Sì trovano sulle 35/40 l uno ma sono molto validi,in primis comfort e scorrevolezza
Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
lascia stare, se sei abituato ad andare con copertoni e tubeless top di gamma ti sembrerebbero dei chiodi.regalo è una parola grossa...
Mavic li vende con le ruote e non c'è possibilità di scelta..
E' una delle cose che non mi piace di Mavic che, altrimenti , avrei tenuto più in considerazione.
Peraltro questi copertoncini pare siano molto costosi da sostituire..
Non ho mai avuto ,purtroppo, una recensione su di loro sare curioso di sapere come vanno e chi li produce per mavic
avete visto questo video?
qualcuno ha fatto delle prove usando "alla lettera" quei risultati?
Non ha senso parlare di pro4 / copertoni mavic e poi paragonarci un tubeless
Il posteriore è allineato abbastanza con le pressioni che uso, ma l'anteriore è sotto di quasi un bar
rispondevo a un utente che utilizza sia copertoni che tubeless di qualità.
A chi interessasse ho montato i pro 4 competition 23mm su cerchio con canale 18mm e largo 23 mm ( assemblate con cerchi Dt R460),
i copertoncini misurano 25 mm a 7 atm, quindi si allargano anche questi.
Dt consente l' utilizzo dei 23mm su canale da 18 a differenza di altre case, non mi resta che provarle
Oggi ho prima uscita con le nuove ruote assemblate con i pro4 23mm,camere in lattice,montati su assemblate con mozzi record,cerchi dt r460, 32 raggi sapim laser
A parte il meteo non adatto alla prova con forte vento ed in seguito pioggia, ho trovato i copertoncini VERAMENTE DURI ( al calibro misurano 25mm) al punto di doverli sgonfiare dopo 10 km. Al rientro ho controllato la pressione e l avevo abbassata fino a 6,5 e 6,2 atm e nonostante questo li ho sentiti ancora veramente rigidi.Ero partito con pressioni di 7,5 e 7 atm , peso 80 kg.
Seguiranno altre prove per capire quanto è dovuto alle ruote o ai copertoncini
Potrebbero essere cosi rigidi a causa del cerchio largo che tiene i fianchi del copertoncino praticamente in linea con la pista frenante e non li fanno spanciare?
Eppure io li ho trovati molto più confortevoli ad esempio dei tanto usati da molti Continental Grand PrixSono così anche i 25, diventano 28mm e a terra copiano ogni asperità
Lo so bene che i 25 diventano 28mm, ho anche quelli e sono comodissimi.
Mi sembra strano che i 23 anche a pressioni cosi basse rimangano scomodi.
Non vorrei che usandoli a 6-6,5 atm aumenti notevolmente l'attrito a terra ed i rischi di forare.
Che siano realmente le ruote troppo rigide? ho pensato che a quello, probabilmente un cerchio moderno largo accoppiato ad una raggiatura in terza da 32 rende la ruota veramente rigida verticalmente?
Possibile?
Gli endurance li cambierò tra massimo un paio di settimane (ce li ho già, ma aspetto che finisca sto tempo di sole alternato da acquazzoni) con la versione copertoncino dei Fusion Performance 11storm (si trovano a prezzi onesti, spulciando qua e là).i miei Endurance sono induriti e non mi soddisfano + avete provate qualche altro copertoncino all'altezza? i rubino pro iV in graphene??voglio cambiare