nuovi pedali bepro powermeter

Galiero61

Pignone
19 Dicembre 2014
245
219
65
Varese
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL DISC
ho scritto all'assistenza, trovi il messaggio nella sezione Aziende - bePro Power Meter

ok ho appena quotato il tuo messaggio alla sezione bepro......per quanto riguarda l'impostazione lunghezza pedivella sul software io imposto 170 ma poi ogni volta che li collego al pc (fatto varie volte per prova)mi ritorna sempre lunghezza 172.5 quella standard
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
[...]
Difettti se tali ad oggi , dopo una settimana di test :
- avendo preso solo la versione Sinistra , bisogna mettere la potenza da 3 secondi e confrontarla con quella da 10 secondi , visto che l'inerzia e la carenza del misuratore del pedale destro crea molta variazione sul dato "immediato", al contrario della ruota o sistemi ad asse ( SRM)
Questo e' l'unico difetto riscontrato ad oggi.

Anche se avessi la misura dual (doppio pedale) sarebbe uguale. Cosa intendi che devi metter la pot a 3 sec e confrontarla con quella a 10? E una volta che l'hai confrontata cosa fai?

I dati restano tali, vanno interpretati e valutati in somma a tanti valori dove la " velocita' " resta alla fine il parametro fondamentale no ? ;nonzo%

Sei serio? ;nonzo%

Per cui mettendo sul computer : VAM ascensionale immediata, VAM 30 second media , Potenza 3 secondi, Potenza 10 secondi, NP Lap, Pendenza , oltre tempo e distanza si ottiene la "logica" di tutto : cioe' quanto serve per allenarsi.

Curiosissimo di saper cosa te ne fai della VAM in allenamento.. OK magari in gara su una salita nota o su una prova secca.. Ma io non ho mai visto tabelle basate sulla VAM... magari sbaglio (ma spero proprio di no!).

Non e' la variazione di pochi watts che fa' la differenza, ma il conoscere te stesso , cioe' quanto riesci a dare e per quanto lo riesci a dare e sopratutto sopportare.
Alla fine la storia e' sempre la stessa , i watts sono utili per avere uno stimolo visivo a si sommano al resto.
Buoni allenamenti a tutti.:cassius:
Alessandro

Guarda più in disaccordo di così non posso essere. Forse ti sarai espresso male.. o no capisco. Mi domando solo perché tu abbia comprato un PM a questo punto.
 

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
ok ho appena quotato il tuo messaggio alla sezione bepro......per quanto riguarda l'impostazione lunghezza pedivella sul software io imposto 170 ma poi ogni volta che li collego al pc (fatto varie volte per prova)mi ritorna sempre lunghezza 172.5 quella standard


Questa cosa che quando si collegano al pc esce l'impostazione base non mi piace per nulla
 

Galiero61

Pignone
19 Dicembre 2014
245
219
65
Varese
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL DISC
Boh l'unica cosa che vedo differente e il modello del tuo software, tu hai il numero 1 e i il numero 3
Prova ad aggiornare tramite computer


Inviato dalla piattaforma mobile tramite Tapatalk [emoji768]

Ciao posso chiederti che versione hai dei pedali bepro s o bepro doppio sensore, magari la differenza del modello 1 o 3 e proprio quello ,io ho i bepro doppio sensore
 

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
ok ho appena quotato il tuo messaggio alla sezione bepro......per quanto riguarda l'impostazione lunghezza pedivella sul software io imposto 170 ma poi ogni volta che li collego al pc (fatto varie volte per prova)mi ritorna sempre lunghezza 172.5 quella standard

ho scritto a Garmin che mi ha risposto:

La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.
La invito ad eseguire un aggiornamento software ed un reset:

ATTENZIONE: tutti i dati memorizzati nello strumento non ancora trasferiti a Connect/Training Center verranno persi
- Lasciare lo strumento in carica per circa mezz'ora
- Effettuare un hard reset: a strumento spento premere entrambi i pulsanti sulla parte anteriore e mantenerli premuti, nel frattempo accendere normalmente il dispositivo premendo e rilasciando il tasto di accensione; continuare a tenere i due pulsanti premuti per circa 10 secondi, quindi rilasciarli
- Se il reset è avvenuto correttamente lo strumento richiederà l'impostazione della lingua alla prima accensione
- Collegare lo strumento al PC mediante il cavo usb fornito, aprire Risorse del computer, accedere all'unità Edge e cancellare tutti i files con estensione .fit che trova nello strumento, da tutte le cartelle.
- Effettuare l’aggiornamento software: scaricare gratuitamente il programma WebUpdater da questo link, installarlo e seguire le istruzioni a video: http://www.garmin.com/it/extra/software/webupdater/
Se dovesse riscontrare difficoltà la invito a contattarci telefonicamente al numero 02 36 699 699 dalle ore 9 alle ore 13 dal lunedì al venerdì.
 

Galiero61

Pignone
19 Dicembre 2014
245
219
65
Varese
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL DISC
ho scritto a Garmin che mi ha risposto:

La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.
La invito ad eseguire un aggiornamento software ed un reset:

ATTENZIONE: tutti i dati memorizzati nello strumento non ancora trasferiti a Connect/Training Center verranno persi
- Lasciare lo strumento in carica per circa mezz'ora
- Effettuare un hard reset: a strumento spento premere entrambi i pulsanti sulla parte anteriore e mantenerli premuti, nel frattempo accendere normalmente il dispositivo premendo e rilasciando il tasto di accensione; continuare a tenere i due pulsanti premuti per circa 10 secondi, quindi rilasciarli
- Se il reset è avvenuto correttamente lo strumento richiederà l'impostazione della lingua alla prima accensione
- Collegare lo strumento al PC mediante il cavo usb fornito, aprire Risorse del computer, accedere all'unità Edge e cancellare tutti i files con estensione .fit che trova nello strumento, da tutte le cartelle.
- Effettuare l’aggiornamento software: scaricare gratuitamente il programma WebUpdater da questo link, installarlo e seguire le istruzioni a video: http://www.garmin.com/it/extra/software/webupdater/
Se dovesse riscontrare difficoltà la invito a contattarci telefonicamente al numero 02 36 699 699 dalle ore 9 alle ore 13 dal lunedì al venerdì.
io avevo gia fatto il reset ma non e' cambiato nulla, ma tu quale versione hai dei bepro
 

Galiero61

Pignone
19 Dicembre 2014
245
219
65
Varese
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL DISC

allora i miei bepro sono doppio sensore come i tuoi e sulle info sensore mod.1 e non vediamo l'opzione lunghezza pedivella sul garmin mentre frenky.71 mod.3 ha i bepro sensore singolo solo pedale sx e ho sentito altre 2 persone sempre con bepro sensore singolo che possono modificare la pedivella.....sara' un caso o c'e qualcosa che non va domani chiamo favero bepro e glielo faccio notare sapranno dirmi qualcosa
 

rubens_n10

Pignone
28 Aprile 2011
140
18
Visita sito
Bici
Cannondale
Questa cosa che quando si collegano al pc esce l'impostazione base non mi piace per nulla

Ho seguito la vostra discussione sull'impostazione della lunghezza della pedivella e la domanda che avete posto nella sezione aziendale dei bepro.
Vi riporto il mio caso, probabilmente ho capito qual è il problema del fatto che collegando i pedali al pc torni l'impostazione base: io posseggo sia un garmin 500 che un garmin 520 (e in nessuno dei due dispositivi visualizzo l'opzione dell'impostazione della lunghezza della pedivella) e una pedivella di 170mm; se imposto questo valore tramite il software dei bepro al pc, poi calibro con il garmin 500, se torno a pc a verificare l'impostazione, vedo che l'ha mantenuta. Se invece imposto nel software la lunghezza della pedivella, poi faccio la calibrazione con il garmin 520 e ricontrollo a pc, vedo che torna l'impostazione base della lunghezza a 172.5mm. Ciò secondo me è dovuto al fatto che il 500 non ha effettivamente la possibilitá di modificare la lunghezza della pedivella e quindi sente quella del software, mentre il 520 cambia in auomatico il valore e per un baco del software garmin, non permette di visualizzare l'opzione per cambiare la lunghezza (anche se dovrebbe farlo) ed usa quella di default. Stessa cosa potrebbe succedere a voi con il garmin 1000. Aspettiamo l'aggiornamento del garmin di cui ha parlato l'azienda, sperando che arrivi presto! Certo questo è un problema, finora mi sa che senza saperlo ho utilizzato il valore errato poichè veniva cambiato in automatico dal garmin 520. Immaginando quindi che i pedali calcolino la potenza tramite la misurazione della forza impressa sui pedali stessi e la cadenza data dall'accelerometro, ho calcolato di quanto dovrebbe essere l'errore: impostando 172.5mm anzichè 170mm, la potenza dovrebbe essere sovrastimata dell' 1.45%.
 

