nuovi pedali bepro powermeter

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Non solo nelle note, ma anche quando spiega come fare la statica, vedi allegato.

Concordo, anche io l'ho smontato prima di mettere i pedali, ma se garmin fosse un minimo intelligente farebbe funzionare correttamente il sensore non utilizzando il dato cadenza, così da non costringere chi vuole la sola velocità a comprare un altro sensore per non avere strani problemi saltuari.
cia fabry
tolta la calamita e non ho nessun problema sia con sensore garmin che con duotrap trek

23 Ottobre 2015
7.113
4.553
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Io ho i BePro da luglio, li uso con Edge 510, cardio e sensore di vel/cad.
L'unica cosa che ho fatto è stata togliere il magnete dal pedale (il sensore garmin è quello vecchio che fa velocità e cadenza assieme) per non avere due letture della cadenza come riportato sul manuale.

Mai avuto problemi.

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Per ricaricare i pedali devo tirare una bella prolunga.. mi chiedevo se ci sono controindicazioni nell'usare una powerbank per ricaricarli.. Chiedo questo perché vedo che con alcune versioni di queste la durata dello smartphone varia sensibilmente rispetto ad una ricarica con l'adattatore da presa muro. Insomma, magari potrei danneggiarle anche solo lievemente, compromettendo la loro durata di vita.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Per ricaricare i pedali devo tirare una bella prolunga.. mi chiedevo se ci sono controindicazioni nell'usare una powerbank per ricaricarli.. Chiedo questo perché vedo che con alcune versioni di queste la durata dello smartphone varia sensibilmente rispetto ad una ricarica con l'adattatore da presa muro. Insomma, magari potrei danneggiarle anche solo lievemente, compromettendo la loro durata di vita.

No nessun problema se usi una power bank di qualità. Io faccio sempre con una power bank con doppia uscita USB.

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una

Alcune powerbank fermano la ricarica quando la corrente di carica è bassa (per un cellulare), i bepro sono a carica lenta (per preservare la batteria) e quindi la powerbank potrebbe credere che la ricarica sia conclusa quando invece non è nemmeno iniziata.
Devi provare e vedere se funziona... di controindicazioni non ce ne sono perché sono i pedali stessi che limitano la corrente, quindi non possono danneggiarsi, mal che vada non si caricano.

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Per i possessori di sti bepro, i pedali in sé vanno bene come i Look? Le tacchette originali Look sfregano contro il sensore di potenza? Io uno selle Northwave 46 ad esempio, c'è il rischio che toccano rovinino in sensore che è molto prossimale?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Per i possessori di sti bepro, i pedali in sé vanno bene come i Look? Le tacchette originali Look sfregano contro il sensore di potenza? Io uno selle Northwave 46 ad esempio, c'è il rischio che toccano rovinino in sensore che è molto prossimale?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Le tacchette Look funzionano bene, sono compatibili. Le originali sono le expedo rosse che hanno lo stesso angolo di movimento delle grigie Look.

Credo un problema di posizionamento delle tacchette sotto le scarpe piuttosto che le tacchette stesse che non toccano il sensore.

Bisogna controllare che la scarpetta non tocchi il sensore, se così non fosse, bisognerebbe spostare la tacchetta verso l'interno (verso la bici!).

Ovviamente la scarpetta risulterà all'esterno ma, comunque di poco, non creando grandi problemi di posizionamento (vedi fattore Q) e, la stessa libertà di movimento angolare offerta dalla tacchetta expedo rossa o look grigia compenserà quei mm.

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
aaaa
Visita sito
Bici
aaa
be, si.

ma 24 euro+ 12 euro di spese di spedizione = 36 eur

per 6 etichette...ecco appare un po caro. sono 6 euro a etichetta :cry: di cosa sono fatte, d'oro ?

imho questo prezzo per favero è un bello scivolone. non ne venderanno molte imho.

Sono belle ma come dici tu sono troppo costose, a quel prezzo non le prendo di sicuro, ci sono altri mille modi più economici e altrettanto efficaci da usare...

TdmSub

Novellino
23 Agosto 2012
95
1
Est Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Sembra però che abbiano solo una funzione estetica, infatti sotto al prezzo c'è scritto "Set di 6 etichette adesive per protezione estetica del sensore bePRO".
Comunque il problema del contatto con le scarpe, è dato da alcune tipologie di calzature che hanno la suola piuttosto piatta e toccano il sensore. Penso che non saranno certo degli adesivi a risolvere il problema! Favero raccomanda l'uso di spessori da mettere tra le tacchette e la suola della scarpa. Io uso delle NW e la suola è ben lontana dal sensore!

http://www.bepro-favero.com/manuals/00771-D39-ML-Shoe Compatibility.pdf

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
La soluzione di Roberto Massa è molto più economica (4€) e altrettanto funzionale
Non ho seguito tutta la trattazione, ero partito dalla camera d'aria sul sensore e poi ho visto un cerotto della 3M.

Sostanzialmente da una all'altra soluzione cosa cambia?

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk