nuovi pedali bepro powermeter

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Il filmato è del 2015 ma sul 520 sembra che la calibrazione di qualche messaggio...
https://www.youtube.com/watch?v=x1WcyIyrMM8

La procedura per la dinamica è cambiata, penso dal firmware di novembre. Se la fai così vuol dire che non l'hai mai fatta :wacko:. Non devi entrare nel menu calibrazione e alla fine non ricevi messaggi di sorta, semplicemente ti ricomincia a mostrare la potenza e i led lampeggiano in un certo modo. Tutto descritto nel manuale aggiornato e nei video del canale ufficiale.
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
La procedura per la dinamica è cambiata, penso dal firmware di novembre. Se la fai così vuol dire che non l'hai mai fatta :wacko:. Non devi entrare nel menu calibrazione e alla fine non ricevi messaggi di sorta, semplicemente ti ricomincia a mostrare la potenza e i led lampeggiano in un certo modo. Tutto descritto nel manuale aggiornato e nei video del canale ufficiale.

Pensavo, vedendo il filmato, che il 520 scrivesse qualcosa.
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
ciao raga, so che magari non è la sezione giusta, ma dovendo ritornare ad un misuratore di potenza, cosa consigliate tra un bepro s e uno stages?
Avevo lo stages prima versione, ma era un disastro e dopo averlo mandato in assistenza me ne sono liberato.

Con il Bepro S è previsto l'upgrade? Cioè comprare il singolo e poi dopo un po' tempo prendere il secondo pedale misuratore?

L'unica cosa che non mi convince è il sensore messo in una zona molto esposta, ad esempio quando si appoggia la bici ad uno scalino ecc ecc.
E' anche vero che i pedali si possono smontare e installare ovunque, mentre lo stages dovrà essere utilizzato solamente su una determinata guarnitura.

Grazie
 

patqua

Novellino
13 Agosto 2013
43
1
Firenze
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1
Per come dici te l'upgrade puoi tranquillamente guardare sul loro sito e leggere i post precedenti.. Trovi tutto e ben dettagliato! Il sensore dipende da come usi la bici.. Io è da settembre che c'è l'ho ed è ancora perfetto.. Certo se appoggi la bici al marciapiede con il pedale tipo Graziella è chiaro che si possa sciupare.. Cmq per levarti i dubbi su questo forum trovi tranquillamente pro e contro di questi pedali in modo da scegliere la cosa più Giusta per le tue esigenze. Io von i miei mi trovo ottimamente.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
sui miei si sono cancellate tutte le scritte e anche la tacca per il montaggio causa,probabilmente,allo sfregamento del copriscarpe invernale:wacko::wacko:
in estate non avevo questi problemi
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Pensavo, vedendo il filmato, che il 520 scrivesse qualcosa.
Lo dava con la vecchia procedura di calibrazione dinamica, con la nuova no.

Ogni quanto la fate la calibrazione?

Per la dinamica il mio consiglio è ogni giorno per le prime 10 uscite e poi una volta ogni mese, nel manuale consigliano una volta ogni 3 mesi (dopo la fase iniziale di assestamento in cui va fatta più spesso).
Quella statica invece ad ogni uscita.
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
ciao raga, so che magari non è la sezione giusta, ma dovendo ritornare ad un misuratore di potenza, cosa consigliate tra un bepro s e uno stages?
Avevo lo stages prima versione, ma era un disastro e dopo averlo mandato in assistenza me ne sono liberato.

Con il Bepro S è previsto l'upgrade? Cioè comprare il singolo e poi dopo un po' tempo prendere il secondo pedale misuratore?

L'unica cosa che non mi convince è il sensore messo in una zona molto esposta, ad esempio quando si appoggia la bici ad uno scalino ecc ecc.
E' anche vero che i pedali si possono smontare e installare ovunque, mentre lo stages dovrà essere utilizzato solamente su una determinata guarnitura.

Grazie

Prima di optare per i BePro ho fatto diverse valutazioni e secondo me ci sono un paio di fattori molto importanti da tenere in considerazione (a favore di BePro):
- indicatore di potenza pedale sin/dex (anche se a te mi sembra di capire non serva subito)
- in caso di problemi mandi i pedali in assistenza e nel frattempo puoi montare pedali di riserva che costano pochi euro. Se ti si rompe un PM sulla guarnitura i costi per rimettere rapidamente la bici in condizioni di essere usata sono maggiori.
 

celticopuro

Apprendista Passista
ciao, ho appena acquistato i bepro s ma non ancora provati, per le uscite su strada mi tocca aspettare il we.
avendo un powertap che utilizzo da anni la domanda che mi pongo è: misureranno la medesima potenza oppure ci sarà diversità data dal fatto che la misurazione a pedale non ha quasi dispersione mentre al mozzo qualche watt (teoricamente) dovrebbe essere disperso nella filiera della trasmissione?
altra domanda: a cosa serve e come si fa l'operazione di deep-sleep?
grazie
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
ciao, ho appena acquistato i bepro s ma non ancora provati, per le uscite su strada mi tocca aspettare il we.
avendo un powertap che utilizzo da anni la domanda che mi pongo è: misureranno la medesima potenza oppure ci sarà diversità data dal fatto che la misurazione a pedale non ha quasi dispersione mentre al mozzo qualche watt (teoricamente) dovrebbe essere disperso nella filiera della trasmissione?
altra domanda: a cosa serve e come si fa l'operazione di deep-sleep?
grazie
Secondo me va proprio considerato uno strumento a se stante, così come il powertap.

