nuovi virtual trainer bkool

wippo

Pignone
30 Dicembre 2015
144
13
Auronzo di Cadore
Visita sito
Bici
Fondriest TF3
Domanda a chi usa i rulli Bkool. Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla o sono io di coccio!;pirlùn^
E' possibile usare usare i rulli senza un collegamento internet? Chiedo perchè probabilmente non sempre potrò usarli col web.
Attualmente ho un rullo Tacx Satori vecchio (non smart) e vorrei sostituirlo con un Bkool Go. Grazie
Li puoi usare ma avranno la stessa funzione di un normale rullo...stessa resistenza non regolabile...
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

meskolo

Pignone
12 Giugno 2008
289
67
Dentro un Computer
www.simonemescolini.com
Bici
Cannondale EVO HM
Utilizzo ant+ Per far interagire zwift con bkool; si varia normalmente resistenza in base a pendenza, anche se da questo punto di vista mi pare che con l’applicazione bkool il rullo sia più veloce nel rispondere alle variazioni rispetto che con zwift.
Ciao, io ho questa configurazione: Smart Pro 2 + MAcBook pro con Mojave. Tutto ok con il software Bkool ( ultima versione ) ma non con Zwift. Zwift riconosce il rullo per la misurazione di potenza e cadenza tramite bluetooth, rileva la fascia cardio tramite ANT+ ma non rileva il rullo come "controllato" e di conseguenza non si indurisce e alleggerisce in base al percorso. Hai qualche consiglio?
 

stick

Novellino
3 Agosto 2012
35
4
Verona
Visita sito
Bici
Carrera Prometeo RC (2006) - shimano 105 11v
Ciao, io ho questa configurazione: Smart Pro 2 + MAcBook pro con Mojave. Tutto ok con il software Bkool ( ultima versione ) ma non con Zwift. Zwift riconosce il rullo per la misurazione di potenza e cadenza tramite bluetooth, rileva la fascia cardio tramite ANT+ ma non rileva il rullo come "controllato" e di conseguenza non si indurisce e alleggerisce in base al percorso. Hai qualche consiglio?
Per poter essere comandato da software diversi da Bkool, il rullo deve essere "sbloccato", almeno così dicono sul sito bkool.
Non so darti il link della procedura, ma si trova sicuramente tra le pagine di supporto del sito bkool
 
  • Mi piace
Reactions: wippo

giux85

Novellino
28 Marzo 2018
75
24
39
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale F29 carbon, Trek emonda srl
Ciao, io ho questa configurazione: Smart Pro 2 + MAcBook pro con Mojave. Tutto ok con il software Bkool ( ultima versione ) ma non con Zwift. Zwift riconosce il rullo per la misurazione di potenza e cadenza tramite bluetooth, rileva la fascia cardio tramite ANT+ ma non rileva il rullo come "controllato" e di conseguenza non si indurisce e alleggerisce in base al percorso. Hai qualche consiglio?
Ciao, a me non lo riconosceva come controllabile col solo bluetooth; ma mettendo l'apposita chiavetta ANT+ in dotazione non ho avuto nessun problema; non ho dovuto fare nessuno sblocco particolare, semplicemente senza ant+ non lo "leggeva" come controllabile ma come dici solo come potenza e cadenza.
 

marco69

Pignone
6 Giugno 2008
138
2
Visita sito
Ciao a tutti, dalla scorsa settimana il mio Bkool Pro, quello nero per intenderci, non rileva più il segnale ANT+ ma solo bluetooth. Sapere per favore chi si occupa dell'assistenza in Italia? Grazie in anticipo
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.903
9.568
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Grazie mille Lupin! Stasera provo a scaricare il software, collegare i rulli e così dovrebbero sbloccarsi. La cosa strana è che sono due anni che uso Zwift e non ho mai avuto problemi. Ti farò sapere...

Ti do anche la procedura da seguire, io sono impazzito tre giorni prima di capire come cavolo si faceva:

I trainer Bkool Pro, Pro2 e Bkool Go possono trasmettere nel protocollo ANT + FE-C e possono essere utilizzati con qualsiasi altro simulatore o dispositivo compatibile. Attenersi alla seguente procedura per apportare la modifica:

-Plug l'allenatore per l'elettricità.
-Collegare la chiavetta USB ANT + al computer
-Run Bkool Indoor> Fai clic su "Impostazioni"> Accoppia i miei dispositivi.
-Verrà mostrato un elenco di dispositivi. Cerca l'allenatore e selezionalo spuntando il cerchio sul lato destro della finestra. Quindi fare clic sul pulsante Connetti.
-Nella schermata successiva, il pulsante per passare al protocollo ANT + sarà lì, fare clic su di esso.


Se il pulsante non viene visualizzato, il trainer sta già utilizzando il protocollo ANT + FE-C.
 

marco69

Pignone
6 Giugno 2008
138
2
Visita sito
Ti do anche la procedura da seguire, io sono impazzito tre giorni prima di capire come cavolo si faceva:

I trainer Bkool Pro, Pro2 e Bkool Go possono trasmettere nel protocollo ANT + FE-C e possono essere utilizzati con qualsiasi altro simulatore o dispositivo compatibile. Attenersi alla seguente procedura per apportare la modifica:

-Plug l'allenatore per l'elettricità.
-Collegare la chiavetta USB ANT + al computer
-Run Bkool Indoor> Fai clic su "Impostazioni"> Accoppia i miei dispositivi.
-Verrà mostrato un elenco di dispositivi. Cerca l'allenatore e selezionalo spuntando il cerchio sul lato destro della finestra. Quindi fare clic sul pulsante Connetti.
-Nella schermata successiva, il pulsante per passare al protocollo ANT + sarà lì, fare clic su di esso.


Se il pulsante non viene visualizzato, il trainer sta già utilizzando il protocollo ANT + FE-C.

Stasera ci provo, grazie.
 

marco69

Pignone
6 Giugno 2008
138
2
Visita sito
Ti do anche la procedura da seguire, io sono impazzito tre giorni prima di capire come cavolo si faceva:

I trainer Bkool Pro, Pro2 e Bkool Go possono trasmettere nel protocollo ANT + FE-C e possono essere utilizzati con qualsiasi altro simulatore o dispositivo compatibile. Attenersi alla seguente procedura per apportare la modifica:

-Plug l'allenatore per l'elettricità.
-Collegare la chiavetta USB ANT + al computer
-Run Bkool Indoor> Fai clic su "Impostazioni"> Accoppia i miei dispositivi.
-Verrà mostrato un elenco di dispositivi. Cerca l'allenatore e selezionalo spuntando il cerchio sul lato destro della finestra. Quindi fare clic sul pulsante Connetti.
-Nella schermata successiva, il pulsante per passare al protocollo ANT + sarà lì, fare clic su di esso.


Se il pulsante non viene visualizzato, il trainer sta già utilizzando il protocollo ANT + FE-C.

Grazie mille Lupin sono riuscito a risolvere il problema!!!! Quando passi da Torino ti offro una birra!!!
 

RBRANCHER

Novellino
7 Novembre 2018
16
0
46
Robilante
Visita sito
Bici
Specialized S Work Tarmac
PhotoEditor_20181210_232655479.jpg Ragazzi chiedo scusa...
Ma qualcuno di voi ha provato a partecipare alla sfida del Giovedì sera tramite BKOOL?
Io sto partecipando al Campionato Winter Cup e mi arriva ogni settimana la mail (vedi allegato) con questa sfida del Giovedì in vari orari della giornata.
Il problema è che non riesco a trovare il modo di poter partecipare alla sfida in quanto sul simulatore Bkool non lo visualizzo da nessuna parte.
Se qualcuno fosse riuscito può aiutarmi?
Grazie mille
 
Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.903
9.568
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Vedi l'allegato 172231 Ragazzi chiedo scusa...
Ma qualcuno di voi ha provato a partecipare alla sfida del Giovedì sera tramite BKOOL?
Io sto partecipando al Campionato Winter Cup e mi arriva ogni settimana la mail (vedi allegato) con questa sfida del Giovedì in vari orari della giornata.
Il problema è che non riesco a trovare il modo di poter partecipare alla sfida in quanto sul simulatore Bkool non lo visualizzo da nessuna parte.
Se qualcuno fosse riuscito può aiutarmi?
Grazie mille

Hai provato a vedere tra "le mie sessioni"?
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.903
9.568
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Se clicco su "Le mie sessioni" non compare nulla... Come se non cliccassi nulla .
Tu per caso hai già provato?
Grazie

No, non ho provato. Ho il rullo da pochi giorni e ho fatto una sessione di allenamenti da seguire e ho visto che erano lì. Non posso dirti altro mi dispiace. Prova a mandare una mail all'assistenza.