nuovi virtual trainer bkool

zepego

Pignone
19 Aprile 2015
136
19
Visita sito
Bici
da acquistare
Direi che ci sono i soliti bug...non l'ho provato pedalando, ma la grafica mi sembra uguale. Tra i dispositivi associati la guida dice di (sotto un rettangolo nero anonimo) premere una I per lo stato della connessione...ma di questa I nessuna traccia. Non si riesce a capire la versione firmware del rullo...insomma ad una prima vista mi sembra abbiano modificato un po' la grafica dei menù...per il resto solite cose. Major update...bah

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Direi che ci sono i soliti bug...non l'ho provato pedalando, ma la grafica mi sembra uguale. Tra i dispositivi associati la guida dice di (sotto un rettangolo nero anonimo) premere una I per lo stato della connessione...ma di questa I nessuna traccia. Non si riesce a capire la versione firmware del rullo...insomma ad una prima vista mi sembra abbiano modificato un po' la grafica dei menù...per il resto solite cose. Major update...bah

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Esatto stessa impressione cosi a vista. Non ho più la versione premium l, ma guardando i vari giri della gente che sta pedalando la grafica in 3d e rimasta uguale. L'unica cosa che avranno migliorato è la lettura dei watt che l'avranno un po abbassata. Per il resto sembra uguale.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 

Gnegno

Novellino
6 Luglio 2011
78
4
Morbegno
www.valtellinatrailbike.it
Bici
BMC TeamMachine Slr01 Disc
perciò dite che bisogna aspettare un aggiornamento del sofware per ritrovare quel famigerato bottone con la dicitura "Converti in ant+ fe-c"?
Per trovare la versione del firmware in questo momento bisogna utilizzare l'app Bkool toolkits, da li si puo anche aggiornare il firmware
 

Gnegno

Novellino
6 Luglio 2011
78
4
Morbegno
www.valtellinatrailbike.it
Bici
BMC TeamMachine Slr01 Disc
Ecco la risposta da parte di bkool dopo averli contattati tramite il loro supporto:

Thanks for your message. Bkool Pro, Pro2 and Bkool Go trainers can broadcast in ANT+ FE-C protocol, and be used with any other compatible simulator or device. We will shortly release an update of our app Bkool Toolkit to get this change done:


Please be patient until this update is published.

See you at Bkool,

Bkool Team.

Alla fine è proprio un bug della loro applicazione.... aspetteremo l'aggiornamento.
 

Gnegno

Novellino
6 Luglio 2011
78
4
Morbegno
www.valtellinatrailbike.it
Bici
BMC TeamMachine Slr01 Disc
Rilasciato l'aggiornamento firmware del rullo 3.19 -> 3.25.

Confermo, zwift fuziona alla grande. ora vede il rullo tramite ant fe-c
 

Allegati

  • 84c06bc8cdee29ef8949e2d6c904b5331eb369ce.jpeg
    84c06bc8cdee29ef8949e2d6c904b5331eb369ce.jpeg
    157,3 KB · Visite: 20
Ultima modifica:

fanone

Pedivella
13 Ottobre 2013
331
303
Tortona
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao...sapete dirmi perché su strava non mi compare la cartina del giro fatto su Bkool? Mi sincronizza il giro con tutti i dati e basta. Sono premium su bkool ma non summit su strava. Ho visto comunque che indipendentemente dal, essere summit o meno, ad alcuni mostra la cartina del giro ad altri no. Non mi era mai successo. Grazie
 

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Buonasera ragazzi, non riesco a capire se il mio bkool smart pro 2 sopravvaluta i watt su zwift. Qualcuno che usa lo stesso trainer ha mai riscontrato questo tipo di problema?
 

fanone

Pedivella
13 Ottobre 2013
331
303
Tortona
Visita sito
Bici
Colnago
Saresti così gentile da indicarmi dove va fatta? Grazieo-o
Anche a me nn visualizzava la mappa. Ho fatto come ha scritto @gegè 53 e ho risolto. Una volta salvato il giro, sempre su strava, vai su modifica e da li oltre a cambiare nome al giro, aggiungere foto, trovi la scritta "giro virtuale". Cliccandoci sopra si apre un menù a tendina dove compaiono le varie opzioni...seleziona "Giro" e poi salvi.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.901
9.565
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Anche a me nn visualizzava la mappa. Ho fatto come ha scritto @gegè 53 e ho risolto. Una volta salvato il giro, sempre su strava, vai su modifica e da li oltre a cambiare nome al giro, aggiungere foto, trovi la scritta "giro virtuale". Cliccandoci sopra si apre un menù a tendina dove compaiono le varie opzioni...seleziona "Giro" e poi salvi.
o-o
 

wippo

Pignone
30 Dicembre 2015
144
13
Auronzo di Cadore
Visita sito
Bici
Fondriest TF3
Ho un Bkool Pro, dopo l'installazione ho notato che non mi da la velocità giusta in base alla pedelata, cosa mi consigliate di fare ? Grazie
Pure a me succede con la nuova versione del software,ora uso la 5.05...la grafica sembra molto migliorata,ma pur riconoscendo il sensore di velocità Garmin,e pur avendolo selezionato nelle impostazioni,come velocità mi dà quella del rullo,anche usando la funzione ERG e pedalando a 25km/h,se sono su una salita all'8% la velocità del rullo è all'incirca 10km/h...
 

wippo

Pignone
30 Dicembre 2015
144
13
Auronzo di Cadore
Visita sito
Bici
Fondriest TF3
Pure a me succede con la nuova versione del software,ora uso la 5.05...la grafica sembra molto migliorata,ma pur riconoscendo il sensore di velocità Garmin,e pur avendolo selezionato nelle impostazioni,come velocità mi dà quella del rullo,anche usando la funzione ERG e pedalando a 25km/h,se sono su una salita all'8% la velocità del rullo è all'incirca 10km/h...
Mi è arrivata la risposta da Bkool in merito alla non possibilità di mantenere la stessa velocità reale anche sul rullo,usando la funzione ERG:
Thanks for your message. With the latest version released on 9th September, we have made certain changes that ensure everyone -regardless of the trainer that they are using for their sessions- gets the same, realistic Bkool experience when using our Simulator. This means, if you have noticed a certain difference in the wattage and speed since the last update, is due to this change.

We see this latest improvement as an integral part of our development, and it becomes even more important when Bkoolers are using our simulator to compete in our leagues, group rides and challenges, any advantage that could be gained based on equipment would be unfair for everyone.

For further information about it, please click the next link: https://support.bkool.com/hc/en-us/articles/360033599731-Improvement-in-simulation-metrics

However, we are currently analyzing the impact this change has had on our users, to see if there is any issue in the simulation and make the appropriate adjustments.

We will continue to improve so that these changes are increasingly adjusted to the real power exerted by the users on the trainer.