nuovi pedali bepro powermeter

cuchu

Pedivella
2 Novembre 2006
312
9
Visita sito
molto semplice... prima attivi i pedali . poi metti le pedivelle perpendicolari al terreno. Cerca di farlo su un piano, non su un tratto di salita.

poi dalla periferica ( es garmin ) vai su impostazioni - profilo bici - rilevatore di potenza - calibrazione - premi calibra e attendi.

se il risultato è 0 , vuol dire che è OK , altrimenti è da ripetere.

Ciao, ho ritirato ieri i pedali e proceduto subito alla calibrazione dinamica.
Ho Garmin 500.
Dopo averlo acceso, senza dover andare su impostazioni - profilo bici ecc. ecc.
mi è uscita una schermata dove mi chiedeva se volevo procedere alla calibrazione. Ho selezionato Si e l ho iniziata come da istruzioni.
Sul computerino apparivano due campi:
Il superiore riportava la scritta calibrazione e l' inferiore la scritta coppia.
Dopo le 10 pedalate all' indietro ho iniziato a pedalare ma non apparendo sul computerino la cadenza ho solo potuto stimarla.
Al termine dei 30s non appariva nulla.
Ho fatto questa operazione qualche volta. fino a quando i valori di coppia rimanevano abbastanzacostanti per tutti i 30s. (circa 23) ed al termine di questo tempo, appariva nel campo calibrazione il numero 15.
Secondo voi è andata a buon fine?
 

Frenky.71

Pignone
16 Ottobre 2013
153
3
Genova
Visita sito
Bici
Bmc
[MENTION=4357]cuchu[/MENTION] ciao, nelle istruzioni è indicata chiaramente la procedura da fare, una volta inserito il cavo della corrente si attende qualche secondo e poi si deve togliere così da rendere i PM visibili al garmin, una volta abbinati si deve mettere le pedivelle verticali ferme immobili dopodiché tramite la funzione calibra si attende qualche secondo, se il valore uscito è ZERO la calibrazione è avvenuta correttamente.
La calibrazione dinamica si fa solo per correggere in futuro piccoli fuori allineamenti.


Inviato dalla piattaforma mobile tramite Tapatalk [emoji768]
 

cuchu

Pedivella
2 Novembre 2006
312
9
Visita sito
[MENTION=4357]cuchu[/MENTION] ciao, nelle istruzioni è indicata chiaramente la procedura da fare, una volta inserito il cavo della corrente si attende qualche secondo e poi si deve togliere così da rendere i PM visibili al garmin, una volta abbinati si deve mettere le pedivelle verticali ferme immobili dopodiché tramite la funzione calibra si attende qualche secondo, se il valore uscito è ZERO la calibrazione è avvenuta correttamente.
La calibrazione dinamica si fa solo per correggere in futuro piccoli fuori allineamenti.


Inviato dalla piattaforma mobile tramite Tapatalk [emoji768]

era la prima installazione quindi la calibrazione dinamica era necessaria.
Il mio rivenditore non ha inserito il cavo della corrente come da te descritto (la carica della batteria dei pedali era già completa) comunque appena acceso il Gramin l' ha riconosciuto visto che mi ha chiesto se volevo procedere alla calibrazione. Spero sia tutto ok. Sincceramente non mi sono accorto se prima della calibrazione dinamica il mio meccanico ha effettuato quella statica.
Pedalando mi sembra che i valori di potenza espressi siano apparentemente veritieri.
Speriamo..
 

SPORTMENTALIST

Pignone
17 Novembre 2013
100
2
63
Santa Margherita Ligure
www.sportmentalist.it
Bici
FOCUS IZALCO
Ho installato su due bici i BePro S, grazie anche a quanto ho trovato scritto su questo forum : grazie.

Daro' due opinioni personali :
- cercavo un prodotto non costoso da sostituire ai miei Powertap ruota
- cercavo un prodotto che posso passare da una bici ad un'altra senza faticare troppo.....
- cercavo un prodotto che non pesi troppo
- cercavo un prodotto con assistenza diretta "valida"
L'ho trovato o-o
Test:
- installazione veloce e semplice
- collegamento al Garmin 500 : statica in meno di un minuto perfetta
- test comparativo su due bici durante percorsi in salita: pochissima differenza dovuta al modo di pedalare dei due atleti
- valori affidabili e comparabili alla VAM immediata e media sia 30 sec che totale al " lap = giro"
- ottimi pedali : appoggio ottimale della tacchetta look keo
-peso : BePros S per cui con misuratore = 154 gr. - solo pedale 136 gr. = totale 290 gr. contro i 260 gr. dei miei Keo 2 max .... per cui soli 40 gr. in piu'

Difettti se tali ad oggi , dopo una settimana di test :
- avendo preso solo la versione Sinistra , bisogna mettere la potenza da 3 secondi e confrontarla con quella da 10 secondi , visto che l'inerzia e la carenza del misuratore del pedale destro crea molta variazione sul dato "immediato", al contrario della ruota o sistemi ad asse ( SRM)
Questo e' l'unico difetto riscontrato ad oggi.

I dati restano tali, vanno interpretati e valutati in somma a tanti valori dove la " velocita' " resta alla fine il parametro fondamentale no ? ;nonzo%
Per cui mettendo sul computer : VAM ascensionale immediata, VAM 30 second media , Potenza 3 secondi, Potenza 10 secondi, NP Lap, Pendenza , oltre tempo e distanza si ottiene la "logica" di tutto : cioe' quanto serve per allenarsi.
Non e' la variazione di pochi watts che fa' la differenza, ma il conoscere te stesso , cioe' quanto riesci a dare e per quanto lo riesci a dare e sopratutto sopportare.
Alla fine la storia e' sempre la stessa , i watts sono utili per avere uno stimolo visivo a si sommano al resto.
Buoni allenamenti a tutti.:cassius:
Alessandro
 

Frenky.71

Pignone
16 Ottobre 2013
153
3
Genova
Visita sito
Bici
Bmc
era la prima installazione quindi la calibrazione dinamica era necessaria.

Il mio rivenditore non ha inserito il cavo della corrente come da te descritto (la carica della batteria dei pedali era già completa) comunque appena acceso il Gramin l' ha riconosciuto visto che mi ha chiesto se volevo procedere alla calibrazione. Spero sia tutto ok. Sincceramente non mi sono accorto se prima della calibrazione dinamica il mio meccanico ha effettuato quella statica.

Pedalando mi sembra che i valori di potenza espressi siano apparentemente veritieri.

Speriamo..


Boh io ti ho descritto quello che c'era nelle istruzioni e che io ho seguito alla lettera, non so che dirti, dopo pochi minuti dal montaggio i miei funzionavano già, li sposto due volte a settimana anche sulla spin bike e per ora mai fatta la calibrazione dinamica ;)


Inviato dalla piattaforma mobile tramite Tapatalk [emoji768]
 

cuchu

Pedivella
2 Novembre 2006
312
9
Visita sito
Boh io ti ho descritto quello che c'era nelle istruzioni e che io ho seguito alla lettera, non so che dirti, dopo pochi minuti dal montaggio i miei funzionavano già, li sposto due volte a settimana anche sulla spin bike e per ora mai fatta la calibrazione dinamica ;)


Inviato dalla piattaforma mobile tramite Tapatalk [emoji768]

nelle istruzioni viena indicato che la calibrazione dinamica deve essere effettuata alla prima installazione o-o
 

cuchu

Pedivella
2 Novembre 2006
312
9
Visita sito
Non mi è chiaro come accendere bePro per procedere alla calibrazione statica..
Visto che deve essere eseguita prima di ogni uscita, devo collegare ogni volta il caricabatteria per qualche secondo ai pedali?
 

Frenky.71

Pignone
16 Ottobre 2013
153
3
Genova
Visita sito
Bici
Bmc
Non mi è chiaro come accendere bePro per procedere alla calibrazione statica..
Visto che deve essere eseguita prima di ogni uscita, devo collegare ogni volta il caricabatteria per qualche secondo ai pedali?


Basta che giri le pedivelle vedrai che si accendono i led e il garmin si collega in automatico, il cavetto era solo alla prima attivazione


Inviato dalla piattaforma mobile tramite Tapatalk [emoji768]
 
23 Ottobre 2015
7.129
4.580
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Se hai problemi prova a far cosi':
prendi la bici e fai girare un po' i pedali a mano, cosi' da accenderli
se il garmin non li rileva, ripeti la ricerca fino quando li trova
metti le pedivelle verticali, vai sulla calibrazione e fai quella statica

vai a fare un giretto e dopo un po' fai 10 pedalate all'indietro, cosi' si attiva la calibrazione dinamica. Sul garmin devi aver visualizzata la schermata con almeno potenza (perchè sparisce durante la calibrazione, quindi sai che la sta facendo) e cadenza per rimanere nel range giusto

ciao
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
sempre piu soddisfatto dell'acquisto dei pedali usati anche oggi e tutto ok ottimo prodotto,ci ho fatto gia 350 km e i numeri che escono sempre in linea con i precedenti
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
[MENTION=4357]cuchu[/MENTION]

la calibrazione statica va fatta seguendo le indicazioni che ti da' il garmin. una volta messe le pedivelle perpendicolari al terreno ( quest'ultimo in piano il più possibile ) premi impostazioni e vai alla ricerca fino a "calibra".

Quella dinamica invece inizia dalla schermata principale ossia dove te visualizzi i vari dati che ti interessano ( velocità, rpm, watt ecc... ) ti metti a 80rpm e sul garmin noterai indicati i watt, di li pedali 10 volte all'indietro e sui pedali ti si accende un led rosso. A quel punto riprendi a pedalare a 80rpm ma a questo punto i watt segneranno ZERO. Te non prenderti cura di questo e continua a mantenere gli stessi rpm. A calibrazione terminata i watt riprenderanno a segnare.

ciao
 

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
Boh l'unica cosa che vedo differente e il modello del tuo software, tu hai il numero 1 e i il numero 3
Prova ad aggiornare tramite computer


Inviato dalla piattaforma mobile tramite Tapatalk [emoji768]


Ho appena aggiornato da pc e ho lo stesso problema, ora ho si il software 1009 ma ho il modello 1 e non il 3 e sul garmin non si vede la lunghezza pedivella. Ora scrivo all'assistenza
 

Galiero61

Pignone
19 Dicembre 2014
245
219
65
Varese
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL DISC
Ho appena aggiornato da pc e ho lo stesso problema, ora ho si il software 1009 ma ho il modello 1 e non il 3 e sul garmin non si vede la lunghezza pedivella. Ora scrivo all'assistenza

come puoi vedere dalle foto che ho messo ieri .anche io software 1009 e modello 1 e non vedo opzione lunghezza pedivella.....se risolvi mi puoi far sapere cosa hai fatto.... ti ringrazio
 

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
come puoi vedere dalle foto che ho messo ieri .anche io software 1009 e modello 1 e non vedo opzione lunghezza pedivella.....se risolvi mi puoi far sapere cosa hai fatto.... ti ringrazio

scrivo all'assistenza direttamente sul forum, se vuoi appena mando il messaggio puoi quotarmi da loro e confermare che ahi lo stesso problema.