spigolo71

Novellino
21 Maggio 2009
62
0
Visita sito
Ho seguito la vostra discussione sull'impostazione della lunghezza della pedivella e la domanda che avete posto nella sezione aziendale dei bepro.
Vi riporto il mio caso, probabilmente ho capito qual è il problema del fatto che collegando i pedali al pc torni l'impostazione base: io posseggo sia un garmin 500 che un garmin 520 (e in nessuno dei due dispositivi visualizzo l'opzione dell'impostazione della lunghezza della pedivella) e una pedivella di 170mm; se imposto questo valore tramite il software dei bepro al pc, poi calibro con il garmin 500, se torno a pc a verificare l'impostazione, vedo che l'ha mantenuta. Se invece imposto nel software la lunghezza della pedivella, poi faccio la calibrazione con il garmin 520 e ricontrollo a pc, vedo che torna l'impostazione base della lunghezza a 172.5mm. Ciò secondo me è dovuto al fatto che il 500 non ha effettivamente la possibilitá di modificare la lunghezza della pedivella e quindi sente quella del software, mentre il 520 cambia in auomatico il valore e per un baco del software garmin, non permette di visualizzare l'opzione per cambiare la lunghezza (anche se dovrebbe farlo) ed usa quella di default. Stessa cosa potrebbe succedere a voi con il garmin 1000. Aspettiamo l'aggiornamento del garmin di cui ha parlato l'azienda, sperando che arrivi presto! Certo questo è un problema, finora mi sa che senza saperlo ho utilizzato il valore errato poichè veniva cambiato in automatico dal garmin 520. Immaginando quindi che i pedali calcolino la potenza tramite la misurazione della forza impressa sui pedali stessi e la cadenza data dall'accelerometro, ho calcolato di quanto dovrebbe essere l'errore: impostando 172.5mm anzichè 170mm, la potenza dovrebbe essere sovrastimata dell' 1.45%.

Io ho un garmin 520 ma non fa nulla di quello che dici appena acquistati i bepro tramite PC ho modificato il valore delle pedivelle e poi ho controllato sul 520 se fosse rimasto corretto visto che nell'impostazione del sensore potenza mi da la possibilità di cambiarlo ma era ed è rimasto sempre corretto cioè 170 mm come impostato al primo montaggio.
 

rubens_n10

Pignone
28 Aprile 2011
140
18
Visita sito
Bici
Cannondale
Io ho un garmin 520 ma non fa nulla di quello che dici appena acquistati i bepro tramite PC ho modificato il valore delle pedivelle e poi ho controllato sul 520 se fosse rimasto corretto visto che nell'impostazione del sensore potenza mi da la possibilità di cambiarlo ma era ed è rimasto sempre corretto cioè 170 mm come impostato al primo montaggio.

Quindi tu riesci a modificare il valore della lunghezza della pedivella nelle impostazioni del sensore dal garmin 520? Io invece quell'opzione non la visualizzo...
 

spigolo71

Novellino
21 Maggio 2009
62
0
Visita sito
Quindi tu riesci a modificare il valore della lunghezza della pedivella nelle impostazioni del sensore dal garmin 520? Io invece quell'opzione non la visualizzo...
Ciao... allora questo è quello che faccio : accendo il misuratore facendogli fare qualche giro alle pedivelle poi accendo il garmin che in un nulla trova il sensore di potenza poi entro nel MENU del garmin entro in IMPOSTAZIONI poi SENSORI trovo il sensore di potenza do invio poi esce la schermata INFO SENSORE è da li vedo quello che mi serve come la carica della batteria del Bepro e la misura delle pedivelle impostate che volendo mi fa cambiare MANUALMENTE......più volte ho controllato x scrupolo se sia sempre impostato a 170 che è la mia misura e in due di settimane di utilizzo non è mai cambiato
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Quindi tu riesci a modificare il valore della lunghezza della pedivella nelle impostazioni del sensore dal garmin 520? Io invece quell'opzione non la visualizzo...

Prova a controllare la versione Firmware del tuo 520 :
Prima versione : 2.3 (versione iniziale)
Ultima versione : 3.0 (per ora...)

Mi pare che con la 3.0 abbiano aggiunto l'opzione per modificare la lunghezza della pedivella per i "PowerTap P1" .
Opzione forse utilizzabile anche con altri pm similari ... (??) !!

Da verificare !
 

spigolo71

Novellino
21 Maggio 2009
62
0
Visita sito
Prova a controllare la versione Firmware del tuo 520 :
Prima versione : 2.3 (versione iniziale)
Ultima versione : 3.0 (per ora...)

Mi pare che con la 3.0 abbiano aggiunto l'opzione per modificare la lunghezza della pedivella per i "PowerTap P1" .
Opzione forse utilizzabile anche con altri pm similari ... (??) !!

Da verificare !
Ho la versione 3.0 sul 520