, tiro un rigo e faccio da me. E sulla bici ho imparato a fare da me da 30 anni oramai. quindi la cosa mi riguarda marginalmente.
E se prima chi faceva da se era una nicchia, occhio che adesso sta accadendo sempre più su larga scala. montare una bici è più facile di un tempo, la rete è piena di tutorial di come si monta e regola un componente e delle accortezze da prendere.
A me pare che le politiche delle case in campo amatoriale stia andando verso la vendita online, mi dispiace per i tanti operatori che fanno sempre più fatica a stare a galla e paradossalmente si stanno girando (o ripiegando a seconda di come la si vuole vedere) sempre più verso il ricreazionale e verso chi usa la bicicletta per andare alla stazione la mattina. ma anche quelli prima o poi impareranno a far da se.

• Mi piace
Reactions: Petgold969

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
688
Visita sito
Bici
CAAD 12
Sei un veggente...dalle poche foto hai già capito che è un ottimo prodotto.

Non sono un veggente ma di sicuro non faccio affermazioni di contenuti senza senso come quella da te fatta.
Abbiamo capito il tuo pensiero per cui non capisco l'utilità di interventi simili, per te è sbagliata la politica di vendita? perfetto ma non è la verità ma un tuo modo soggettivo di percepire gli acquisti e continuare a ripeterlo non farà mica cambiare visioni a chi non la pensa come te. L'errore che che si fa è credere che la propria percezione sia la verità assoluta e cercare d'imporla.

Ultima modifica:

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
io ho una wilier 0slr.
la mia esperienza è diversa, in fase di ordine essendo io fra la S e la M delle misure wilier ho preso il telaio M pedivelle da 170 e manubrio integrato 0 con misura 90x420 e non mi è stato fatto nessun problema...e wilier non ha certo i numeri di decathlon.
alla fine a casa madre che importa vendere una telaio m con piega da 100 o 110 o 90, si trata solo di avere i dati in tempo e di fare una buona gestione di magazzino.
la mia esperienza risale a 0ttobre 2020 e in genere ho sempre fatto cosi ma ho sempre avuto wilier cui ho affiancato acciaio su misura
Anch'io ho una Wilier, una Zero SL per l'esattezza. Prese le misure dal mio negoziante, ho ordinato una S, con lo stem e la larghezza manubrio desiderata.
Oltretutto, senza aggiungere un cents, mi ha montato pedali Look Keo Carbon e Portaborracce Elite in carbonio

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.624
9.652
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Anch'io ho una Wilier, una Zero SL per l'esattezza. Prese le misure dal mio negoziante, ho ordinato una S, con lo stem e la larghezza manubrio desiderata.
Oltretutto, senza aggiungere un cents, mi ha montato pedali Look Keo Carbon e Portaborracce Elite in carbonio
peccato che wilier ha modificato e ridotto un po' le taglie, tagliandomi fuori. quando le taglie erano in cm facevano una misura 59.5 , con adeguato tubo sterzo e relativamente corta (sono un ragno con cavallo alto e busto corto) che avevo messo nel radar, che adesso nei nuovi modelli non c'è più:-(
wilier è un gran bel prodotto.

• Mi piace
Reactions: Cyboraf

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.090
19.538
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Non sono un veggente ma di sicuro non faccio affermazioni di contenuti senza senso come quella da te fatta.
Abbiamo capito il tuo pensiero per cui non capisco l'utilità di interventi simili, per te è sbagliata la politica di vendita? perfetto ma non è la verità ma un tuo modo soggettivo di percepire gli acquisti e continuare a ripeterlo non farà mica cambiare visioni a chi non la pensa come te. L'errore che che si fa è credere che la propria percezione sia la verità assoluta e cercare d'imporla.
Dire che è un buon prodotto di una cosa che non hai mai visto...è senza senso a prescindere...sia che ti piacciano o no i miei punti di vista.

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
688
Visita sito
Bici
CAAD 12
Dire che è un buon prodotto di una cosa che non hai mai visto...è senza senso a prescindere...sia che ti piacciano o no i miei punti di vista.

Ho parlato nello specifico di questo prodotto oppure ho scritto i prodotti VR ? visto che non produce bici da ora. I prodotti VR non rispettano gli standard di qualità? Dimostralo.
Seconda replica che mi fai ed anche questa è sensa senso.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.090
19.538
Genova
Visita sito
Bici
Ho parlato nello specifico di questo prodotto oppure ho scritto i prodotti VR ? visto che non produce bici da ora. I prodotti VR non rispettano gli standard di qualità? Dimostralo.
Seconda replica che mi fai ed anche questa è sensa senso.
Bici di alta gamma non ne hanno mai fatte...usciranno adesso con questi prodotti e vedremo...ma poi chi sei il signor Decathlon che ti risenti così tanto?
Io scrivo quello che voglio e tu anche.
Ciao e buone pedalate...con la Decathlon o Van Rysel mi raccomando.