Per farti un esempio i watt misurati con uno strumento non saranno gli stessi con un altro di un'altra marca.

Questo é dato dalla diversità costruttiva e di componenti utilizzati.

In pratica, secondo sempre il mio punto di vista, devi basarti su uno strumento e su quello pianificare gli allenamenti.

Non avrebbe senso, alla luce della premessa di sopra, calcolare una FTP con i beproS (che ho io) e fare allenamenti con i powertap rilevando discrepanze.

Sono strumenti sostanzialmente diversi che danno dati precisi ma validi esclusivamente per loro stessi.

Io ho i beproS e ho calcolato la mia soglia FTP ma, sarebbe inutile fare un confronto con un utilizzatore di un altro power meter (p.e. Vector o altri).

o-o

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
 

celticopuro

Apprendista Passista
Mmm ti do ragione a metà nel senso che in base alle prove che ho visto sfrume ti validi danno risultati che si ricalcano. Tempo fa leggevo che tra un powertap e un srm di base si davano 9 watt di differenza dato appunto dal punto di misurazione. Un po come misurare la potenza di un motore al banca e sui rulli. Io utilizzero' entrambi i misuratori e quindi dovro2 capire e quali differenze di wattaggio calcolare con la coscienza che il mio powertap nn dara2 numeri identici al bepro e nemmeno nu.eri identici di un altro powertap. Oramai però uso il misuratore da anni e quindi credo e spero di avere capacità di trovare la differenza. Si be, cmq stiamo parlando di cazzate, però in cima alla salita pochi watt in + rallegrano la giornata.
E il deep sleep?
Grazie e ciao
 

stefano77

Novellino
28 Settembre 2011
20
2
cavallino (Ve)
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Secondo me va proprio considerato uno strumento a se stante, così come il powertap.

Per farti un esempio i watt misurati con uno strumento non saranno gli stessi con un altro di un'altra marca.

Questo é dato dalla diversità costruttiva e di componenti utilizzati.

In pratica, secondo sempre il mio punto di vista, devi basarti su uno strumento e su quello pianificare gli allenamenti.

Non avrebbe senso, alla luce della premessa di sopra, calcolare una FTP con i beproS (che ho io) e fare allenamenti con i powertap rilevando discrepanze.

Sono strumenti sostanzialmente diversi che danno dati precisi ma validi esclusivamente per loro stessi.

Io ho i beproS e ho calcolato la mia soglia FTP ma, sarebbe inutile fare un confronto con un utilizzatore di un altro power meter (p.e. Vector o altri).

o-o

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

ciao,
sono in procinto di comprare anch'io i pedali bepro, ma con i due rilevatori,
avendo confrontato dei risultati di test/prove trovati su internet, tipo tra Stages e Bepro, o da chi utilizza sia Vector che Bepro, sembra che i risultati siano sovrapponibili, non solo confrontabili.
Se la rilevazione è accurata penso che lo scostamento, al dilà della tipologia di strumento(sempre con distinguo tra rilevazione tra una o due gambe), debba essere simile, giusto qualche watt.
Almeno questa è l'idea che mi sono fatto io...
 

spigolo71

Novellino
21 Maggio 2009
62
0
Visita sito
ciao, ho appena acquistato i bepro s ma non ancora provati, per le uscite su strada mi tocca aspettare il we.
avendo un powertap che utilizzo da anni la domanda che mi pongo è: misureranno la medesima potenza oppure ci sarà diversità data dal fatto che la misurazione a pedale non ha quasi dispersione mentre al mozzo qualche watt (teoricamente) dovrebbe essere disperso nella filiera della trasmissione?
altra domanda: a cosa serve e come si fa l'operazione di deep-sleep?
grazie
La modalità Sleep mode serve solo x preservare la batterie del BEPRO in caso che quest'ultimo non venga utilizzato x molto tempo si parla di mesi e la si può settare atreaverso il loro apposito software fornito da Favero quando Favero ti spedisce i BEPRO sono già in modalità sleepmode proprio perché non puo sapere dopo quanto il misuratore verrà utilizzato.
 

peroni01

Pignone
15 Maggio 2015
268
5
Sardegna
Visita sito
Bici
Oltre XR2
Ho il Bepro S da qualche giorno e finora ne sono molto soddisfatto. Ottima fattura dei pedali e di tutto il materiale a corredo. Istruzioni chiare che rendono sia il montaggio che la calibrazione una cosa facilissima.
Applicato la modifica come suggerito da Roberto Massa con il cerottino 3M per proteggere il pod, grazie per il consiglio.

Sarebbe ottimo se Favero implementasse una funzione per usare l'eventuale secondo pedale anche individualmente. Diventerebbe un altro punto a favore loro oltre al prezzo già basso in confronto a Garmin e Powertap.