News Nuovi Garmin Edge 1030 Plus e 130 Plus

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Hai un link? Non lo trovo con quel nome...
E' diverso... IpBike è un'app per telefoni Android e la trovi sul Play Store. L'ho usata per un paio d'anni, l'ho trovata la più completa e performante di tutti i device che ho usato (e costa 5 euri); il limite che ho purtroppo riscontrato è lo stress a cui le vibrazioni sottopongono i cellulari, ne ho dovuti sostituire due che col tempo hanno manifestato problemi di funzionamento. Se sei interessato c'è sul forum una discussione che dura ormai da anni, ci trovi tutte le informazioni del caso.
Per quanto concerne il 1030+ confermo essere un ottimo strumento, finalmente (pare, speriamo...) esente dai bug dei predecessori. Secondo me il costo è eccessivo, rispetto agli altri ciclocomputer, ma è quello con il display più grande e, per chi come me è cecato, è stato un fattore di scelta importante. Se non hai problemi di vista valuta il 530 o 830, medesime funzioni, display più piccolo ma risparmi un paio di centoni.
Quello che reputo davvero fondamentale è la possibilità di abbinamento al radar Varia. Dopo dieci minuti che lo usi ti domandi come hai potuto farne a meno fino ad oggi e da li in poi ti diventa indispensabile (ah... è abbinabile anche a IpBike...).
Ti ho confuso abbastanza le idee? :mrgreen:
 

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Salve,volevo comprare un garmin edge 1030 plus,sapete se è possibile usarlo anche in uscite trekking o passeggiate in montagna? Grazie
Mah... intendi dire muovendoti a piedi? Senza l'impiego di sensori velocità /cadenza/potenza ti servirebbe a poco, registrerebbe solo la traccia GPS e l'eventuale frequenzimetro (se lo hai).
A quel punto avresti speso più di 600 euro per avere un report identico a quello che ti darebbe una qualsiasi app per il running.
O forse lo vorresti usare in bici e ANCHE a piedi?
Non capisco.
 

Lucajack92

Novellino
28 Luglio 2021
4
0
31
Veroli
Visita sito
Bici
Trek madone
Mah... intendi dire muovendoti a piedi? Senza l'impiego di sensori velocità /cadenza/potenza ti servirebbe a poco, registrerebbe solo la traccia GPS e l'eventuale frequenzimetro (se lo hai).
A quel punto avresti speso più di 600 euro per avere un report identico a quello che ti darebbe una qualsiasi app per il running.
O forse lo vorresti usare in bici e ANCHE a piedi?
Non capisco.
Certo io lo userei per la bici da corsa .. però nel caso capitasse di usarlo in montagna a piedi volevo sapere se si poteva
 

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Certo io lo userei per la bici da corsa .. però nel caso capitasse di usarlo in montagna a piedi volevo sapere se si poteva
Potere si può, ti traccia con il gps, ma cosa cambia dall'usare il cell? Un peso in più da portarsi addosso.
Comunque per la bici, collegandogli tutta la sua costellazione (radar, faretto UT800 e sensori) è tanta roba.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ah ok...
Allora provalo, è gratis! ;)

Provata, dopo un ora mandava in crash l'830.

Certo io lo userei per la bici da corsa .. però nel caso capitasse di usarlo in montagna a piedi volevo sapere se si poteva

Puoi usarlo anche per attività alternative alla bici ma lui ti registra sempre un'attività di ciclismo quindi devi poi modificarla manualmente in Garmin connect. Personalmente ho preferito acquistare un orologio Garmin da abbinare al dispositivo dedicato per la bici.

Potere si può, ti traccia con il gps, ma cosa cambia dall'usare il cell? Un peso in più da portarsi addosso.

Ci sono svariati motivi: maggiore autonomia, leggibilità sotto il sole, registrazione di tutte le proprie attività sportive sulla stessa piattaforma, utilizzo di sensori già abbinati come la fascia cardio, utilizzo dello stesso sistema di creazione dei percorsi...
 
  • Mi piace
Reactions: Kogeo

Lucajack92

Novellino
28 Luglio 2021
4
0
31
Veroli
Visita sito
Bici
Trek madone
Provata, dopo un ora mandava in crash l'830.



Puoi usarlo anche per attività alternative alla bici ma lui ti registra sempre un'attività di ciclismo quindi devi poi modificarla manualmente in Garmin connect. Personalmente ho preferito acquistare un orologio Garmin da abbinare al dispositivo dedicato per la bici.



Ci sono svariati motivi: maggiore autonomia, leggibilità sotto il sole, registrazione di tutte le proprie attività sportive sulla stessa piattaforma, utilizzo di sensori già abbinati come la fascia cardio, utilizzo dello stesso sistema di creazione dei percorsi...
Infatti io chiedevo per quello .. visto che ho notato anche la possibilità di installargli Wikiloc sopra (app per sentieri)
 

Lucajack92

Novellino
28 Luglio 2021
4
0
31
Veroli
Visita sito
Bici
Trek madone
Provata, dopo un ora mandava in crash l'830.



Puoi usarlo anche per attività alternative alla bici ma lui ti registra sempre un'attività di ciclismo quindi devi poi modificarla manualmente in Garmin connect. Personalmente ho preferito acquistare un orologio Garmin da abbinare al dispositivo dedicato per la bici.



Ci sono svariati motivi: maggiore autonomia, leggibilità sotto il sole, registrazione di tutte le proprie attività sportive sulla stessa piattaforma, utilizzo di sensori già abbinati come la fascia cardio, utilizzo dello stesso sistema di creazione dei percorsi...
Avevo pensato anche ad un orologio .. però usando più la bici da corsa stavo puntando al 1030+
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.396
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Riesumo questa discussione perché avrei una domanda da porvi. Stavo pensando di aggiornare il mio GARMIN EDGE 820 e sostituirlo o con l'EDGE 830 o con il 1030+ .
Secondo voi varrebbe la pena cambiarlo? Adesso funziona ancora bene, è solo un po' lento.
Quali sarebbero le differenze principali? Visto che ci seguo anche tabelle ma non ho bisogno di una autonomia esagerata è meglio risparmiare prendendo il più piccolo 830, che però chissà magari a breve verrà sostituito da un ipotetico 840, o andare su un 1030+, che comunque adesso ha un prezzo più accessibile.

Grazie mille per i consigli.
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
846
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao ragazzi, dopo una breve parentesi con Hammerhead Karoo 2 vorrei ritornare nell' "universo" Garmin. Sto sondando il terreno, i papabili sono 540 (compatto però no touch e climbpro con la quale mi sono abituato grazie al k2 su percorsi non pianificati), 840 e 1030 plus. Il 1030 plus ovviamente è quello più economico e stavo pensando di prenderlo. Quello che mi "spaventa" è la sua dimensione (e peso) anche se leggermente meno pesante del mio attuale Karoo2. Voi avete esperienze in merito? Ho una Canyon Aeroad, sul suo manubrio integrato potrebbe starci? Insomma al mio posto cosa fareste? Grazie mille
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Ho avuto: Garmin 500, Garmin 1000 e ora il 1030.
Il 1000 l'ho sostituito perchè si ruppe il vetro causa di una caduta accidentale, e la sua sostituzione mi sarebbe costata quasi 100 euro.
Naturalmente, assieme al dispositivo, stavolta ho comprato anche la protezione.
Tra il 1000 e il 1030 c'è una bella differenza, in termini di navigazione e soprattutto in termini di durata della batteria.
Non tornerei indietro, figuriamoci sul 530