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
892
54
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Bici di alta gamma non ne hanno mai fatte...usciranno adesso con questi prodotti e vedremo...ma poi chi sei il signor Decathlon che ti risenti così tanto?
Azienda solida e dal fatturato N volte maggiore rispetto ai vendors tradizionali, laboratori di ricerca noti, descrizione dei processi ingegneristici e produttivi, presenza alle fiere di settore, componentistica di alta gamma ed uguale agli altri vendors, serve altro?

Il "ne hanno mai fatte?"è un commento di tipo preistorico, che ignora il libero mercato, l'innovazione, il concetto stesso di start-up. Se uno avesse seguito questo pensiero dall'inizio della storia dell'uomo, saremmo ancora qui a curarci con l'erbetta medica o a spostarci a dorso dei muli.

Il saluto finale poi , "Ciao e buone pedalate...con la Decathlon o Van Rysel mi raccomando" è quanto di più antipatico, saccente, snob e presuntuoso si potesse scrivere.

C'è la libertà di parola e di opinione e puoi dire quello che vuoi, ma temo che tu confonda la libertà di poter dire qualcosa con l'aver qualcosa da dire.

Buone pedalate

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.090
19.538
Genova
Visita sito
Bici
Azienda solida e dal fatturato N volte maggiore rispetto ai vendors tradizionali, laboratori di ricerca noti, descrizione dei processi ingegneristici e produttivi, presenza alle fiere di settore, componentistica di alta gamma ed uguale agli altri vendors, serve altro?

Il "ne hanno mai fatte?"è un commento di tipo preistorico, che ignora il libero mercato, l'innovazione, il concetto stesso di start-up. Se uno avesse seguito questo pensiero dall'inizio della storia dell'uomo, saremmo ancora qui a curarci con l'erbetta medica o a spostarci a dorso dei muli.

Il saluto finale poi , "Ciao e buone pedalate...con la Decathlon o Van Rysel mi raccomando" è quanto di più antipatico, saccente, snob e presuntuoso si potesse scrivere.

C'è la libertà di parola e di opinione e puoi dire quello che vuoi, ma temo che tu confonda la libertà di poter dire qualcosa con l'aver qualcosa da dire.

Buone pedalate
Io non dico che non ne hanno mai fatte e quindi non sono buone...Bici di alta gamma saranno queste di cui finora abbiamo visto 2 foto.
Aspettiamo di vederle e ne sapremo di più. Dire che è un ottimo prodotto da 2 foto o perché costa meno ,mi sembra un eresia.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

Che poi come si fa a definire una bici di alta gamma. Secondo me bisogna fare un distinguo importante perchè una bici è composta dal telaio e dai componenti che per il 90% sono di altri marchi e uguali per tutti.
Telai di alta gamma con tecnologie e qualità nettamente superiori ad altri ce ne sono pochi sul mercato.
Non è che se monti un Durace su un cancello diventa di alta gamma x magia, sempre cancello resta o-o

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Però come in tutte le discussioni del forum si rischia di far scadere il dialogo in guerra di religione.
Posto che, eccetto chi fra noi lavorasse nel settore, non siamo in grado di dire che una van rysel sia progettata e realizzata meglio o peggio di bici di altri marchi più o meno famosi, se razionalmente abbandonassimo i pregiudizi, non potremmo non considerare i pregi del rapporto qualità/prezzo rispetto ai competitors tradizionali.
I difetti evidenti non riguardano la qualità del prodotto di per se, ma piuttosto la disponibilità del prodotto nei negozi fisici, la qualità dell' assistenza meccanica e biomeccanica e la flessibilità nella configurazione della bici finale.
Tutto il resto sono chiacchiere.
Detto ciò l' acquisto di una bici è assolutamente emozionale, ragione per la quale spesso ci orientiamo verse scelte di ordine anche solo puramente estetiche o più o meno modaiole e va benissimo cosi, basta avere consapevolezza della cosa
Concludo dicendo di aver avuto la possibilità di vedere un telaio di un notissimo brand per cui molti sbavano , tagliato i due e l' uniformità dello spessore dei tubi era pura utopia , tanto pe dirne una.
Io ho tre bici , per cui non ho in programma negli anni a venire di acquistarne altre ma se ora dovessi trovarmi nella condizione di comprare una bici da corsa alle VR penserei seriamente

• Mi piace
Reactions: Marmuel

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
688
Visita sito
Bici
CAAD 12

Io non sono nessuno, non ho una VR e non devo cambiare bici, non mi interessano brand o no brand ma sono qui per intraprendere un discorso critico e costruttivo su un prodotto, so come interloquire con le persone e non mi metto a dare appellativi o nomignoli perchè denoterebbe il non avere argomentazioni per sostenere la tesi.
Se hai delle critiche ben vengano se hai solo tempo da perdere.... bye bye.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.090
19.538
Genova
Visita sito
Bici
Io non sono nessuno, non ho una VR e non devo cambiare bici, non mi interessano brand o no brand ma sono qui per intraprendere un discorso critico e costruttivo su un prodotto, so come interloquire con le persone e non mi metto a dare appellativi o nomignoli perchè denoterebbe il non avere argomentazioni per sostenere la tesi.
Se hai delle critiche ben vengano se hai solo tempo da perdere.... bye bye.
Sto sul forum a tempo perso,per il resto della giornata ho altro da fare.