Nuove Van Rysel, sfonderanno ?

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
lungi da me il voler difendere il (quasi) indifendibile, ma nel caso specifico Trek ha fornito un manubrio temporaneo a tutti, che poi è rimasto al cliente, +buono da 100€.
Potevano decisamente evitarsi la cappella, potevano metterci meno tempo a far arrivare i manubri definitivi buoni, ma ritengo l'abbiano cmq gestita in modo decoroso, rotture effettive "zero virgola" e praticamente nessuno è rimasto a piedi per più di 2 mezze giornate
se ti rompi i denti perche in un giro si spacca il manubrio sai cosa te ne fai dei 100 euro

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Se ti rompi i denti perchè si spacca il manubrio gli chiedi i danni, sono 2 cose diverse.

Infatti, ma anche se cadi e ti fratturi un osso qualsiasi....li si interviene per forza con un assicuratore e un avvocato mica ti accontenti di mandare una mail o di risolvere la questione tramite il rivenditore e i tempi di validità della garanzia.

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
se ti rompi i denti perche in un giro si spacca il manubrio sai cosa te ne fai dei 100 euro
ok, mi rendo conto, quindi cosa avrebbero dovuto fare secondo te per rimediare in modo decoroso? (tranne tornare indietro nel tempo e non commettere errori)
se esiste chi si è rotto i denti per questo difetto riconosciuto, spero che possa ottenere risarcimenti adeguati per vie legali, che per carità non è come riavere i propri denti indietro, ma anche qui, elencami le alternative ;-)

D

Deleted member 2182

Guest
Infatti, ma anche se cadi e ti fratturi un osso qualsiasi....li si interviene per forza con un assicuratore e un avvocato mica ti accontenti di mandare una mail o di risolvere la questione tramite il rivenditore e i tempi di validità della garanzia.
Prima mossa fai una richiesta danni formale, che gireranno al loro ufficio legale e all'assicurazione.
Se poi non ti si filano allora chiami l'avv.

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Prima mossa fai una richiesta danni formale, che gireranno al loro ufficio legale e all'assicurazione.
Se poi non ti si filano allora chiami l'avv.
Si si chiaro...era solo per far capire la differenza tra un risarcimento e l'altro. Se non ti succede niente alla fine un manubrio nuovo e un buono di 100€ non è malaccio per risolvere il problemao-o

• Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.109
14.088
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
A volte si dimentica l'ergodicità della vita e si tende ad enfatizzare magari l'unica occorrenza di un evento, che diventa il 100%. Era inevitabile che accadesse un intoppo, questo è statisticamente inconfutabile per il principio di cui sopra. Succede o succederà sempre? Ovviamente no, ma se capita a te è il 100%, e, se viene notato da chi soffre di pregiudizio di conferma, allora ecco qui la tesi che Van Rysel fanno cagare. Con tutto il rispetto, è la tesi che fa cagare.

A questo si aggiunge il contorto pensiero del ciclista medio italiano, che un pò per altezzosità, un pò per dare un senso alle proprie scelte economicamente indifendibili, vuole sempre affermare la superiorità delle marche note rispetto a qualsiasi tipo di proposta nuova al ribasso.

Sono ottime bici, ad un prezzo di molto inferiore alla concorrenza, ed il canale di vendita pian piano migliorerà, non per niente sono colossi che fanno miliardi e sapranno bene cosa serve per continuare a farli. Non ti piace? Bene, ci sono tanti altri threads su cui scrivere, non c'è bisogno di venire a segnare punti qui, cosa tra l'altro poco realizzabile perchè tutte le case hanno i loro problemi e con tutte c'è da sbattersi non poco.
uscita senza senso
questo non è il thread dei proprietari di VR, in cui mi guarderei dal partecipare, ma uno in cui si chiede se sfonderanno: ergo ci si scrive quanto e come si vuole, anche in negativo
poi, come già ben spiegato, qui non si tratta di un caso isolato ma di un'azienda che vuole entrare in un mercato ben preciso, di bdc di qualità, e sta ampiamente dimostrando 1 di non fare controlli qualità montaggio di base 2 di non aver alzato il livello del personale in negozio
alla luce di quanto sopra, la risposta non può essere che negativa, non sfonderanno, almeno per ora: poi se miglioreranno lo vedremo

• Mi piace
Reactions: pantera

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.136
2.719
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
lungi da me il voler difendere il (quasi) indifendibile, ma nel caso specifico Trek ha fornito un manubrio temporaneo a tutti, che poi è rimasto al cliente, +buono da 100€.

