nuovi pedali bepro powermeter

23 Ottobre 2015
6.251
3.603
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
A bassi wattaggi è normale perché la banca più debole ha una maggior spinta, più ci si avvicina a ftp e maggiore sarà il bikanciamento 50 e 50.... a me interessava capire invece efficienza ed uniformità

Efficienza e uniformità variano come il bilanciamento.

Ho provato sui rulli: a bassa potenza sono diversi e bassi, spingendo di più tendono ad essere uguali e il valore si alza.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

lello-pista

Pedivella
11 Febbraio 2012
315
6
salerno
Visita sito
Bici
specialized tarmac s-works
mi è capitato 2 volte un problema
esco di casa ed i bepro non si accendono

mi dico , ok batteria scarica e non avro' visto gli avvisi sul garmin 1000

li ricarico e tutto ok
ieri sera, seui rulli, .... dinuovo non si accendono
faccio 1 ora di rulli senza sensori potenza
finisco la sessione , scendo da bike e sento il bip del garmin che associa i pedali

vado nel menu' e lo stato della batteria risulta buono

è capitato solo a me?
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....

Io di solito prima di usarli e prima di salire in bici li accendo muovendo i pedali all'indietro a vuoto controllando l'accensione dei led......
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Confermo , anche se fai una sosta al bar lunga si spengono per preservare la batteria , basta pedalare per un attimo all'indietro e tutto riprende a funzionare correttamente . Stesso discorso quando si inizia un allenamento , i led dei pedali si devono accendere .
 

lello-pista

Pedivella
11 Febbraio 2012
315
6
salerno
Visita sito
Bici
specialized tarmac s-works
non vi nego ke spesso pedalavo direttamente in avanti e si accendevano. ma ieri proprio in nessun modo partivano sul rullo. poi dopo 1 ora e mentre erano fermi e senza scarpe. beeep... e il garmin 1000 li ha visti

mah !!!
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Fino ad ora non mi è capitato ma attenzione che prima di ogni utilizzo va fatta sempre la calibrazione statica.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
23 Ottobre 2015
6.251
3.603
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
non vi nego ke spesso pedalavo direttamente in avanti e si accendevano. ma ieri proprio in nessun modo partivano sul rullo. poi dopo 1 ora e mentre erano fermi e senza scarpe. beeep... e il garmin 1000 li ha visti



mah !!!

Io tolgo la bici dal supporto, faccio qualche pedalata in avanti mentre la porto fuori dal garage tenendola in spalla. Fisso il garmin e mentre metto le scarpe e controllo le gomme vengono rilevati i sensori e il segnale gps.

Prima di partire faccio la statica.

Non ho mai avuto problemi di accensione, in caso proverò a pedalare all'indietro.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Appena ordinati

Mi sono spulciato un pò il topic.
In pratica mi confermate che è necessaria una doppia calibrazione, statica e dinamica e la 1° è da effettuare a ogni uscita?

In pratica per la 1° seleziona calibra sul Garmin Edge 820 tenendo le pedivelle in verticali e mi segnala poco dopo che è calibrato correttamente giusto?

Dopodichè in piano, riseleziono calibra a 80 rpm e dopo un tot. di secondi mi dovrebbe comparire un numero che se rientra in un range (quale?) significa che è tutto ok. In caso negativo c'è da rimontare correttamente in pedali.

Tutto giusto?
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.715
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE

Tieni conto che trovi tutto dettagliatamente scritto nel manuale a corredo dei pedali. Comunque:
- Si ogni volta che li usi devi fare la calibrazione statica.
- Esatto: se la calibrazione statica va a buon fine ti compare il numero "0".
- No. Non devi selezionare calibra ma solo pedalare indietro per circa 10-12 pedalate a circa 60 rpm dopo di che vedrai che i dati di potenza del garmin scompariranno; a quel punto pedali in avanti a circa 75 rpm (+-5 comunque c'è tutto scritto nel manuale a corredo) per circa 40" e ad un certo punto vedrai ricomparire il wattaggio. In ogni caso i lampeggi dei pedali ti diranno se è tutto ok o no. Ripeto, nel manuale trovi tutto.
 
Reactions: -Mirco-

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
No. Leggiti il manuale.
Li ho ordinati oggi, quale manuale dovrei leggere?

Avevo scritto anticipatamente per farmi un'idea, non trovo l'aiuto nella tua risposta ma fà niente ...

Perfetto grazie erano queste le info che cercavo.
Rep per te
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Li ho ordinati oggi, quale manuale dovrei leggere?

Avevo scritto anticipatamente per farmi un'idea, non trovo l'aiuto nella tua risposta ma fà niente ...

http://lmgtfy.com/?q=manuale+bepro

Prima di acquistare un prodotto così complesso (e costoso!!) io mi leggo il manuale e poi mi spulcio il topic, così evito di imparare delle cose che non sono più valide da 12 mesi o più.
 
Ultima modifica:

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013