nuovi pedali bepro powermeter

10 Luglio 2015
205
110
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
Buongiorno a tutti,
vi informiamo che da oggi è disponibile sul sito bepro-favero.com la nuova release software 1.008, che introduce i seguenti miglioramenti:

- nuova procedura di calibrazione dinamica con attivazione tramite pedalate all'indietro (vedi nuovo Manuale d'Uso e post dedicato nella sezione aziendale di questo forum http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=200992;
- correzione problema pedalata con una sola gamba;
- correzione sforamento TE/PS oltre al 100% in alcune situazioni particolari;
- correzioni e miglioramenti vari.

Vi informiamo che chi è in possesso della release 1.001 o 1.006 può aggiornare scaricando l'apposito software gratuito.

Il servizio tecnico di Favero Electronics è a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti.

Grazie,

lo staff di bePRO

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Buongiorno a tutti,
vi informiamo che da oggi è disponibile sul sito bepro-favero.com la nuova release software 1.008, che introduce i seguenti miglioramenti:

- nuova procedura di calibrazione dinamica con attivazione tramite pedalate all'indietro (vedi nuovo Manuale d'Uso e post dedicato nella sezione aziendale di questo forum [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=200992[/URL];

Vi informiamo che chi è in possesso della release 1.001 o 1.006 può aggiornare scaricando l'apposito software gratuito.

Il servizio tecnico di Favero Electronics è a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti.

Grazie,

lo staff di bePRO
Non appena arrivo a casa provo ad aggiornare i pedali e a fare la calibrazione in questo modo :)
ps: sul sito non c'è ancora la nuova versione del software

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
Buongiorno a tutti,

- nuova procedura di calibrazione dinamica con attivazione tramite pedalate all'indietro (vedi nuovo Manuale d'Uso e post dedicato nella sezione aziendale di questo forum http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=200992;

Grazie,

lo staff di bePRO

salve.
ma la calibrazione dinamica con edge 520 e fenix3 come si fa?
due domande
è possibile usare il frena filetti leggero sul perno del pedale per evitare il possibile svitamento?
ho montato i pedali su sram force modello vecchio. il controdado va a stringere sulla guarnitura stessa, e non sulla rondella con conseguente svitamento dopo poco (due giri di prova da un'oretta ed in tutti e due i casi si erano svitati). è possibile avere due rondelle leggermente più spesse? grazie

10 Luglio 2015
205
110
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
salve.
ma la calibrazione dinamica con edge 520 e fenix3 come si fa?
due domande
è possibile usare il frena filetti leggero sul perno del pedale per evitare il possibile svitamento?
ho montato i pedali su sram force modello vecchio. il controdado va a stringere sulla guarnitura stessa, e non sulla rondella con conseguente svitamento dopo poco (due giri di prova da un'oretta ed in tutti e due i casi si erano svitati). è possibile avere due rondelle leggermente più spesse? grazie

Buongiorno GloryOfTheKing,
Le chiediamo gentilmente di rivolgersi al servizio tecnico di bePRO scrivendo a [email protected] per qualsiasi domanda sul prodotto. Siamo consapevoli che se rispondessimo direttamente nel forum ne trarrebbero vantaggio tutti i lettori, tuttavia come può capire non monitoriamo il forum costantemente e non vorremmo creare una aspettativa di risposta qui che potrebbe essere disattesa per giorni.

Comunque, eccezionalmente...
Se il dado stringe sulla pedivella e non sulla boccola, inserisca una seconda rondella; ce ne sono quattro nella confezione. Non ci risultano finora pedivelle che richiedano più di due rondelle per evitare questo.
Il frena filetti si può benissimo usare.
Quanto alla calibrazione dinamica, come già scritto nella nostra sezione del forum, dal firmware 1.006 in poi è cambiata e non richiede l'utilizzo del bike-computer.