A me stamattina mi ha chiamato decathlon per dirmi che devo riportargli le lucine e i catarifrangenti, potevano lasciarmeli come omaggio :))):

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.109
14.088
Visita sito
Bici
Ripeto, senza sapere QUANTI casi sono e QUANTE sono le bici vendute non si può dedurre l'entità del problema.

Senza questi dati si va ad opinioni, che sono liberissime, per carità, ma non possono essere assimilati a fatti.
di casi di bici, non bdc ma in generale, montate\regolate di merd@ ce n'è quanti ne vuoi: credo sia più raro trovare una bici che esca da li montata\regolata bene

• Mi piace
Reactions: sembola

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.109
14.088
Visita sito
Bici
se mi metto a fare l'elenco delle bici da corsa regolate di merda dai negozi che conosco, faccio notte...
si vede che non hai mai avuto occasione di vedere come escono le bici del deca ... lascia perdere
poi, diciamocelo, se andassero avanti a proporre bici di bassa gamma a poco prezzo, uno fa i suoi conti e può anche decidere di comprare: ma se alzi il livello delle bici, dei prezzi, del target, allora devi anche alzare il livello del pre\post-vendita ... e questo non mi pare lo abbiano ancora fatto
poi se basterà dare le bici ad una wt, e lasciare tutto come ora, cioè uno schifo, allora vorrà dire che hanno ragione loro e che siamo un branco di polli

• Mi piace
Reactions: pantera

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
892
54
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
uscita senza senso
questo non è il thread dei proprietari di VR, in cui mi guarderei dal partecipare, ma uno in cui si chiede se sfonderanno: ergo ci si scrive quanto e come si vuole, anche in negativo
poi, come già ben spiegato, qui non si tratta di un caso isolato ma di un'azienda che vuole entrare in un mercato ben preciso, di bdc di qualità, e sta ampiamente dimostrando 1 di non fare controlli qualità montaggio di base 2 di non aver alzato il livello del personale in negozio
alla luce di quanto sopra, la risposta non può essere che negativa, non sfonderanno, almeno per ora: poi se miglioreranno lo vedremo
e quali (e quanti) sarebbero gli altri casi sulle bdc di alta gamma?

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
892
54
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
se rileggi a quanto pare si parla di un lotto
a quanto pare o sei sicuro ? Io ho letto di 1 caso, e, se anche fosse 1 lotto, sarebbe la conferma che è un errore umano e non certo della casa, di uno che si è dimenticato di metterli.....

Per dire, una volta un meccanico di quelli che uno preferisce perchè il contatto umano è tutto, mi ha rimandato a casa con una catena nuova troppo corta, me ne sono accorto che incrociando addirittura saltava fuori dal forcellino alla prima pedalata. L'avrà provata? Sicuramente no.

Vuol dire che le bici che vende sono di merda? Sicuramente no.

Vorrei capire se si trattasse di un difetto strutturale del telaio, di una forcella che si spezza, ma qui parliamo di un componente della serie sterzo non inserito. Se non è un errore umano questo.....

• Mi piace
Reactions: Micky#4 and sembola

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.109
14.088
Visita sito
Bici
Ho scritto FORSE è un problema del lotto in quanto il commesso è stato abbastanza vago
oh cosa vi devo dire?
abbiamo un decathlon che da sempre consegna bici di tutti i tipi montate\regolate male, il personale è generalmente di basso livello e non controlla nulla, entra nel business bdc di più alta qualità e, pronti via, ne consegnano quante? penso ben poche unità, e ne salta fuori una senza serie sterzo (col rischio che sia un lotto), e nessuno se ne è accorto...
se per voi è un messaggio di cambiamento alzo le mani

Ultima modifica: