News Nuovi Garmin Rally

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao a tutti ho i rally k200 (attacco look) da un annetto e non hanno mai avuto grossi problemi li ho sempre utilizzati con tacchette look originali ...ultimamente purtroppo mi sta accadendo qualcosa di strano e pericoloso ovvero, in alcuni casi quando mi alzo su8 pedali , magari per fare un breve sprint, le tacchette si staccano pericolosamente ...inizialmente pensavo fosse un problema di usura della tacchetta ma la cosa si é ripetuta anche dopo averle sostituite sia a dx che a sx.

Se non sbaglio io ho iniziato ad usarli con le tacchette Garmin originali, nel mio caso Shimano, ed andava tutto bene. Quando ho messo le tacchette shimano originali in realtà erano meno stabili di quelle Garmin, come se mancasse qualche decimo di mm.

Nel mio caso è bastato serrare un filo il sistema di chiusura del pedale. Non è che con Look il problema è simile? Magari hai consumato il corpo del pedale e ora non tiene più perfettamente. Non mi ha mai dato la sensazione di qualità di un pedale Shimano
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.258
186
Visita sito
Se non sbaglio io ho iniziato ad usarli con le tacchette Garmin originali, nel mio caso Shimano, ed andava tutto bene. Quando ho messo le tacchette shimano originali in realtà erano meno stabili di quelle Garmin, come se mancasse qualche decimo di mm.

Nel mio caso è bastato serrare un filo il sistema di chiusura del pedale. Non è che con Look il problema è simile? Magari hai consumato il corpo del pedale e ora non tiene più perfettamente. Non mi ha mai dato la sensazione di qualità di un pedale Shimano
Non penso che si sia usurato il corpo del pedale dopo 1 solo anno proverò a impostare una forza di serraggio maggiore...ricordo di un amico che aveva gli assioma e anche lui aveva avuto un problema simile poi é venuto a sapere che dipendeva da una concomitanza di fattori ...sostanzialmente dal profilo della suola della scarpa che era troppo curvo, purtroppo le tacchette look funzionano bene solo su pedali originali look (penso).
Vediamo se riesco a risolvere altrimenti, temo, che dovrò passare ai nuovi look con powermeter...pedalare con la possibilità che si stacchi il pedale é troppo pericoloso....userei pure le tacchette garmin originali ma ho bisogno di tanti gradi di libertà sul pedale infatti utilizzo le tacchette rosse. Sai per caso quanti gradi di libertà hanno le tacchette garmin ?
 

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Non penso che si sia usurato il corpo del pedale dopo 1 solo anno proverò a impostare una forza di serraggio maggiore...ricordo di un amico che aveva gli assioma e anche lui aveva avuto un problema simile poi é venuto a sapere che dipendeva da una concomitanza di fattori ...sostanzialmente dal profilo della suola della scarpa che era troppo curvo, purtroppo le tacchette look funzionano bene solo su pedali originali look (penso).
Vediamo se riesco a risolvere altrimenti, temo, che dovrò passare ai nuovi look con powermeter...pedalare con la possibilità che si stacchi il pedale é troppo pericoloso....userei pure le tacchette garmin originali ma ho bisogno di tanti gradi di libertà sul pedale infatti utilizzo le tacchette rosse. Sai per caso quanti gradi di libertà hanno le tacchette garmin ?

Con Shimano mi sembra che le tacchette originali Garmin rosse hanno 4,5 gradi.

Avendo due bici, di cui una fissa sui rulli, a me capitava che con le Shimano stava larga nei pedali Garmin e giusta negli Shimano, viceversa la tacchetta Garmin stava stretta sugli Shimano e giusta nei Garmin.

Intendiamoci agganciava in ogni caso.
 

nicos-works

Novellino
3 Dicembre 2016
51
6
42
Bergamo
Visita sito
Bici
Wikipedia SLR0
Ciao a tutti ho i rally k200 (attacco look) da un annetto e non hanno mai avuto grossi problemi li ho sempre utilizzati con tacchette look originali ...ultimamente purtroppo mi sta accadendo qualcosa di strano e pericoloso ovvero, in alcuni casi quando mi alzo su8 pedali , magari per fare un breve sprint, le tacchette si staccano pericolosamente ...inizialmente pensavo fosse un problema di usura della tacchetta ma la cosa si é ripetuta anche dopo averle sostituite sia a dx che a sx.
Scusami la domanda, ma passando dai keo ai garmin hai dovuto alzare la sella? I keo hanno una superficie di appoggio più bassa di 5mm…
 

Rando Michele

Novellino
30 Settembre 2024
4
0
31
Verona
Visita sito
Bici
Specialized
ciao a tutti..ho di recente acquistato i garmin rally RS200. Dopo l'installazione e la calibrazione ho fatto un paio di uscite (molto simili di cui la salita nella prima parte è la stessa) e ho la quasi certezza che i pedali sovrastimino di molto la mia potenza. vi do alcuni dati:

Giro 1: Giro 1 traccia strava
-giro 1 salita: Salita da 7.3km, pendenza media 5.6%, dislivello 410m--> potenza media 301Watt ; velocità media 14km/h
-giro 1 completo: 37km, dislivello tot 507m --> potenza media 226watt; velocità media 23.3km/h

Giro2: Giro 2 traccia strava
-giro 2 salita: Salita da 7.3km, pendenza media 5.6%, dislivello 410m--> potenza media 334Watt ; velocità media 11,3km/h
-giro 2 completo: 42.36km, dislivello tot 546m --> potenza media 287 watt; velocità media 21.8km/h

Ora sono alto 1,81 e peso circa 79kg, metti che anche la bici sia 11kg compresa acqua etc.
Non mi sento di dire che il vento fosse una grande variabile (tra i 7 e i 12km/h ma in salita pressochè laterale)
la cosa ancora più strana è che nel giro 2 sono andato molto più piano perchè ho fatto un pezzo con un amico meno allenato ma la potenza sia in salita che totale è più alta.
io sono convinto che non stiano lavorando bene e che i dati siano palesemente alti (la media velocità che tengo è troppo bassa da giustificare una media potenza così alta a mio parere).
un ultimo tentativo che posso fare è provare ad usare dei rulli smart e confrontare il dato
le vostre impressioni?
grazie mille e scusate per il messaggio lungo
 
D

Deleted member 172324

Guest
Sì, la potenza è decisamente sovrastimata e a quanto pare pure casuale data la sostanziale differenza fra i due giri sulla stessa salita. Proverei a contattare l'assistenza Garmin.
 

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
ciao a tutti..ho di recente acquistato i garmin rally RS200. Dopo l'installazione e la calibrazione ho fatto un paio di uscite (molto simili di cui la salita nella prima parte è la stessa) e ho la quasi certezza che i pedali sovrastimino di molto la mia potenza. vi do alcuni dati:

Giro 1: Giro 1 traccia strava
-giro 1 salita: Salita da 7.3km, pendenza media 5.6%, dislivello 410m--> potenza media 301Watt ; velocità media 14km/h
-giro 1 completo: 37km, dislivello tot 507m --> potenza media 226watt; velocità media 23.3km/h

Giro2: Giro 2 traccia strava
-giro 2 salita: Salita da 7.3km, pendenza media 5.6%, dislivello 410m--> potenza media 334Watt ; velocità media 11,3km/h
-giro 2 completo: 42.36km, dislivello tot 546m --> potenza media 287 watt; velocità media 21.8km/h

Ora sono alto 1,81 e peso circa 79kg, metti che anche la bici sia 11kg compresa acqua etc.
Non mi sento di dire che il vento fosse una grande variabile (tra i 7 e i 12km/h ma in salita pressochè laterale)
la cosa ancora più strana è che nel giro 2 sono andato molto più piano perchè ho fatto un pezzo con un amico meno allenato ma la potenza sia in salita che totale è più alta.
io sono convinto che non stiano lavorando bene e che i dati siano palesemente alti (la media velocità che tengo è troppo bassa da giustificare una media potenza così alta a mio parere).
un ultimo tentativo che posso fare è provare ad usare dei rulli smart e confrontare il dato
le vostre impressioni?
grazie mille e scusate per il messaggio lungo
Magari potrebbe essere scontato, ma hai impostato la lunghezza della pedivella corretta? Io sono sempre stato soddisfatto dei miei RS200.
 

Buzzer beater

Novellino
13 Agosto 2025
91
17
49
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello
ciao a tutti..ho di recente acquistato i garmin rally RS200. Dopo l'installazione e la calibrazione ho fatto un paio di uscite (molto simili di cui la salita nella prima parte è la stessa) e ho la quasi certezza che i pedali sovrastimino di molto la mia potenza. vi do alcuni dati:

Giro 1: Giro 1 traccia strava
-giro 1 salita: Salita da 7.3km, pendenza media 5.6%, dislivello 410m--> potenza media 301Watt ; velocità media 14km/h
-giro 1 completo: 37km, dislivello tot 507m --> potenza media 226watt; velocità media 23.3km/h

Giro2: Giro 2 traccia strava
-giro 2 salita: Salita da 7.3km, pendenza media 5.6%, dislivello 410m--> potenza media 334Watt ; velocità media 11,3km/h
-giro 2 completo: 42.36km, dislivello tot 546m --> potenza media 287 watt; velocità media 21.8km/h

Ora sono alto 1,81 e peso circa 79kg, metti che anche la bici sia 11kg compresa acqua etc.
Non mi sento di dire che il vento fosse una grande variabile (tra i 7 e i 12km/h ma in salita pressochè laterale)
la cosa ancora più strana è che nel giro 2 sono andato molto più piano perchè ho fatto un pezzo con un amico meno allenato ma la potenza sia in salita che totale è più alta.
io sono convinto che non stiano lavorando bene e che i dati siano palesemente alti (la media velocità che tengo è troppo bassa da giustificare una media potenza così alta a mio parere).
un ultimo tentativo che posso fare è provare ad usare dei rulli smart e confrontare il dato
le vostre impressioni?
grazie mille e scusate per il messaggio lungo
Il calcolo del secondo giro, a quanto dici dovrebbe essere totalmente errato, quindi in questo caso il Garmin non ha funzionato a dovere. Anche per il primo credi che la potenza che hai sviluppato sia troppo alta?
 

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
È strano perché ogni tanto mi capita di usare la bici principale sui rulli. I rally sono sempre quelli mentre i rulli sono passato dai Direto XR ai Justo.

Non ho sovrapposto grafici o cose simili, ma sia ad occhio usandoli (rally attaccati al Garmin e pm del rullo su Zwift), sia nelle potenze medie di fine giro o nei segmenti dei workout dove l’egr stabilizza molto la potenza non ho notato differenze significative. Parliamo del 2/3% massimo, che più o meno sono le tolleranze dei vari strumenti device.

Suppongo non hai la possibilità di provarli su rulli con PM.

Il periodo non è felice ma sentirei l’assistenza. A me in una settimana hanno fatto tutto, compresa spedizione. Nel mio caso li hanno semplicemente testati, poi ho smesso di guardare le dinamiche di ciclismo e fatto pace con il fatto che spingo 47/53 più o meno. (In realtà non ero ancora convinto e ho provato anche gli Assioma di un amico).