Cordiali saluti,

Lo staff di bePRO

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

nicich

Pedivella
5 Giugno 2009
309
93
Visita sito
Bici
un paio
Le chiediamo gentilmente di rivolgersi al servizio tecnico di bePRO scrivendo a [email protected] per qualsiasi domanda sul prodotto. Siamo consapevoli che se rispondessimo direttamente nel forum ne trarrebbero vantaggio tutti i lettori, tuttavia come può capire non monitoriamo il forum costantemente e non vorremmo creare una aspettativa di risposta qui che potrebbe essere disattesa per giorni.

Se il dado stringe sulla pedivella e non sulla boccola, inserisca una seconda rondella; ce ne sono quattro nella confezione. Non ci risultano finora pedivelle che richiedano più di due rondelle per evitare questo.
Quanto alla calibrazione dinamica, come già scritto nella nostra sezione del forum, dal firmware 1.006 in poi è cambiata e non richiede l'utilizzo del bike-computer.

Cordiali saluti,

Lo staff di bePRO
Il nuovo firmware è già installa sui nuovi pedali che state spedendo? A me sono arrivati la settimana scorsa dietro prenotazione e non posso per il momento verificare il firmware.

Grazie

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels

Cordiali saluti,

Lo staff di bePRO

grazie mille!

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Buongiorno, volevo aggiornarvi.
Ieri ho aggiornato i pedali e collegandoli al pc non ho avuto problemi grazie al nuovo software senza considerare che adesso si possono anche disabilitatare i led.
Poco fa invece ho provato a fare la calibrazione dinamica ed è andata a buon fine :) a pranzo si testano per altre 2 orette circa.
unica nota negativa è che mi è spuntato l'avviso che sono scarichi, ed ho iniziato ad usarli sabato..
Di sicuro devono "assestare" anche nella batteria

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

salvatore 1976

Pignone
20 Marzo 2012
214
21
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4
Buongiorno, volevo aggiornarvi.
Ieri ho aggiornato i pedali e collegandoli al pc non ho avuto problemi grazie al nuovo software senza considerare che adesso si possono anche disabilitatare i led.
Poco fa invece ho provato a fare la calibrazione dinamica ed è andata a buon fine :) a pranzo si testano per altre 2 orette circa.
unica nota negativa è che mi è spuntato l'avviso che sono scarichi, ed ho iniziato ad usarli sabato..

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Ok...allora tienici aggiornati....

Piccola domanda informatica...ho appena notato sul sito bepro, che il software che mettono a disposizione è soltanto per il PC...ma chi ha il MAC come fa?

Qualcuno ha news in merito?

Grazie

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ok...allora tienici aggiornati....

Piccola domanda informatica...ho appena notato sul sito bepro, che il software che mettono a disposizione è soltanto per il PC...ma chi ha il MAC come fa?

Qualcuno ha news in merito?

Grazie
Usa parallel [emoji12]

Se sei al primo ciclo conviene aspettare 8/10 cicli come con tutti i dispositivi elettronici.

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
Chi di voi li ha prenotati ha ricevuto il codice per comprarli? A me hanno confermato la prenotazione il 14/9 ma non mi é ancora arrivato nulla!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Frenky.71

Pignone
16 Ottobre 2013
153
3
Genova
Visita sito
Bici
Bmc
Troppo tempo per i miei gusti, non puoi lanciare sul mercato un prodotto competitivo sotto tutti i punti di vista e poi far attendere gli aspiranti clienti tutto questo tempo, nota molto negativa per quanto mi riguarda !!!

Inviato dalla piattaforma mobile tramite Tapatalk [emoji768]

tozzetto

Pignone
20 Novembre 2010
201
4
Visita sito
Bici
boh??
Molto probabilmente avranno avuto molta richiesta ed hanno finito quelli che avevano a disposizione....forse non si aspettavano una richiesta così grande...io non ho fretta... inizio per bene per il 2016 da dicembre...

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Troppo tempo per i miei gusti, non puoi lanciare sul mercato un prodotto competitivo sotto tutti i punti di vista e poi far attendere gli aspiranti clienti tutto questo tempo, nota molto negativa per quanto mi riguarda !!!

Io non vedo tutti questi aspetti negativi: hanno fatto un ottimo prodotto che sta evidentemente avendo un successo imprevisto. La serietà dell'azienda è davvero molto alta visto il servizio di assistenza tecnica che stanno offrendo.
Noi dimentichiamoci poi che siamo ad ottobre ed ormai la stagione è quasi finita per molti di noi.
Così sicuro che con gli altri prodotti similari tempi di consegna di qualche giorno? ;nonzo%

Frenky.71

Pignone
16 Ottobre 2013
153
3
Genova
Visita sito
Bici
Bmc
Io non vedo tutti questi aspetti negativi: hanno fatto un ottimo prodotto che sta evidentemente avendo un successo imprevisto. La serietà dell'azienda è davvero molto alta visto il servizio di assistenza tecnica che stanno offrendo.

Noi dimentichiamoci poi che siamo ad ottobre ed ormai la stagione è quasi finita per molti di noi.

Così sicuro che con gli altri prodotti similari tempi di consegna di qualche giorno? ;nonzo%

Messo in lista a inizio settembre e ad oggi dicono attesa di 50gg fai te......in fase di prenotazione avevano stimato metà settembre :(

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
si, c'è molta richiesta... io li ordinai il 3luglio ed il 7 li avevo già in casa :mrgreen: ma già ad allora mi dissero che se avrei aspettato altri giorni le consegne previste sarebbero andate già oltre metà agosto perchè avevano avuto molte richieste. Evidentemente non credevano così tante...

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
868
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Io sono possessore dei pedali quasi da quando sono usciti e purtroppo ho sempre avuto il problema dell'installazione...pur seguendo tutto alla lettera dopo tot di tempo il pedale destra si svita...(x questo motivo ho dovuto ricorrere all'assistenza...i meccanici non hanno seguito le mie indicazioni e me li hanno rotti,ma vabbeh...tra l'altro assistenza davvero perfetta).Ieri di nuovo x l'ennesima volta(sgancio del pedale veloce causa macchina che non rispetta stop) mi si svita il pedale destro dopo più di un mese dove tutto andava perfettamente.Purtroppo inizia ad essere un po' noiosa la cosa,più che altro non capisco xke va tutto bene x 15/20 uscite e poi si svita pesantemente...probabilmente non applico la forza desiderata...

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Io sono possessore dei pedali quasi da quando sono usciti e purtroppo ho sempre avuto il problema dell'installazione...pur seguendo tutto alla lettera dopo tot di tempo il pedale destra si svita...(x questo motivo ho dovuto ricorrere all'assistenza...i meccanici non hanno seguito le mie indicazioni e me li hanno rotti,ma vabbeh...tra l'altro assistenza davvero perfetta).Ieri di nuovo x l'ennesima volta(sgancio del pedale veloce causa macchina che non rispetta stop) mi si svita il pedale destro dopo più di un mese dove tutto andava perfettamente.Purtroppo inizia ad essere un po' noiosa la cosa,più che altro non capisco xke va tutto bene x 15/20 uscite e poi si svita pesantemente...probabilmente non applico la forza desiderata...

prova ad usare il "frena filetti"
ps la pedivella è perfetta? eventualmente prova a passare carta vetrata fine 600-800 con un tampone, sulla base filetto

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
868
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
prova ad usare il "frena filetti"
ps la pedivella è perfetta? eventualmente prova a passare carta vetrata fine 600-800 con un tampone, sulla base filetto

Guarda la pedivella è relativamente nuova,qualche mese ma me la sono menata un bel numero di volte con sti pedali,ad ogni modo sembra ok.Non ho esperienza con il frena filetti...non è che poi mi rimane tutto incollato nel caso volessi svitarli!?qualche prodotto da consigliare eventualmente !?